Gara di anomalie .... per serie 3 tutte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Gara di anomalie .... per serie 3 tutte

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luka_325xi, 30 Agosto 2010.

  1. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    e91 2.0d 163 cv del Febbraio 2006 acquistata da cone ufficiale usata, il 02 Apirile 2009 problemi fino al luglio 2010:

    Bloccasterzo:Prima spia gialla poi rossa (riparazione in garanzia)

    Debimentro:Spia gialla motore (sostituito 100 euro se ben ricordo)

    Centralina SZL (quella sotto il volante):Auto "scalciante" con spegnimenti in marcia (pericolosissimi) a basse velocità,edb,ed altri controlli non funzionanti,albero di natale acceso su cruscotto;sostituita in garanzia assieme ad altro particolare che non ricordo.

    Luglio 2010 Turbo sostituito euro 700.

    Spero di avere già dato... e di aver finito quà.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai provato a intimarle: "Esci da questa auto!!! Te lo ordino: esci da questa auto!!!!"
     
  4. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :haha:haha la porto da un esorcista..:-s

    guarda solo la coppa dell'olio mi ha dato tanto fastidio, perche non si riusciva a capire il motivo e cosi sono rimasto 3 settimane a girare con la macchina che perdeva olio per strada..davanti casa è diventato tutto nero, poi alla fine disperato ho messo dei piatti di plastica sotto l'auto per tenere l'olio.

    alla fine si è scoperto, dopo vari restringimenti e viti nuove, crepa nella coppa:bad-words:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mamma mia, mi spiace!

    Comunque una bella benedizione... 8-[
     
  6. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    320d rest 16/06/09 e dal 01/07/09 che saltello con la frizione.fatti tutti gli aggiornamenti in merito( 3 ) tutto uguale.fissato appuntamento in conce per il 21/09/10 e mi cambieranno il necessario sperando di smettere di fare il canguro!:evil::mrgreen:
     
  7. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    E CHE è !!! Ti conviene passare da un prete e fartela benedire :shocked!:
     
  8. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Sommo i difetti riscontrati in due e 91 un 320 e un 330d

    320D

    Spelatura maniglia e cornice volante

    330D

    Sostituzione fanale posteriori a led

    fine

    il 330d in effetti tende a consumare maggiormente le gomme posteriori.... non so il perchè ...
     
  9. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ...

    mmma bah?

    domanda amletica :-D

    ...
     
  10. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Bmw 320d 177cv:

    1) il faro dx non si accendeva o si accendeva per spegnersi poi durante l'uso... sostituito svariate volte in garanzia, fino a trovare un accordo con la macchina che mi ha concesso gentilmente l'utilizzo del faro :lol:

    2) spellatura del comando dei cristalli sul posto guida (sostituito l'intero blocco in garanzia)

    3) l'aria condizionata aumentava e diminuiva intensità a suo piacimento...era un problema del computer di bordo (risolto in garanzia)

    4) azionando lo sbrina lunotto posteriore, la radio dava interferenza... :eek: Era un problema di contatto per una resistenza guasta (sostituito l'intero lunotto posteriore in garanzia)

    5) la cinghia dell'aria condizionata slittava durante l'uso. Da un controllo approfondito è uscito fuori che oltre alla sostituzione delle cinghie (85000 km), una puleggia si muoveva in modo irregolare. Sostituita la puleggia + lavoro effettuato in garanzia (anche se la macchina non era più coperta) e cinghie sostituite chiaramente a pagamento.

    6) ogni tanto durante le manovre e negli ultimi metri di frenata mi emette un fischio proveniente dalle ruote anteriori che non sono nemmeno mai riuscito a farlo ascoltare ai meccanici BMW perchè tutte le volte che ho portato la macchina improvvisamente scompariva...

