Cambio Idrive I con Idrive II sulla E90 2005 e non solo..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ervis E90, 3 Settembre 2010.

1. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    ragazzi ho la possibilita di prendere tutta la parte anteriore esterna ed interna di una E91 184cv del 2010. l'auto in questione ha subito un incidente nella parte posteriore, ed non è piu riparabile, quindi dai sedili anteriori e in avanti è perfetta. la macchina si trova all'estero e è di uno che conosco, quindi data la distanza non penso di fare subito le modifiche, ma solo quando ho la possibilita, spero al piu presto:mrgreen:. pero mi vorrei preparare prima, farmi un idea.
    ne parlo prima con voi che siete appassionati bmw e ne sapete, spero:mrgreen:, piu di un bmw service.
    sono sicuro che in bmw mi diranno di no, almeno che non compri e fai tutto da loro.
    ovviamente non voglio cambiare tutto, anche se i pezzi ci sono e sono quasi gratis, ma solo alcune parti che vi posto in foto.
    nelle foto c'è sia la macchina mia che qualche immagine di E90/91/92 restyling per far vedere la differenza, e indicati con frecce e cerchi le parti da cambiare.
    1) display
    2) comandi del Idrive I(vicino al cambio)
    3) il ccc(credo cosi si chiama) dove si inseriscono i dvd e cd
    4) comandi clima
    5) posa bicchieri
    6) la leva del cambio
    7) interruttore delle luci
    ed all'esterno i fari allo xeno

qualcuno di voi mi sa dare delle informazioni in piu sul Idrive II[-o

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io penso che tutto si possa fare, ma la domanda che mi faccio sempre e': ne vale la pena?...........

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    bus
    Per i fari ok, stessa forma del prerestyling, mentre l'idrive 2 non si può codificare quindi non penso sia possibile fare la modifica

4. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    per questo chiedo un vostro consiglio, se ne vale la pena e se è possibile fare tutto cio..

poi ti ripeto è quasi tutto gratis..:mrgreen: quindii..

a me piace tanto Idrive II(come aspetto) pero vorrei sentire qualcuno che magari li ha avuti entrambi, cosi da darmi qualche info in piu se veramente ne vale la pena.

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    l'idrive 2 e' piu' veloce dell' idrive 1, con una grafica piu' accattivante ,moderna e tridimensionale delle mappe ( in alcune citta' e' possibile visualizzare gli edifici). vicino il controller dell'idrive 2 ci sono tasti gia' programmati per le funzioni principali che ne facilitano l'utilizzo. all'interno del ccc c'e' un hard disk dove sono caricate le cartine e non serve piu' il dvd, infatti c'e' un'unica fessura e non due come il vecchio pro.

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.038
    8.529
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Il comando dell'Idrive II si può mettere sull'Idrive I,

( http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=277690 )

E anche i fari li puoi montare(stessi attacchi..) ma non credo che funzioneranno le centraline degli xeno, diciamo che potrai sfruttare i proiettori, forse anche il monitor sarà utilizzabile...

Per il resto, non credo sia fattibile, la sostituzione del CCC mi pare cosa troppo "radicale" per essere effettuata alla leggera, ma lascio la parola a chi è più ferrato di me..

7. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    ragazzi se cambio queste parti cambio anche tutte le centraline, cavi e tutto cio che vi era attaccato, la E91 sta nel garage metto la mia a fianco e si camba..poi non so se funzionarano:-k

8. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    \\:D/\\:D/\\:D/

ho sentito che c'è anche internet, tv, legge dvd video, ecc che non ricordo.:mrgreen:

però speriamo si montare[-o<

9. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    ho visto... però io oltre a montarlo voglio pure che funzioni..

questo sul m3 mi sembra che ha cambiato solo il drive, non display e altre componenti, non so se in questo modo funziona.:-k

10. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    ciao!

ma i sedili sono sportivi??

non è che me li vendi??

anche senza tapezzeria!

11. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    :haha:haha:mrgreen:

si i sedili sono sportivi in pelle nera..:wink:

comunque non li vendo.. ma solo con dei sportivi in stoffa, anzi misto stoffa/pelle.

con tutto sto caldo che ha fatto quest'anno me so quasi morto dal caldo.

avevo sedere e schiena sempre bagnati.

pero ti dico che i miei sono anche un po usurati, normale per un'auto da 98.000km, quindi c'è qualche piccolo graffio..](*,)

:mrgreen:

12. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    M3 E93
    Si può cambiare benissimo l'idrive 1 con il 2, chiedete a smercki, e per le centraline dei fari..... forse basta prendere quelle giuste dalla macchina incidentata ;-)

13. sampeifish

sampeifish Collaudatore

438
    8
    29 Marzo 2010
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    non ho bene capito!!.....

tu sulla tua hai i sedili sportivi in stoffa\pelle....

e su quella incidentata ci sono sportivi in pelle??

non darmi queste false speranze!!!che io ci casco subito!!!#-o#-o#-o

14. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    :haha

scusami se non mi sono spiegato bene..

allora... io adesso ho i sedili sportivi in pelle totale Dakota...ok

se caso mai li dovessi cambiare o vendere lo farei solo con dei sedili sportivi in misto pelle/stoffa...okk

su quella incidentata ci sono i sedili in misto pelle normali, ma comunque la macchina si trova all'estero e non li vende a nessuno..ok

spero di essermi spiegato bene questa volta..:mrgreen:

15. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    io dell'altra macchina posso prendere tutto, centraline, cavi, e non so che altro serve. tanto l'auto incidentata non è piu riparabile, è da buttare, tanto vale prendere tutto cio che stia bene anche alla mia..:biggrin:

16. Pito_

Pito_ Kartista

94
    3
    21 Maggio 2009
    E92 335d M-Sport Futura
    Azz! non lo sapevo! Mi ricordavo che da qualche parte era stato detto che non era possibile per via dei cablaggi...

Comunque buono a sapersi :razz:

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.514
    12.359
    7 Aprile 2008
    530D e60
    una cosa quasi sicuramente non puoi cambiare, la leva del cambio, perche' e' completamente diversa anche nel funzionamento, totalmente elettronico in quella nuova parzialmente meccanico quella vecchia.

Per quanto riguarda idrive..... cambiando proprio tutto secondo me dovrebbe andare, il problema pero' potrebbe esserci in caso necesitassi di aggiornamenti o di dover sostituire qualche altra centralina dell'auto in futuro.

I fanali invece si dovrebbero cambiar senza problema basta poi fare la codifica per gli xeno sul modulo luci.... unico problema il lavafari ed il sistema di regolazione automatica degli stessi.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010
  18. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    la leva del cambio non è quella della prima foto, magari potessi mettere una leva del genere..](*,)

è la leva della seconda immagini che è quasi uguale all'attuale che ho.

non credo che ci possa essere un problema, si cambia solo il metallo estero:mrgreen:

19. marcochille

marcochille Kartista

50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    ...come sempre...vorrei ma non posso...

ma che senso ha...

cmq è roba posticcia di una altra auto....

Ma perchè fare tutte ste modifiche...io ho l'idrive II ho avuto anche l'I...

quando ho potuto ho cambiato auto.

io non le capisco queste cose!!!!

Perdonate lo sfogo!

20. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    A4 B9
    Ognuno ha i propri interessi e le proprie passioni, chi più chi meno. A volte è bello anche personalizzare la propria auto, la fa sentire più tua e in qualche modo unica. Inoltre c'è anche chi non può permettersi di cambiare auto frequentemente...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina