Ho sempre avuto una guida che consuma molto le gomme. Poi in questo caso coppia, cambio automatico, peso notevole dell'hard top a scomparsa ecc. Però con medesime gomme su Porsche Boxster S 252cv: 25.000 km e non sarebbero neppure state da cambiare!
che si dovuto al cambio automatico e al peso? cui schiacci usi coppia ma l'auto va meno?e giù di gomme sempre in trazione??
...le partenzine senza autobloccante sono inutili, ma le curve più son strette e più le guido con i piedi piuttosto che con il volante Ma che ci frega dai, sti soldi mica ce li vogliamo portare nella tomba no, sperperiamo in gomme bruciate.... dehiahahah.... Io sono sempre più convinto che andrò a dargli il colpo di grazia a Varano a fine mese
Aaggiornamento. Km effettuati 2500 c.ca (di cui 2000 in 3 giorni ed in autostrada/strade a scorrimento veloce) Condizioni: tutte Allora, per prima cosa mi sono reso conto che con il gonfiaggio standard non si va da nessuna parte. Il fianco evidentemente molto morbido richiede un confiaggio di 0.2 bar in più per dare un sufficiente senso di precisione. Detto questo passiamo all'analisi sul bagnato. Allora, grazie ai nubifragi di questi gg ho potuto testarle in tutte le condizioni, dall'umido al "monsone". UMIDO: le prestazioni sostanzialmente non cambiano molto, la gomma deve essere sempre un po' scaldata (insomma, non prendete a cannone la prima curva fuori dal garage), la gomma, dopo l'inserimento rimane stabile, nel momento in cui tende a mollare da ampi margini di intervento avvisando il guidatore. PIOGGIA NORMALE: nota dolente. Qui la gomma fa fatica e si sente. Non riesce ad entrare in temperatura e non si parla di centinaia di metri ma di km. Il bagnato non è decisamente il suo habitat e lo fa capire con un comportamento non particolarmente prevedibile, la sensazione di galleggiamento aumenta non poco e si deve lavorare parecchio per tenere traiettorie decenti appena si aumenta l'andatura. Chiariamo, non stiamo parlando di andature prettamente da città, a quella velocità non c'è problema, ma direi che si può quasi andare sui cerchi, ma il mio consiglio è di non forzare e di stare sempre presenti e con le mani sul volante. PIOGGIA TORRENZIALE: E qui si riscattano. Il disegno marcatamente a freccia (ricordano i P6000 ma con una freccia simmetrica) drena piuttosto efficacemente l'acqua evitando l'acquaplaning nelle situazioni più difficili. Di sicuro non sono di sicuro le TOYO T1r (ricordiamo sempre che non amano l'acqua) ma posso assicurare che mi sono sentito più sicuro ad affrontare una pozza d'acqua con queste rispetto che con le RF di primo equipaggiamento. In definitiva posso dire che poi tanto schifo non fanno. Sono abbastanza confortevoli (grazie alla spalla morbida) e gonfiate a dovere sono discretamente precise, ovviamente sempre considerandole gomme da passista e non da passo della Futa o da eMMona co 500 cv. Ora bisognerà vedere alla distanza (consumo in primis). Voto complessivo 5/6: sarebbero del tutto sufficienti se non odiassero così tanto il viscido! Spero di essere stato utile
Allora ... cambiate a 25.000 ne ho circa 33.000 ora ... Non mi pare di vedere grandi decadimenti sinceramente
non ho capito hai fatto 33.000 o 13.000km con le sunny? sul bagnato sempre uguali?oppure sono migliorate?
Circa 8.000 di percorrenza al momento .. Sul bagnato il discorso è sempre lo stesso, vanno discretamente quando c'è tanta acqua essendo molto drenanti, ma sul viscido trovano il loro vero limite
io faccio parecchi chilometri in poco tempo all'incirca 40mila l'anno alle volte anche 50000 e facendo solo strade dritte mi sono proprio stufato di lasciare 1200euro per un treno di gomme ora ho le michelin pilot ps2!!vorrei qualcosa di piu' concorrenziale tanto non vado in pista..
Ti diro, se non guidi sotto, non vai come un matto e non pretendi grandi cose vanno più che bene ... ed un treno da 18 l'ho pagato 300 € ... Sono classiche gomme da mangiare in autostrada
Sono sunnyzzato pure io, 44 euro a gomma più montaggio 226 euro fatturati! Non mi trovo male. Concordo che se l'auto viene usata per in modo normale vanno più che bene! E' dal 1997 che uso gomme varie, cineserie etc...più di 500.000 km all'attivo...mai incidentato! Per una resa del 10% in meno non si muore, altrimenti chi ha 10cv in più si schianta? Basta conoscere cosa si monta...poi per la miglior performance il discorso cambia. Penso che le sunny vada bene per il 90% dei automobilisti italiani!. Consiglio di leggere: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168008&page=4
ma perchè pensi che le mie michelin ps2 non slittino in condizioni avverse?basta andare sempre con il cervello acceso.. cosa difficile di questi tempi!
Esatto! Puoi anche avere l'attack sotto al culo, ma tutte cedono, anzi, pensare di avere un liite più alto ti porta invariabilmente a sfidare la sorte. sul viscido so che le sunny non sono granchè ... perciò semplicemente vado piano