non ho letto tutti i post....... che molle hai montato le prokit o le sportline? solo molle? o anche ammo?
mah non lo sò mi rimane il dubbio.... grazie:wink: belin dobbiamo andare insieme le prossime volte allora,cos' arrivati a sori prendiamo una "scorciatoia2 e ce ne andiamo sul fasce (non pensare male però eh ehe ) che li traffico non c'è nè mai... grazie,dovresti farli anche tu i listelli sottoporta così sei total carbon look si il tubo centrale mi manca solo il terminale , è che ho avuto un pò di cose da fare non sono più andato a acercare la vasca da cambiare il baule ditero,senza quella il silenziatore di destra non ci stà e quindi non è omologato,rischiarmela con un tubo diretto da cima in fondo non me la sento il prokit,perchè sul 6 cilindri puoi mettere solo quelle,sul 4 invece le sportline , credo sia dovuto al fatto che il sei cilindri esce con un telaio più basso o diverso dal 4 non sono riuscito nemmeno a trovare una barra duomi originale performance o after market... gli ammo invece sono stati ritarati ,cambiato olio con un nuovo e più denso e cambiato tutti i componenti al suo interno tipo guarnizioni ecc l'ho fatto da un ragazzo qui a genova di cui avevo sentito parlare bene e devo dire che è stato proprio bravo
Il centrale diretto era al pro di mettere poi lo scarico mod 335 oppure c'è qualche altro beneficio???
davvero complimenti... non mi hanno mai colpito le versioni "famigliari" ma questa è davvero meravigliosa... sportivissima, cattiva e spettacolare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti, davvero... in un'altra discussione ho visto che hai montato lo scarico simoni credo, ne ho cercati in giro e sono tutti cromati (il tuo non mi sembra cromato, o forse sbaglio) e soprattutto sono pari invece di averne uno + indietro dell'altro... potresti darmi una mano? vorrei montarlo sulla mia 118d, anche se ho paura di dover tagliare il para posteriore -.-"
era che il giorno che sono andato volevo già farlo completo però il tizio che li fà mi ha detto che poteva mettermi un solo silenziatore a sinistra e a destra tentare di vedere se riusciva a passare in un spazio grosso come il palmo di una mano tra il lato destro del doppio fondo ed il gruppo molle e ammo , non ho voluto io perchè non mi piaceva come lavoro, al chè sono andato in bmw ed ho ordinato la vasca del 335 gli ho portato il codice e loro dopo più di un mese di attesa mi chiamano vado per ritirarla ma hanno sbagliato e ordinato la stessa identica che ho già,nel frattempo esami in università poi sono partito per le ferie e non mi sono più informato....per un pò mi ha balenato nella testa di mettere quello della eisenmann poi ho accantonato...ora volevo mettermi di nuovo in cerca ma con mio padre stavamo valutando di prendere con l'anno nuovo un M3 usato e46 per divertirci e andare anche in pista, quindi non sò fino a che punto mi convenga continuare a spendere su questa,i cerchi da 19 li metto perchè alla fine le gomme devo cambiarle e in più i 18 li tengo per le invernali ma per lo scarico ora non saprei,se poi prendo l'M ho da sbizzarirmi alla grande su quella.... cmq a parte tutti sti discorsi se può interessarti da quando ho messo il centrale diretto (senza il il silenziatore quindi) ho notato un spunto migliore tra i 2500giri e i 3500 però credo abbia perso qualcosa di velocità massima
grazie,mi spiace ma purtroppo non ho lo scaricod della simoni,forse ti confondi con qualcun altro guarda mi hanno preso 240 per gli ammo e 300 per le molle iva manodopera montaggio tutto compreso con fattura e garanzia di un anno quindi totale 540 euro in un altro posto sempre qui a genova mi chiedevano solo 500 per gli ammo e in un officina per un assetto della kony (quello che regoli la durezza) 1500 + montaggio alla fine iniziavo ad avere gli ammo un pelo scarichi quindi ho pensato che peggio non potesse venire e così ho proceduto e devo dire sono pienamente soddisfatto!
