Ciao Ragazzi, alla fine ho scelto e domani dovrei andare a bloccare una 320d cabrio bianco pastello versione Futura.. tanta roba.. però vorrei sapere se con il cambio automatico c'è anche il cambio manuale o sequenziale.. passare tutta la guida in automatico me la menerebbe parecchio!! Grazie p.s. E spero domani di entrare nella CREW :)
Con il cambio automatico c'è anche il sequenziale (sposatare la leva verso sinistra) e volendo come optional c'è anche il cambio con i "paddles" al volante
il cambio e' automatico sequenziale, ma sinceramente io in sequenziale l'avro' usato si e no 3 volte in 4 anni.........
Se la prendi con lo steptronic hai 3 modalità d'utilizzo: - "D" = Drive, funzione automatica, fa tutto lo step, adattandosi comunque e memorizzando il tuo stile di guida, apertura acceleratore/dosaggio frenata/etc. - "DS" = Drive Sport, funzione sportiva dell'automatico, passaggi marcia + rapidi, cambi a regimi + elevati. - "M" = Manuale, funzione sequenziale, dopo aver spostato la leva in DS al primo colpetto in avanti/indietro, selezioni direttamente la marcia ke desideri, se non cambi te, arrivando a limitatore passa comunque al rapporto successivo, ed in frenata, se non provvedi a scalare, a velocità troppo bassa scala comunque automaticamente. I paddles x il 320d non sono previsti.:wink:
Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma in tutti i 320d col cambio automatico c'è il sequenziale? perchè ho appena chiamato il concessionario(che a mio dire sembra un cretino) che mi ha riferito essere solo automatico, senza manuale nè sequenziale.
Certo che c'è il sequenziale ma se ti piace cambiare le marce e tirarle valuta bene l'acquisto di un auto con quel tipo di cambio...non sarà mai la stessa cosa di un manuale!
il sequenziale e praticamente un manuale come ti hanno detto spostando in DS vai a scalare spostando la leva in avantie e aumenti la marcia tirando la leva verso te...(la scalata volendo la fa anche da solo quando rallenti)
Ti confermo che quello del concessionario e davvero cretino!! Il sequenziale ce su tutti i cambia automatici della bmw!! Mentre i paddles al volante per la 320d non sono previsti! Comunque se usi la macchina soprattuto in citta prendi l' automatico altrimenti vai di manuale! MANUALE4EVER
Ok i paddles non sono previsti per il 320 ma si possono montare in post montaggio?? in fondo è solo un pulsante che fa lo stesso lavoro di quando si sposta la leva del cambio (in sequenziale).... bisogna chiederee ad ATD se è possibile come upgrade...
Si sono due semplici (all'apparenza) levette e al 99% sono installabili in post acquisto. Il problema si pone a livello di costi: Devi necessariamente sostituire il volante originario con quello che ha gli alloggiamenti nella parte posteriore per i paddles. Costo in concessionario attorno ai 900 euro montaggio escluso. Più paddles e vari collegamenti...
I paddles sul 320d non sono previsti nemmeno come optional, ke sia possibile montarli dopo è sicuro:wink:, ke facciano bella mostra di se anke, ke funzionino ho i miei dubbi. Ormai c'è una centralina e software dedicati x ogni cavolata, probabilmente sul 320d se c'è uno mankerà l'altro, ke si possa aggiungere non è detto, e comunque costerà quanto prendere un 6L ke già li monta.:wink:
Esatto!!! Metterli se puede...farli andare secondo me forse... Non essendo previsti neanche come optional non credo che bmw inserisca cmq le centraline e tutti i collegamenti necessari ad una cosa che ufficialmente non deve starci.