la 136cv si spegne solo per un motivo!pompa VP,ci rincontriamo!!!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

la 136cv si spegne solo per un motivo!pompa VP,ci rincontriamo!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alessandroguitarsound, 15 Agosto 2010.

  1. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e come l 'oro :mrgreen:
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma non è che l'egr è rimasta bloccata aperta? Questo spiegherebbe il calo prestazionale... prova a tapparla e vedere se cambia qualcosa... :wink:

    PS: Mi raccomando tappala con materiale che non si decomponga...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2010
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    weee...ciao caro!!!no..la egr è NON funzionante!!è stata disattivata meccanicamente sulla mia macchina!:wink: ho staccato il famoso tubicino e rimane in posizione di chiusa!
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:help!!!!cercasi attuatore egr(o turbo) usata,anche non funzionante!!!!!!!:shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

    non riesco a guidare sto polmoneeeee!!!!](*,)
     
  5. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ma compralo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    maiii...costa 123 euro!!!:-s....spendere 123 euro per una valvola che non utilizzo mi stressa!!te dirai,ma mettila al turbo...si ma quella del turbo mi pare che non abbia nemmeno un anno perche il mio amico cambo tubi,raccorderie e cambiò pure quella (tranne la egr proprio perche non la utilizzava anche lui)!!mi fa incavolare perche anche io la cambiai tempo fa nll'altra,e sicuramente l'ho buttata via!!](*,)

    pensavo stamattina di trovarla tranquillamente ed invece....](*,)

    non rieco a capire di quali macchine monti esattamente bmw a parte":-k
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    domandina stupida...ha 2 fili giusto???misura l'impedenza di una,poi trovi un relè con la sessa impedenza!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    prima smonta quella vecchia per assicurarti che nn ci sia un'altro componente oltre alla bobina del pierburg... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ci ho pensato....ragionavamo con l'amico Tennic al raduno!:-k....no..ha solo due cavi diretti all'elettrovalvola!mi pare che l'impedenza l'ha gia misurata Peppe!!:-k
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    se smonti la vecchia rotta vedi se cè un'altro componente oltre alla bobina! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ,,che magari è andato in corto e montando solo quello posso recuperare almeno la parte che dà l'impedenza,giusto?:-k
    PS:cmq..io adesso per il momento ho colpevolizzato la elettrovalvola,siam sicuri che sia quello il motivo della mancanza di prestazione?:-k
     
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    help.....il calvario non è finito!!!!!!per assurdo,ho rimesso la eletrovalvola..che paradossalmente ho provato al banco e....non è in corto!!!!la rimonto e...il fusibile NON SALTA!!!!.....ma,la machina continua a non andare e..a fumare come una ciminiera!!!!!heeeeeeelpppp
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Riguardo alla Pierbug ti avevo dato qualche dritta di la con della documentazione.

     


    Il tubo di alimentazione della valvola dell'EGR è ben tappato?


     


    Hai verificato ora che hai rimontato la valvola dell'EGR se in diagnosi è presente ancora questo errore?


     


    Hai verificato se ai capi della valvola dell'EGR arriva tensione? (Naturalmente pulsante)


     


    Il trasformatore di pressione Pierbug costa meno di 123 euro, stava sull'ottantina.


     


     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ciaop ragazzi..il calvario continua...cambiate le pierburg(che provate al banco andavano bene) ma risultati zero...ancora no0n si spiega il calo di potenza.....non so davvero cosa possa essere successo da quel famoso 14 agosto!!!sembra che tutto cio che funzionava prima che saltasse quel fusibile ora non stia anando a dovere!!manca la risposta sul pedale...e da un leggero accenno prestazionale dopo i 4000(quando ormai ho al massimo 800 giri!!!demoralizzato altamente...

    ps:peppe...in effetti a i capi non ho verificato...arriva una tensione direttamente a 12 o è progressiva in base all'esigenza?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  14. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    controlla bene tutti i fusibili ale!!!
     
  15. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k:-k

    una cosa forse stupida, ma visto che gli schemi del problema riportano anche al debimetro, perchè non provi a controllare che tutti fastom dello spinotto della macchina facciano bene contatto... magari stringili leggermente con una pinzetta...

    ... a me era capitato che non facessero bene contatto, erano leggermente laschi....non ti dico i santi prima di capire che era quello il problema...](*,)](*,)](*,)
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quasi sempre modulata! (per non dire sempre)


    Cmq non hai dato una occhiata ai datasheet che ti avevo linkato in altra sede #-o:mrgreen::wink:


     


    PS La prova di staccare il connettore del debimetro e camminare così alla fine l'hai fatta?:-k



     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Peppe-...non ho il programma per aprire il file in questo pc ](*,)!
    ho provato a staccare il debimetro e la macchina prestazionalmente muore del tutto...prestazioni da regata diesel!:eek:

    cmq una cosa è sicura...la macchina meno rende,piu fuma...potrebbe essersi rotto il debimetro come circuito?il fatto preo è comunque in dubbio in quanto col modulo salvadebimetro le prestazioni variano ma..non tornano come prima..siamo a livelli davvero modesti..tipo..meno di una stok!!](*,)
     
  18. Raffaele320d

    Raffaele320d Secondo Pilota

    621
    12
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    341
    320d touring F31/Opel corsa 1.2
    ciao ragazzi visto che si parla di problemi di alimentazione:sad: io col mio 320d 150cc 2003 184000 km mentre andavo in vacanza percorsi i primi 300km mi fermo in autogrill dopo 20min di pausa come accendo la macchina gira tutto ma non vuole partire faccio 4 tentativi, al 5 parte:evil:, me lho fara' altre 2 volte durante il viaggio. Durante la vacanza effettuo pochi km e non lo fa', al rietro idem, adesso non me l ho fa piu' #-o cosa sara'....
     
  19. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ragazzi!!!!!aggiornamento!!!!!sembra che il discorso prestazioni sia risolto!!!!!!

    ovviamente continua a rimanere incognito il motivo del fusibile che si è bruciato.

    ipotesi:surriscaldamento dello stesso dopo 700km e auto accesa di fila 3 ore all'andata e circa 5 e mezzo al ritorno!!!

    cmq il difetto nella sua stupidita mi ha fregato come un fesso!!!

    vado da questo caro amico per l'eventuale diagniosi!ma lui mooolto intelligente mente mi dice: "hai verificato i tubi di depressione??" ed io che ignorantemente gli assicuro di si!!!..ma lui per m9ia fortuna non mi crede!!!!!!verifichiamo i tutbi depressione:SONO MARCIII!!!!!!!!!!abbiamo sistemato tutti i tubi...si è rotto in un punto praticamente invisibile!!!l'ho rotto io mentre frugavo e cercavo il danno!!cmq mi occupero di sopstituire tutti i tubi!depressione e ricircolo gasolio!ragazzi...per ora il calvario è finito!!!la macchina va bene!!!ma puo andare decisamente meglio..domani se avro tempo sistemo!calvario mfinito per ora!!!
     
  20. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ci puoi indicare di quale tubi si tratta, anche con le immagini di realom? non si sa mai :wink:

    Grazie
     

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