Ciao Ragazzi Ho adocchiato una cooper S del 2004 che mi non fi dormire la notte per quanto e' bella...anche se sentendo un po in giro mi dicono che ha un po di problemini,,legati priincipalmente al cambio e alla frizione. Sapevo che la prima serie aveva dato un po di noie,,la mia domanda e' se anche per i modelli del 2004 e'stata rilevata una casistica...o se posso avere dei feedback in generale su questo modello di S.
r 53 ? r56? scusa l'ignoranza quindi questa che ho visto del 10/2004 sarebbe la r53??? se e' piu assettata non puo' che farmi piacere ...sta a vedere le condizioni della macchina...ti prego dimmi se devo prestare occhio a qualcosa in particolare al momento della prova
Beh se ti fa piacere spendere di + in benza e avere 10cv in meno fai pure eheh Poi ognuno con i suoi € fa quell che vuole ci mancherebbe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda difetti di quel modello non li conosco mi dispiace ma prova a cercare nel forum!
La r53 è quella che hai addocchiato, la r56 è quella che vendono ora. Le rpime avevano avuto dei problemi al cambio anche gravi, cosa che poi è stata modificata con un restyling, che se non sbaglio è circa a metà 2004. PS: tommy voleva dire che consuma di più, non che ha un assetto migliore.
mmm bhe considerando che ha 163 cv per i consumi non mi aspetto certo una macchina economica...sta a vedere se questa che ho visto del 10/2004 e' l'edizione che ha avuto gli accorgimenti di cui parlvate...l'offerta e' interessante perche la macchina ha 54.000 km a un prezzo non altissimo,,e il suo fascino e' cmq irresistibile...di pome la vado a provare,,sperem
Prendi la 170cv, evita la 163cv. Metti in preventivo per entambe 7 al litro. In alternativa, ancora meglio, prendi la r56, quella turbo da 175cv, da 10/2006 in poi. Questa passa i 12 al litro e va il doppio.
grazie muccio ..... capisci che pero ' il prezzo cambia di un bel po''...dato che la sto cercando usata con non troppi Km...i prezzi delle S del 2006 sono un po piu impegnativi...piu che altro vorrei capire se questa che ho visto monto il cambio tipo Getrag o Midland, a quanto pare il midland e' soggetto a piu noie
ciao, se la mini addocchiata è post luglio 2004 è 1 modello restyling e dovrebbe avere 170 cv anzichè 163cv e se non sbaglio pure il cambio dovrebbe avere rapporti più ravvicinati(ma nn ne sono sicuro di qst)..
Quella che hai addocchiato ha il getrag. Non ha particolari problemi. I problemi li avevano la cooper e la one. Ti consiglierei comunque di trovare la rest 170cv come la mia. Ha i rapporti più corti e il compressore con trattamento in teflon per avere + affidabilità. Vado per i 100000km e nn mi ha dato problemi, nonostante l'uso quotidiano intenso e il piede pesante. Si mentiene in ottime condizioni, tranne la frizione. Si sente che è vechiotta ma fa il suo lavoro ancora. Spremendola abbastanza come media sto sui 10 al litro. Ti assicuro che nn ho il piede leggero. Quindi non posso far altro che consigliartela. Buona ricerca...
Qualunque Cooper S è una scelta molto virile. Quindi complimenti. Detto questo, forse se aspetti un annetto riesci a prenderti una R56, con tutti i vantaggi che ne conseguono.