era UGUALE alla tua... peccato che non riesca a trovare la discussione... mmm chefffigura scusami /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però resta davvero meravigliosa
non hai speso molto, e il risultato visivo è ottimo, per la dinamica di guida mi fido di quello che dici! ;-)
Grazie mille.. Io per conoscenza avevo chiesto info ad un marmittaio artigianale di Verona per fare qualcosa al mio scarico a livello di prestazioni e/o sound e questa è stata la sua gentile risposta: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4361551&postcount=83 Opterò alla fine credo per sostituire i soli terminali....questi qui imho sono da
figurati!!tranquillo si si guarda ottimo rapporto qualità prezzo,la differenza vera e propria la si sente nei curvoni veloci oltre i 120 km\h prima soffriva un pò ora invece è veramente piatta , ha un leggero appoggio e poi diventa granitica,e tutto sommato anche se è diventata un pò scomoda è ancora utilizzabile ogni giorno,bisogna solo stare attenti ai buchi\dossi perchè ora si sentono sul serio...ma per il resto è una favola , sono troppo contento grazie a tutti ragazzi per i commenti più che positivi
guarda io sono andato da nuova reca a ceva per il discorso sound anche dove sono and io la risposta più o meno è stata la stessa,però mi è stato sconsigliato di sfappare,a parte i problemi penali che credo conoscerai già più che altro perchè mi ha confermato e ho avuto altre testimonianze in giro di macchine che gli finisce il gasolio insieme all olio motore quindi se vuoi farlo affidati in mani assolutamente esperte perchè il rischio di fari casini è alto,e sinceramente non me ne voglia chi ci è andato o lo conosce ma la modifica che fa per esempio bartoli al dpf ho parlato con svariati meccanici e non garantisce più longevità al fap sono tutte cose molto empiriche,che si sperimentano sulla nostra pelle a nostre spese purtroppo,quindi sinceramnte se dovessi mappare farei scarico completo intercooler maggiorato e poi mappa da ottimizzare la resa di scarico ed intercooler e poi mi preparerei dopo un pò a dover sostituire il dpf un pò come se fosse un normale filtro... ovviamente il tutto è una mia opinione,sò che ci sono ragazzi qui sul forum che hanno fatto tale modifica e sono soddisfatti altri un pò meno... o.t on sono stato dal gommista, 8.5x19 et 34 anteriori 9.5x19 et 37 post dici che possono andare?o posso avere problemi di sfregamento con gli organi della sospensione?altrimenti l'alternativa è et 29 ant et 23 post. secondo il gommista et 34 ant et37 post dovrebbero andare bene ma per sicurezza anche lui si informava ditemi un pò voi che li avete già o.t. off
io mi sono informato per i cerchi M5 per 3er Ant ET34,Post ET27 e ci stanno alla grande,vedi come esempio la car di boxerfabio,però mi devi scusare perchè non ricordo mai se l'ET più è alto (numero crescente),e più i cerchi tendono a venire in fuori,o in dentro
più è alto più stanno dentro più è basso più escono... cmq ho trovato un paio di discussioni dove alcuni utenti montano et 34 all ant ed et 37 al post senza noie quindi mi sà che mi orienterò su tale misura
Si si concordo con te. Sfappare non è assolutamente mia intenzione, per tutte le varie ragioni che ne escono ogni qualvolta che si parla di fap si fap no e che non sto qui ad elencare in quanto le saprai anche te. Io sostituirà semplicemente i due terminali di scarico per un semplice effetto estetico...mi piacciono molto quelli li e li ritengo un bel po più "cazzuti" rispetto i miei originali...che pur rimangono bellissimi. Per quie cerchi secondo me sei ok...se li vuoi più a filo secondo me puoi azzardare qualche mm di et minore...però poi valuta te tra assetto e rischio di toccare il passaruota se ne vale la pena..