Condensa nel faro di sinistra | BMWpassion forum e blog

Condensa nel faro di sinistra

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da powerflash, 31 Agosto 2010.

1. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Non so se alcuni di voi hanno questo fastidioso inconveniente, nel mio caso l'auto è stata presa usata e quindi non so se il difetto era presente già oppure è avvenuto dopo un incidente o altro.

Non è tanto per questioni estetiche ma più che altro perchè si sta ossidando il motorino che muove i fari .. e credo che si ossiderà qualcosa altro col tempo.

Era per sapere se ad alcuni di voi si è presentato e se ha trovato dove sta problema.

2. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
    a me hanno sostituito il faro in garanzia,comunque prova a controllare che l'apertura per sostituire la freccia sotto al passaruota sia ben chiusa.

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    dovrebbe essere la presa d'aria del faro che con la polvere o sporco si è chiusa e fa la condensa...

4. powerflash

powerflash Kartista

83
    0
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao Zeus, immaginandomi davanti la boccetta nera con le due molle ai lati e la sede rotonda del motorino in basso... dove si trova la presa d'aria a cui fai riferimento? devo guardare dentro il box fisso del fanale o nella bocchetta di gomma?

per Devi: non si ho fatto mai caso ma la sede interna della freccia è collegata con l'alloggiamento del fanale quindi?

ripensando alle vostre risposte mi viene un dubbio: ma il problema è che lo spazio non è stagno abbastanza e quindi provoca condensa oppure che non è correttamente aerato e quindi condensa e ci mette tempo ad asciugarsi? ...

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    leggendo tempo fa un intervento di atd (se non sapessi chi è ti dico io che è un meccanico bmw che gira nel forum) ho letto quello che ti ho riportato sopra... ne deduco quindi che l'aerazione è insufficente leggendo quel suo intervento

Condividi questa Pagina