La 1M è una realtà !!! | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputation:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quando alla guida c'è qualche raro uomo non aperitivo man ( razza in estinzione, anche se tutti si dichiarano piloti)....fa' lavorare la macchina per quello che puo' dare: la tt rs è l'auto giusta per il brocco.....motore esplosivo e nulla da fare di impegnativo con il volante......la porsche va' valorizzata sfruttando in pieno l'handling...il motore è una cosa di secondo piano alla prestazione. Con un bel motore, tante auto scendono sotto i 5 secondi da 0-100......tipo la maybach:mrgreen:
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,è effettivo e pietoso!

    Tutte le prove evidenziano che la TTRS sottosterza alquanto e il cambio Audi/VW è inferiore a quasi tutti i doppia frizione,di sicuro al DKG e PDK.

    imho

    La Cayman in pista va parecchio più forte di una TT qualsiasi,non c'è storia,l'unico punto come avete sottolineato,è il rettilineo,appunto Audi=auto da dritti (a parte R8)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    =D> su quasi tutto tranne che il DSG non sia un ottimo cambio;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  4. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputation:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Se ti riferisci al DSG :eek: :lol::lol::lol:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi l'auto non è ancora stata presentata, evitiamo almeno adesso confronti e torniamo in topic, grazie
     
  6. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b
    Cerco di spiegarmi meglio: con l’abbandono dei motori aspirati ad alte prestazioni ed il passaggio ai motori turbo montati sulle ///M, BMW sta facendo delle scelte politiche di riduzione costi ma non di riduzione dei prezzi. #-o

    E’ indubbio che i motori della M3 e 46, ed ancora a maggior ragione il motore V8 (doppie testate e quadruplo Vanos) della M3 e 92 abbia un costo industriale notevolmente superiore a quello del classico e consolidato 6 cilindri in linea N54.

    Ricordo che secondo 4R il motore 10 cilindri delle M5/M6, è uno dei motori più complessi e costosi in produzione in assoluto.

    Tornado alla //M1, il mio dubbio sul prezzo è che non deve essere troppo elevato per una manovra BMW meramente commerciale e poco tecnica; ](*,) una “giratina” al motore N54 portato a 350/360 CV, un indurimento delle sospensioni, ed in finale un aumento di prezzo di decine di migliaia di euro rispetto alla 135i.

    Da BMW ultimamente si vedono manovre poco tecniche e molto commerciali, con vistosi aumenti dei prezzi, come se volesse prendere i tonni con la rete a strascico.#-o

    Tornando a me, dopo l’esperienza amara della Z4M, sto ancora pensando il da farsi….
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputation:
    766.673
    ...125...
    Quotone per Steve Warson!!!
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputation:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    onestamente non sono d'accordo, ogni M si è sempre caratterizzata per pesanti modifiche estetiche e sostanziali rispetto al modello base, e questa sicuramente non farà eccezione..

    indubbiamente per la seconda volta (dopo X5 e X6M) non ci sarà un motore specifico per questo modello, ma trattasi dell'unica differenza con le varie M3, M5 ed M6
     
  10. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b
    E chiamalo niente... :mrgreen:
     
  11. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputation:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    non è poco certo, ma solo con il motore non si va lontano (o meglio, sul dritto si va anche lontanissimo) :mrgreen:

    in generale vorrei comunque sapere cosa si possa prendere a 60k di così competitivo a 4 posti veri.. secondo me zero o quasi..
     
  12. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b
    Qualcosa a mio avviso si prende..


    EUR 51.512,00 IVA inclusa
    [​IMG] [​IMG] Motore*


    235 kW (320 CV) a 7.200 giri/min



    Velocità massima 277 km/h



     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputation:
    46.637
    Velox
    Ma BMW ha dichiarato quante Serie 1M ha intenzione di produrre / spera di vendere?

    Imho sarà un'auto che si esaurisce entro le 100/200 unità e che non avrà praticamente seguito nemmeno tra gli appassionati Motorsport...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputation:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ho detto 4 posti veri.. :wink:
     
  15. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputation:
    10
    b
    Cui prodest?
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputation:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    magari c'è chi vuole una sola auto (sportiva) ma ha bisogno di un po' di spazio.. ovvio che allargando il discorso alle due posti il range di scelta si allarga in modo importante..
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ne produrranno circa 2500 in un anno e mezzo.
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma assolutamente si..........per il pdk intendevo la cayman rest. quella con 320cv.

    Nessuna tt-rs può competere con il comportamento dinamico in pista di una Cayman S.

    Siamo seri, su.
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputation:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    anche senza giratina, ai bassi una 135 va'......e consuma meno di una m3 v8.........forse con la giratina , tiene testa quasi anche in allungo prolungato......e sta avanti nel misto. Come si spende 35/40k per una mini.....si spende 80/85 per una m3....ci sta pure un 55/60K per una 1 M no??? se dobbiamo aspettare che facciano un motore piu' prestante per la 1 m, in chiave aspirata tradizionale che batta per bene la 135........significa piu' che altro montare il v8 m3 sulla serie 1. Che senso avrebbe un'auto poco meno costosa di una m3(il motore incidera' qualcosa), piu' compatta si', ma pure piu' sbilanciata sull'anteriore...e che consuma da petroliera???? la 1 m cosi' come concepita è gia' di suo bella carica davanti a pesi come la 135 ...quindi han gia' da lavorare comunque.....ma una versione pompata del 3000 significa avere si' 350/60 cv contro 420......ma pure averne pero' deppiu' dal minimo su tutto l'arco d'erogazione fino ad alti giri, quelli raggiunti da questo motore. Se spendono meno sul motore, forse è la volta buona che si impegnan piu' su assetto ed altro:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    son d'accordo :wink:
     

Condividi questa Pagina