quando alla guida c'è qualche raro uomo non aperitivo man ( razza in estinzione, anche se tutti si dichiarano piloti)....fa' lavorare la macchina per quello che puo' dare: la tt rs è l'auto giusta per il brocco.....motore esplosivo e nulla da fare di impegnativo con il volante......la porsche va' valorizzata sfruttando in pieno l'handling...il motore è una cosa di secondo piano alla prestazione. Con un bel motore, tante auto scendono sotto i 5 secondi da 0-100......tipo la maybach
No,è effettivo e pietoso! Tutte le prove evidenziano che la TTRS sottosterza alquanto e il cambio Audi/VW è inferiore a quasi tutti i doppia frizione,di sicuro al DKG e PDK. imho La Cayman in pista va parecchio più forte di una TT qualsiasi,non c'è storia,l'unico punto come avete sottolineato,è il rettilineo,appunto Audi=auto da dritti (a parte R8)
Ragazzi l'auto non è ancora stata presentata, evitiamo almeno adesso confronti e torniamo in topic, grazie
Cerco di spiegarmi meglio: con l’abbandono dei motori aspirati ad alte prestazioni ed il passaggio ai motori turbo montati sulle ///M, BMW sta facendo delle scelte politiche di riduzione costi ma non di riduzione dei prezzi. E’ indubbio che i motori della M3 e 46, ed ancora a maggior ragione il motore V8 (doppie testate e quadruplo Vanos) della M3 e 92 abbia un costo industriale notevolmente superiore a quello del classico e consolidato 6 cilindri in linea N54. Ricordo che secondo 4R il motore 10 cilindri delle M5/M6, è uno dei motori più complessi e costosi in produzione in assoluto. Tornado alla //M1, il mio dubbio sul prezzo è che non deve essere troppo elevato per una manovra BMW meramente commerciale e poco tecnica; una “giratina” al motore N54 portato a 350/360 CV, un indurimento delle sospensioni, ed in finale un aumento di prezzo di decine di migliaia di euro rispetto alla 135i. Da BMW ultimamente si vedono manovre poco tecniche e molto commerciali, con vistosi aumenti dei prezzi, come se volesse prendere i tonni con la rete a strascico. Tornando a me, dopo l’esperienza amara della Z4M, sto ancora pensando il da farsi….
il CaymanS è del 2005, se non erro........e non le prende neanche su tutti i circuiti!!! ergo un caymanS del 2010......:wink: edit. sorry alex, letto dopo.....torniamo IT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
onestamente non sono d'accordo, ogni M si è sempre caratterizzata per pesanti modifiche estetiche e sostanziali rispetto al modello base, e questa sicuramente non farà eccezione.. indubbiamente per la seconda volta (dopo X5 e X6M) non ci sarà un motore specifico per questo modello, ma trattasi dell'unica differenza con le varie M3, M5 ed M6
non è poco certo, ma solo con il motore non si va lontano (o meglio, sul dritto si va anche lontanissimo) in generale vorrei comunque sapere cosa si possa prendere a 60k di così competitivo a 4 posti veri.. secondo me zero o quasi..
Qualcosa a mio avviso si prende.. EUR 51.512,00 IVA inclusa Motore* 235 kW (320 CV) a 7.200 giri/min Velocità massima 277 km/h
Ma BMW ha dichiarato quante Serie 1M ha intenzione di produrre / spera di vendere? Imho sarà un'auto che si esaurisce entro le 100/200 unità e che non avrà praticamente seguito nemmeno tra gli appassionati Motorsport...
magari c'è chi vuole una sola auto (sportiva) ma ha bisogno di un po' di spazio.. ovvio che allargando il discorso alle due posti il range di scelta si allarga in modo importante..
Ma assolutamente si..........per il pdk intendevo la cayman rest. quella con 320cv. Nessuna tt-rs può competere con il comportamento dinamico in pista di una Cayman S. Siamo seri, su.
anche senza giratina, ai bassi una 135 va'......e consuma meno di una m3 v8.........forse con la giratina , tiene testa quasi anche in allungo prolungato......e sta avanti nel misto. Come si spende 35/40k per una mini.....si spende 80/85 per una m3....ci sta pure un 55/60K per una 1 M no??? se dobbiamo aspettare che facciano un motore piu' prestante per la 1 m, in chiave aspirata tradizionale che batta per bene la 135........significa piu' che altro montare il v8 m3 sulla serie 1. Che senso avrebbe un'auto poco meno costosa di una m3(il motore incidera' qualcosa), piu' compatta si', ma pure piu' sbilanciata sull'anteriore...e che consuma da petroliera???? la 1 m cosi' come concepita è gia' di suo bella carica davanti a pesi come la 135 ...quindi han gia' da lavorare comunque.....ma una versione pompata del 3000 significa avere si' 350/60 cv contro 420......ma pure averne pero' deppiu' dal minimo su tutto l'arco d'erogazione fino ad alti giri, quelli raggiunti da questo motore. Se spendono meno sul motore, forse è la volta buona che si impegnan piu' su assetto ed altro