Non so se alcuni di voi hanno questo fastidioso inconveniente, nel mio caso l'auto è stata presa usata e quindi non so se il difetto era presente già oppure è avvenuto dopo un incidente o altro. Non è tanto per questioni estetiche ma più che altro perchè si sta ossidando il motorino che muove i fari .. e credo che si ossiderà qualcosa altro col tempo. Era per sapere se ad alcuni di voi si è presentato e se ha trovato dove sta problema.
a me hanno sostituito il faro in garanzia,comunque prova a controllare che l'apertura per sostituire la freccia sotto al passaruota sia ben chiusa.
Ciao Zeus, immaginandomi davanti la boccetta nera con le due molle ai lati e la sede rotonda del motorino in basso... dove si trova la presa d'aria a cui fai riferimento? devo guardare dentro il box fisso del fanale o nella bocchetta di gomma? per Devi: non si ho fatto mai caso ma la sede interna della freccia è collegata con l'alloggiamento del fanale quindi? ripensando alle vostre risposte mi viene un dubbio: ma il problema è che lo spazio non è stagno abbastanza e quindi provoca condensa oppure che non è correttamente aerato e quindi condensa e ci mette tempo ad asciugarsi? ...
leggendo tempo fa un intervento di atd (se non sapessi chi è ti dico io che è un meccanico bmw che gira nel forum) ho letto quello che ti ho riportato sopra... ne deduco quindi che l'aerazione è insufficente leggendo quel suo intervento