Appassionatissimi amanti delle BMW, è da quando ho fatto la patente (forse anche prima) che desidero una BMW. Ora i tempi sono maturi e mi sto comentando nell'acquisto di un 320 Touring del 2008 ma aziendale. La cosa che mi lascia perplesso è che è un'auto proveniente da Alphabet (società BMW per noleggio lungo termine) e l'auto ha solo 22.000 km. Secondo voi c'è sotto qualcosa? Non per altro , ma mi pare anomalo che un'auto di 2 anni abbia così pochi km. Anche se devo dire che il concessionario mi ha fatto vedere il libretto manutenzione (appena effettuato primo tagliando) e quello di circolazione senza alcun timore, devo dire che oltretutto mi è sembrato molto onesto. Voi che dite? Ringrazio chiunque abbia suggerimenti da darmi.
La e90 di mio fratello era dell'Alphabet acquistata che aveva 1 anno e 12.000km ora ha 5 anni e 100.000km mai un problema. Quindi non credo ci sia sotto niente. Valuta come è tenuta..poi essendo ufficiale italiana hai comunque la garanzia 2+2 e dormi sonni tranquilli. ciao ps. ti consiglio la presentazione nell'apposita sezione: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=144
Per una società che fa noleggio se è del 2008 non sono molti km! Tranquillo su un auto del 2008 non hanno bisogno di scalare km!
io per esempio non comprerei mai e poi mai un'aziendale... Non sai come sia stata trattata ma di solito con le auto a noleggio non si ha molta cura...anzi direi nessuna... Questo è chiaramente un parere personale, ma mi basta fare il confronto di come usavo l'auto aziendale e di come uso il mio Msport!!!
Io con l' auto aziendale faccio tirate enormi...tiro sempre tutte le marce fino al limite (e un opel astra station wagon). Mentre con la mia cambio a 2000giri non accellero mai assai a freddo...la tratto come una principessa!!:wink:
io tratto come una principessa sia la macchina dell'azienda che la mia ... difatti quella dell'azienda sembra nuova mentre la mia lo è :-D è da teppisti divertirsi a rovinare le auto solo perché non sono le proprie
Bravo...è rispetto per la macchina! In ogni caso non penso che si possano fare 20mila km tutti da maiali e poi sicuramente la macchina non andrà male per questo!
Anch'io la macchina della azienda la tratto benissimo, pero dato che la benzina non la pago io, cambio le marce tardi...pero mai fatta andare fuorigiri...sempre fatta regolare manutenzione!! :wink:
Accidenti quante risposte! Non credevo davvero di riceverne così tante in un solo giorno. Beh, io faccio un atto di fede e la prendo. Per pentirsi c'è sempre tempo :-)
la mia era aziendale 20mkm a 50mkm si e rotta la turbina passata in garanzia comunque credo si sarebbe rotta anche se la prendevo nuova quindi secondo me se e tenuta bene vai tranquillo
mmmm...secondo me si è rotta a 50000 perchè l'avrà usata un cane prima di te che scannava appena accesa e con tirate al limite...di sicuro... anche perchè la media di quelle che ho letto qui che si rompono è tra gli 80000 e i 100000km...non credi??:wink:
ciao compaesano!!! scusa una cosa,non mi è chiaro se la prendi da concessionario oppure privato...nel caso dei km dai un'occhio al libretto dei tagliandi oppure con la chiave vai in conce e ti togli un po' di dubbi (sempre che te la diano); per la gasranzia non avrai problemi anche se comunque non dovrebbe neppure aver fatto il primo tagliando (o meglio il primo si fà intorno ai 30.000km oppure 2 anni), prova a verificare...per il resto in bocca al lupo per il tuo acquisto, spero di vederti a breve a spasso per il nostro paesello!!!!ciao
Ma no!!! Il mondo è davvero piccolo. Il venditore è un concessionario multimarca, libretto tagliandi visto e ha fatto il primo proprio ora. Boh, io vado....spero anche l'auto. Grazie a tutti!
Io l'ho comprata exalphabet nel 2009,aveva 3 anni e 30000km se escludi la puleggia che ho appena sostituito,mai un problema.Valuta le condizioni generali anche degli interni,la mia non aveva un segno neanche a cercarlo con la lente e allora mi sono fidato.Poi se non sbaglio nel noleggio a lungo termine è sempre una persona a guidare l'auto che funge da proprietario e che non necessariamente la esasperava.
Alphabet è la società di leasing di BMW Italia, fa noleggio a lungo termine ma fornisce anche le auto ai dipendenti. E con i dipendenti fanno il buy back....ovvero, ti assegno la macchina e intanto la metto in vendita, appena venduta la ritiro e te ne do una nuova. La mia, che proviene da Alphabet, aveva 4 mesi e 2000km quando l'ho presa.