Montaggio autoradio 2 din | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Montaggio autoradio 2 din

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Evo16, 14 Settembre 2009.

1. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    mi sa che abbandono l'idea del 2 din, a malincuore......:-(

2. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    io ho preso in considerazione l'idea di installare un monitor touch screen in una consolle sopra lo specchietto retrovisore...

questo permetterebbe di non stravolgere la plancia originale e contemporaneamente poter sfruttare le piu recenti tecnologie; navigatore, lettore chiavetta mp3 ecc ecc

Bandito

3. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    Sopra lo specchieto??---non capisco bene come intendi dire:-k

4. costantino982

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    ragazzi,ho fatto la pazzia!!!ieri ho comprato lo skyway 7540 (date un'occhiata su internet) 2 din!!!

spero di inziare a breve a fare i lavori di montaggio. quello che mi manca adesso è il tempo!!!!

5. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    intendo dire nel cielo... praticamente dove c'è la plafoniera di illuminazione.

Se ci fai caso, esiste una consolle per le auto col tetto apribile, che è profilata in modo da offrire una "gobba" nella parte centrale... fra il pulsante di comando apertura tetto e il microfono OEM per un eventuale telefono.

intendo realizzare un alloggiamento per il monitor (ovviamente piuttosto piccolo, mica un mega schermo da stadio) sufficiente per le funzioni del Navi.

6. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    haaaa si ho capito...certo lo schermo deve essere non troppo grande..

se no prende tutto lo spazio.....

io penso di mettere il mio plasma di casa 42" ma ho prese le misure ma non entra per 2cm...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    wuawww..a vederlo cosi sembra un mostro..

cmq spero che andrà tutto bene e aspettiamo le foto passo x passo dei lavori..

ho comprato 2 poggiatesta di pelle nera..appena arrivano vi faccio vedere;-)

8. DevilDaddy

DevilDaddy Aspirante Pilota

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    Intanto complimenti per la scelta coraggiosa =D>

dico così perchè per fare modifiche simili serva passione e motivazione... :wink:

ti consiglio di dare uno sguardo al video che ho postato alla pagina 3 di questa discussione, anche se in modo un pò disordinato, ti da idea di cosa dovrai fare in auto.

Ed ora una notizia un pò demorallizzante... lo skyway era montato nella mia auto prima del pc, era il modello 1 din con schermo motorizzato.

Bè, due anni e lo ho smontato per disperazione... mi ha dato problemi alla retroilluminazione del display (funzionava una volta ogni tanto), fruscii dall'uscita dedicata del sub (ed ho dovuto collegarlo quindi al rear), ho dovuto sostituire anche il frontalino perchè si erano dissaldati 3 contatti del tasto multifunzione... e non finisce qui,decido di portarlo in assistenza e il rivenditore mi informa che ha avuto talmente tanti problemi con skyway che l'ha abbandonata ed ha proceduto per vie legali.

Attualmente quell'autoradio si trova buttato nel garage ad aspettare che io abbia un pò di tempo per provare un'operazione "fai da te" :rolleyes:

ma ormai l'acquisto lo hai fatto,ed una volta ricavato lo spazio potrei montare qualsiasi 2 din...

spero solo che il tuo skyway,essendo 2 din,non ti dia noie come ha fatto a me... #-o

9. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    Porca miseria...che notizie dai..cmq mi piace la tua sincerità e spero che non avrà problema con il suo..

Dai coraggio e aspettiamo tue notizie..

e ancora complimenti per la tua volontà=D>=D>=D>=D>

10. costantino982

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    oh mio dio!!!!!!!!!ma che brutte notizie ke mi dai!!cmq il negozio dove ho trovato questo oggetto tratta da tempo questa marca. hanno avuto problemi ultimamente con un modello ad 1 din (adesso non ricordo quale) e glieli hanno rispediti tutti indietro in garanzia. purtroppo capitano i lotti difettosi...spero che tra questi non ci sia anche il mio!!! :-(

cmq ieri ho proceduto a spostare i comandi dell'aria condizionata sotto,vicino al portaoggetti che ormai è sparito.ho fatto un bel lavoretto...

11. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555

foto .... :mrgreen:

12. costantino982

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    eh.....sapessi come postarle!!!

cmq le devo ancora fare,appena quei deficenti mi restituiscono l'n96 le faccio e vedo come postarle!!!

13. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    più che altro volevo chiederti come hai realizzato la mascherina per alloggiare la centralina dei comandi del clima... dato che notoriamente hanno forma diversa dalla sede in cui l'hai posizionata.

Bandito

14. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    non hai visto lè mie foto? io ho realizzato 2 "triangolini" con lo stucco per vetroresina, fungono da tappo...

il mio unico problema è che non ho il clima e le posizioni di uscita aria vengono trasmesse dalla manopola con una specie di corda in plastica. spostando i comandi in basso e curvando la "corda", mi trovo sfalsato tra posizione effettiva e quella indicata di 1/6 circa rispetto alle indicazioni.

la cosa si può sistemare,ma manca il tempo...

stessa storia,quando apporterò questi affinamenti,questo sarà il primo posto dove informerò :-D

15. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    acquisti

Ciao Ragazzi...

allora ho acquistato questi prodotti:

[​IMG]x2

e questo autoradio:

e mentre ci siamo ho preso anche questo;-)

Che ne pensate??

adesso il tempo che mi arrivano e poi il tempo che monto il tutto;-)

:mrgreen:

e quello che mi preoccupa e che non ho tempo](*,)](*,)

16. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    promette decisamente bene per la tua auto...

una piccola curiosità, i prezzi?

17. m3max

m3max Collaudatore

461
    8
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    147
    BMW E36Tds touring
    ciao,...guarda gli appoggiatesta li o presi 170euro compresa sped..

per la radio lo presa in Germania...e come questo in foto ma la marca e diversa(tedesca)la radio e identica..e questa mi e costata 300euro compresa la cam e sped..era in asta..invece in italia quello che ce in foto vuole 410euro compresa sped..

e ci puoi fare una proposta..

ma il venditore della radio in Germania non ne a piu..perche la voleva pure un mio amico..ma non la vende piu per adesso.

per gli appoggiatesta se desideri posso procurarteli io stesso..

se vuoi appena mi arrivano faccio una foto e te li descrivo bene..

se vale la pena o no...ok?

18. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao a tutti ragazzi... Anche io mi sono trovato nello stesso vostro problema...ho smontato la plancia e mi sono accorto che il 2 din non si poteva montare in quanto c'era il condotto dell'aria che creava problemi...anche se ho visto la guida su internet postata non ho rischiato di modificare il condotto in quanto bisognava scavare parecchi centimetri... allora ho acquistato uno stereo con monitor a scomparsa ma dato che copriva le bocchette e sporgeva molto il frontalino ho cambiato sistema...ho montato uno stereo lettore dvd e nei due cassetti inferiori ho inserito un monitor ke con la sua plancia integrale si integra perfettamente con la plancia della macchina...ho dovuto solo modificare la parte dell'accendisigari...se volete qualche spunto posso fare e postarvi le foto...ora però voglio cambiare di nuovo...vorrei tenere il monitor e togliere lo stereo (recupero anche spazio per l'obc) mettendolo nel cassettino portaog. oppure montare un pc car...qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile?!

19. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    metti foto...please !!

interessante

20. m3max

m3max Collaudatore