Buonasera a tutti. Sono il felicissimo possessore di una 116i post-restyling di giugno 2009, e vorrei chiedere se a qualcuno di voi è capitato il mio stesso inconveniente: da qualche settimana procedendo a bassa e media velocità e con i finestrini chiusi, specialmente se la strada è un po' sconnessa (cioè quindi il 100% delle strade italiane...) sento un fastidioso scricchiolio provenire dalla zona dove il vetro anteriore va a bloccarsi naturalmente contro la zona interna della portiera. Ogni rumore scompare non appena apro, anche di pochissimo, il vetro. Ha cominciato prima il vetro del passeggero, che ora è molto fastidioso quanto ad intensità del rumore, poi da qualche giorno lo fa anche quello dal lato conducente. Premetto che ancora non ho segnalato la cosa in concessionaria. Ciao e grazie per il vostro preziossimo aiuto! alessandro
Prova a lubrificare le guarnizioni dei finestrini con uno spray siliconico come ad esempio Svitol Technik SiliKon Spray della Arexons (circa 5.50-6.00 €), esistono anche altri prodotti simili, alcuni un pò più costosi ed efficaci, ma personalmente con questo prodotto ho praticamente risolto il problema. Si tratta in ogni caso di una caratteristica comune a molte serie 1, le guarnizioni dei finestrini tendono con il tempo a cambiare di consistenza e a produrre vibrazioni ai vetri non appena si prende un dosso o la macchina subisce una piccola torsione. P.S. anch'io ho una 116i di Maggio 2009, 5P Futura, la tua é per caso bianca Alpinweiss? Ciao :wink:
se volete un consiglio x eliminare i rumori evitate qualsiasi spray oleoso e provate a mettere il borotalco risultato: rumore scomparso provate e mi saprete dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non lo devi mica mettere all'esterno... e poi io così ho risolto... col silicone si peggiora solo la situazione...
infatti con lo spray al silicone nn ho risolto nulla....proverò quindi il borotalco! faccio sapere...
ehm...caro elf...non è che per caso mi faresti qc foto di tutte le guarnizioni da trattare??? o magari me le elenchi... ho provato semplicemente a pulire la guarnizione superiore delle portiere,quella che segue il profilo superiore. risultato, rumori scomparsi.... oggi....dopo due giorni,piccoli rumorini ritornano.... ora proverò con il borotalco... ma è solo quella la guarnizione o anche quella intorno i vetri??? boh...
sinceramente avevo provato sulla mia ex auto, e lì funzionò alla grande, su questa non saprei, l'unica cosa è provare a metterlo un po' dappertutto e poi pulire l'eccesso... cmq va messo nelle parti a contato col vetro ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho avuto anche io lo stesso identico problema, ho un serie 1 3 porte...mi hanno cambiato tutte la guarnizione dei finestrini sia destra che sinistra in garanzia...mi ha detto il capo officina bmw di Perugia che erano tutti consumati tipo raschiati con la carta vetrata..