    Al momento non mi vengono in mente altri problemi...ma leggendo i vostri mi ritengo più che fortunato! :lol: :lol: :lol:

    Davide
     
  11. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    il cambio portalo a riprogrammare (ti fregano 70 € xo' xche gli interventi elettronici non sono inclusi nella best 4)

    io avevo lo stesso problema da , ho 45 mila km ...

    il cambio da freddo durante il cambio marcia, delle volte dava delle botte assurde, e in generale durante la corsa non era preciso, strattonava non cambiava bene...

    con questo intervento che ho fatto 2 settimane fa, mi hanno riprogrammato tutta la centralina del cambio con l'ultimo software...

    ora sembra un altra auto... morbidissima e fluidissima in D ... i cambi di marcia sono perfetti e fluidi.

    In DS la macchina e' ancora piu cattiva , precisa e veloce nel scalare di marcia , e prende subito i giri...

    :wink:
     
  12. Turbeco

    Turbeco Kartista

    77
    1
    11 Giugno 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 320d Msport E91 177cv
    A me di extra hanno solo cambiato il motore per una crepetta nel cilindro a 140.000 km...poi basta sgratt sgratt [-o

    Il cambio iniziava a dare qualche piccolo strattone ma con la sostituzione dell'olio e l'aggiornamento centralina e andato tutto a posto!
     
  13. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    pure la mia 320d strattona qualche volta, non è fastidioso pero si sente la cambiata non è fluida, indipendentemente che sia calda o fredda.

    in tanti mi hanno detto di cambiare olio intorno ai 100.000(98.000km la mia)

    l'ultima volta in bmw mi hanno detto che il software del cambio è stato aggiornato l'ultima volta nel 2007 e quindi neccessita di aggiornamento.

    a voi il problema è stato risolto, per la mia non sono tanto sicuro perche credo di avere un problema al convertitore, anche se in diagnosi non risulta niente.

    pero tanto vale prima fare uesti interventi prima di vedere il convertitore#-o
     
  14. Turbeco

    Turbeco Kartista

    77
    1
    11 Giugno 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 320d Msport E91 177cv
    Fai come me...Olio,filtro e aggiornamento e vedrai che andrà tutto a posto...
     
  15. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    anche a me nn avrebbe segnato niente se nn fosse per un casino che mi e' successo ad agosto in svizzera..

    avevo la macchina piena (4 persone + bagaglio), parto dall'hotel a zurigo e mi avvio verso casa (venezia) ...col cambio freddo scaldando la macchina durante un cambio di marcia dalla seconda alla terza il cambio ha dato un grosso colpo molto accentuato per il tanto peso che caricavo che mi ha fatto accendere la spia del cambio bloccandomi la macchina in seconda marcia... panico!!! come facevo a venir a casa in seconda?? :mrgreen:

    per fortuna che spegnendo e riaccendendo si e' messo apposto tutto...

    normale che con gli anni, il cambio si scalibri e perda quella perfezione di un auto nuova appena comprata....

    fattelo riprogrammare vedrai che differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cortesemente, Hotblade, ridimensiona la firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao
     
  17. Luka_325xi

    Luka_325xi Aspirante Pilota

    25
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 xi E91
    il cambio portalo a riprogrammare (ti fregano 70 € xo' xche gli interventi elettronici non sono inclusi nella best 4)

    in conce BMW a Pordenone mi hanno detto che cambiare l'olio, e riprogrammarlo costa circa €. 700,00 #-o. E' mai possibile???
     
  18. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    se mi chiedono una cifra del genere, allora lascio stare cosi com'è.. [-X

    qualche strappo ogni tanto non vale 700 euro, quindi sta benissimo cosi:mrgreen:
     
  19. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ladro cambia subito... vai alla motorsport di portogruaro che e' vicino a casa tua...

    io vado sempre alla motorsport di san donà di piave che praticamente sono gli stessi su una delle loro 5-6 sedi nel veneto... mi sn sempre trovato da dio
     
  20. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Invece con il cambio manuale si riprogramma il cambio, o la testa di chi guida? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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