diagnosi bmw 850 i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da elitano, 3 Settembre 2010.

1. elitano

elitano Aspirante Pilota

45
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bw 850 i
    Salve ragazzi, ritorno con il mio problema eml.
    Ho fatto eseguire 2 diagnosi in due officine diverse, e tutte e due hanno riscontrato zero anomalie sul motore con tutti i valori a posto.
    I corpi farfallati sono da escludere.
    E stata azzerata la centralina e il problema rimane uguale.
    Potrebbe essere la centralina eml guasta ?:-k
    o il sensore eml ?:-k:sad:
    Aiutatemi grazie](*,)](*,)](*,)

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa quale e il problema ! la vettura dispone di due centraline una master una altra slave piu una centralina di gestione corpi farfallati eml e naturalmente la centralina cambio tutto montato nel box a dx tutto va fatto con il dis possibilmente una vecchia versione (diciamo 29 /max 44 )

3. elitano

elitano Aspirante Pilota

45
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bw 850 i
    In pratica l'auto non va piu di 1500 giri,Ho provato a staccare le batterie per un giorno, e tutto è ritornato normale. Ma dopo 3 accensioni consecutive e temperatura acqua sui 90 gradi, si riaccende l'eml.Ho ripetuto questa manovra piu di una volta con lo stesso risultato.Da premettere che questa anomalia è cominciata dopo aver acceso la macchina circa 3 volte con i cavi, causa batteria scarica,questa estate.

Ho cambiato entranbe le batterie, candele e filtri benz.Smontato invertito e rimontato corpi farfallati e debimetri, ma niente de fare.

4. elitano

elitano Aspirante Pilota

45
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bw 850 i
    come ricordavi l'auto dispone di una centralina per bancata dx e sx e una per eml sul vano motore a sx.Piu altre due sul vano cofano dietro e tre sul lato guida sotto sterzo.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nel cofano posteriore e quella delle sospensioni, sotto al piantone e quella della carrozzeria . metti in moto e lasciala in moto per memorizzare il minimo!

6. elitano

elitano Aspirante Pilota

45
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bw 850 i
    l'ho gia fatto parecchie volte portando l'auto a temperatura a 90 gradi.

In alcuni casi la spia si spenta e al successivo riavvio e subito riaccesa.Se puo esserti utile spulciando il manuale riparazioni scaricato da internet in inglese, ho trovato l'esistenza di un sensore eml posto centralmente a motore lato parabrezza insieme ad altri due per la temperatura.Potrebbe essere guasto ?

Grazie per la collaborazione.

Condividi questa Pagina