Salve a tutti, sono Alberto e scrivo da Milano. Apro questo topic per chiedere qualche consiglio sul prossimo kit xeno che vorrei regalare alla mia bimbetta (BMW 530i), dopo l'esperienza negativa con xenonlamp (ballast guastatasi dopo appena 14 mesi e 16k kilometri, ovviamnete appena fuori garanzia....). Traslasciando le offerte della baia, sono indeciso tra fuzion (che propone la garanzia a vita sulle centraline) ed eglem (che almeno due anni di garanzia li riconosce, a differenza di xenonlamp che si ferma a 6 sulle lampade e 12 sulle ballast). Ringrazio fin d'ora chi vorrà intervenire portando le sue esperienze e i suoi consigli in merito. Buona domenica
Solo un suggerimento..... possono anche dichiarare di dare solo 3 mesi di garanzia........ ma la legge prevede che ai privati vengano dati 24 mesi di garanzia obbligatoria, unica eccezione forse le lampadine che essendo assimilabili a materiale d'usura forse possono avere limitazioni ma le ballast sicuramente no.
Solo per promemoria: 13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296.
Corretta la precisazione. Più in dettaglio: Da Quattroruote aprile 2008, pag. 10: Se si sostituiscela lampada originale alogena montando nei proiettori di serie un kit di trasformazione allo xeno, l'omologazione decade e, pertanto, si è passibili di una sanzione di € 370, del ritiro della carta di circolazione e dell'obbligo di ripristinare la vettura nelle condizioni originali, nonchè di sottoporla a "visita di prova" presso una sede provinciale del Ministero dei Trasporti. Inoltre, in caso d'incidente la compagnia di assicurazione potrebbe rivalersi sull'assicurato per le somme pagate a terzi a titolo di risarcimento, in quanto l'auto non rispetta i requisiti di legge.
ottima precisazione, anche se per fortuna dubito che in caso di incidente verrebbe mai fuori la cosa e conseguente rivalsa, ma non si sa mai. Poi mi sono accorto solo ora di una cosa. Ma il 530i anche eventualmente e39 non dovrebbe avere gli xenon di serie????
Hai perfettamente ragione! Infatti volevo dire che intendevo fare un regalo alla mia ragazza (che ha una 116d), ma, forse sovrappensiero, ho indicato come mia morosa la mia BMW 530i, che, come ben hai detto, monta gli xeno di serie. Se l'interessata legge questo post e scopre la gaffe, mi ammazza!!!!!!
Le avevo già regalato gli xeno per la sua 116D, ma, dopo l'infelice esperienza con xenonlamp, volevo qualcosa che mi desse maggior affidabilità. PS: ho comunque bisogno di una luuuuunga vacanza......
riprendo il 3d per una domanda un pò OT...chiedo venia.. un mio caro amico possiede un'honda civic del 2006 e vorrebbe montare un kit xeno aftermarket.... voi che ne pensate di questo??? http://cgi.ebay.it/Hid-Xenon-Kit-Honda-Civic-inclusi-Abbaglianti-omaggio-/200399979983?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ea8c505cf vi ringrazio per le opinioni e chiedo scusa se sono troppo OT ma non ho ben capito in che sezione avrei dovuto postarla o aprire un 3d...GRAZIEEEEEEE!!!!