spia della batteria che lampeggia...

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by darker67, Dec 9, 2008.

  1. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    330ci SMG (e46)
    ah, ecco... ci avevi giochicciato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non capivo proprio perchè andasse verificato quel bullone..
     
  2. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

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    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Grazie tante dei consigli, ho controllato nel cofano e sono tutto ok i bulloni mentre volevo chiedervi delle informazioni sull'alternatore per una bmw e46 320d 136cv 1999: da ebay ho trovato ad un prezzo stracciato alternatori nuovi solo che non sò bene quale prendere; dal realoem consiglia il 120A mentre sulle inserzioni noto che il 120A è solo per i motori benzina invece per i motori diesel sono tutti 150A secondo voi ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250632928993&ssPageName=STRK:MEWAX:IT OPPURE http://cgi.ebay.it/NEW-ALTERNATOR-BMW-320i-2-2-E46-00-05-/250632929161?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM
     
    Last edited by a moderator: Aug 28, 2010
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    se nn ricordo male il diesel ha il 150,e occhio che ce ne sono 2 versioni...:-k:-k:-k

    nn ci metterei la mano sul fuoco cmq ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

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    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    rischio qualcosa a mettere un alternatore più potente?
     
  5. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    no,megli anzi,ma bisogna essere sicuri del codice,sicuramente cambiano anche gli attacchi sul motore...ti 6 informato da un elettrauto per la sostituzione di spazzole e regolatore di tensione?
     
  6. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

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    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    ancora no ma penso di andarci lunedi. Volevo intanto informarmi, in base ai costi, se scegliere di rigenerarlo o prenderlo nuovo; scusa ma le spazzole sono all'interno dell'alternatore? Grazie.
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    si,nel blocco del regolatore di tensione(plastica nera)

    [​IMG]
     
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  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

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    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    Quoto! Vai da un elettrauto fai un preventivo e in caso valuta di revisionare il tuo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    PS Se hai un tester verifica la tensione presente sui famosi bulloni a motore acceso
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    we, è di mio esclusivo utilizzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. alex1984

    alex1984 Aspirante Pilota

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    bmw 320i
    a la fine, la tua situazione nn e cosi critica com'e la mia....ho cambiato due batterie e due alternatori...che dopo 15-20 km mi si brucciano....io cosa dovrei fare?????
     
  11. alex1984

    alex1984 Aspirante Pilota

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    Sep 1, 2010
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    bmw 320i
    ???
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    alex, ti abbiamo risposto di là
     
  13. alex1984

    alex1984 Aspirante Pilota

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    bmw 320i
    mi aspettavo a una risposta piu precisa.....nn poso dire che mi avete aiutato un gran che.......ma forse nn lo sa nessuno.....
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    Ambè...

    Allora rivolgiti all'ufficio reclami del forum :mrgreen:

    Cmq è bruciare non brucciare...
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    :-s
     
  16. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

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    ](*,)
     
  17. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

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    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Alla fine ho risolto sostituendo l'alternatore con uno nuovo al costo di 186€ dalla germania + 100€ di manodopera. Ho notato però che l'alternatore nuovo aveva l'attacco con solo due poli mentre nel vecchio alternatore vi erano 3 poli. Il meccanico l'ha sostituito senza problemi e ora carica solo che mi è sorto questo dubbio se l'altro polo serviva a qualcosa... secondo voi?
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    a sfarfallare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    Riaccendo questa vecchia discussione dove peraltro già avevo partecipato... per dire che a 210k km anche il mio è partito...

    Oggi ho incominciato a smontare, mi manca solo di allentare il dado che tiene fermi i morsetti e lo estraggo.

    Voglio controllare se posso fare qualcosa nella centralina che c'è attaccata o se magari è un problema altrove, tipo che si è scavato troppo l'indotto come mi è successo su una Fiesta IV allo stesso chilometraggio circa.

    Che voi sappiate si trova in commercio il circuito? ll mio è Valeo.

    Ho visto se Ebay che c'è qualcosa, ma sta roba UK non mi fido tanto, dura 5 gg in genere.

    Sto sempre ad aprirla non ne posso più... se non ero capace a fare il "meccanico" lavoravo per l'auto.
     
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    anche il mio è lì lì... carica perfettamente, ma al minimo da fredda è irregolare, roba di 03-07v...ma mi da fastidio... quest'estatre cambierò le spazzole.

    nell'alternatore dell'altra e46 le avevo sostituite con quelle di un trapano, giusto per tirare avanti :lol:
     

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