grande nicola, perm il difettodelle ferrari andate a fuoco certo che è solo una percentuale ed in condizioni critiche sembra, anchen se deprorevole adesso con la modifica rivettata sarà perfetta, e quando uscirà la versione scuderia allora metterà il modno ai suoi piedi, e se verrà provata al nurburg ring con ruote semislick magari vedrete che scintille
Non mi risulta sia così, anche perchè sarebbe una sciocchezza gigante. La 458 non ha un airscoop dinamico ( che è ben diverso da un normale airbox ) e anche se l'avesse 30 cv guadagnati a 250 all'ora sono pura fantasia
Sul sito internet ufficiale dichiarano 570 cv di cui 5 da sovralimentazione dinamica, se hanno parlato di 30cv derivati da sovralimentazione dinamica è una follia a meno che da qualche parte non abbiano inserito un airscoop tipo gumpert apollo..
Le differenze costruttive sono una cosa, è come se volessi preparare una amatriciana usando la pancetta del supermercato invece del guanciale di amatrice, che dici hanno due sapori diversi? Eppure in entrambi c'è una parte del maiale.
Verissimo , per mia esperienza confermo che un cerchio in lega creato per BMW (piuttosto che Audi, Mercedes,ecc..) è ben diverso da quelli realizzati su specifica Ferrari (o Lamborghini) eppure sono in Alluminio entrambi (ma con leghe ben differenti). E' quindi normale che il costo industriale sia diverso...:wink:
Intendiamoci la Bmw utilizza dei fornitori che sono al top, i pistoni sono della Mahle, la stessa azienda che li fornisce alla Ferrari ma non mi metterei a paragonare i pistoni della M3 con quelli della 458.