La 1M è una realtà !!! | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    sono completamente d'accordo, a parte la comodità nell'uso quotidiano, uno che vuole una lama da pista potrebbe preferire il DCT che fa risparmiare in souplesse vagonate di decimi ad ogni cambiata..

davvero non capisco

2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Si chiamerà 1 M Coupé, un po' come la prima Z3 della Motorsport che non si chiamava Z3M ma M Coupé.

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie!

p.s.

della Z3 M Coupè (macchinona! =D>) o meglio della sua dicitura me n'ero dimenticato

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti una M si contraddistingue solo per le molle piu' rigide :lol:

5. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Prendi per c*lo o fai finta di non capire..?

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    C'è ben piu di una girata alla turbina e molle piu dure. Che poi si voglia dire che trattandosi di una M sfrutta un propulsole già diffuso tra modelli non M a discapito della filosofia che voleva un motore specifico, allora ok, ma Bmw era già stata in grado di sput.tanarsi con X5/6 M, da questo punto di vista.

Rispetto a una 135i ha un evoluzione del propulsore N54 e deduco anche un cambio nuovo, assetto freni e differenziale nuovi e non sappiamo ancora cos'altro, e in piu le solite "cazzatine" estetiche e interne delle M.

Del resto la futura M3 avrà grossomodo questi upgrade rispetto alla relativa 335i che verrà, quindi occorre abituarsi

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sei pregato di usare un linguaggio e un tono diverso

Grazie

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    qual è la differenza? :lol:

in una M solitamente c'è ben di piu' che una indurita alle molle. Fai conto che la M3 e92 con la serie 3 ha ben poco a che spartire a livello di telaio sospensioni. Ad ogni modo io ci andrei cauto a giudicare negativamente un'auto ancor prima che sia uscita e che si sappia qualcosa di piu' ufficiale

A proposito: tu la M poi l'hai presa?

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bho............sarò rincoglionito io dopo essermi beccato vagonate di acqua a 15° in moto ma io continuo a non capire il senso di un prodotto nuovo con il nuovo modello in uscita tra 12 mesi e con una vita massima ipotizzabile di 3 anni visto che nel 2014 uscirà la prossima 1M.

Che vi devo dire............per me commercialmente è una vaccata colossale, soprattutto se sfonderà i 60.000 euro, anche perchè saranno soldi buttati al 99% visto che sarà un'auto che troveremo 6 mesi dopo a meno di 40.000 euro.

Chi vuole una macchina che è già vecchia prima ancora di uscire?

Mah.

Non commento l'efficacia su strada, a questo punto aspetto di provarla.

Per quanto riguarda le IPOTESI che ho e abbiamo fatto sulle politiche commerciali circa gli eventuali prezzi dei freni a 6 pompanti del pacchetto performance, prima di fare del sarcasmo, qualcuno è pregato di andare a consultare il listino performance disponibile in ogni concessionaria bmw.

A dar fiato alla bocca ci vuole poco, ad usare la testa un po' di più, ma tant'è.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Beh c'è chi sceglie la macchina in base ai propri gusti ed esigenze e c'è chi sceglie la macchina solo per parcheggiarla davanti al bar il pomeriggio e "Farsi Vedere" io sono contro queste mode, comunque il cayman S in pista è più lento del TT-RS pero c'è chi vuole appararire e chi vuole il tempo sul giro... :razz:

11. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    e secondo te chi vuole il tempo sul giro si compra una tt rs e chi vuole apparire una cayman??? Imho è più facile che sia il contrario, anche se sono discorsi che lasciano totalmente il tempo che trovano.:wink:

Ma la ttrs in che pista è più veloce? ..curiosità!!

12. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fra, sinceramente................il giorno che vedo un cayman S MkII con pdk prenderle proprio in pista da una TTRS mi cancello dal forum. ahahahaha

13. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    sarà difficile, visto che come al solito di tt pompate non se ne vedrà una in pista. Ma forse questa è la volta buona che ci leviamo sto "dubbio" :mrgreen:

14. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Io mi sa che mi prendo questa piuttosto che M3 e90. Motore piu' piccolo, evoluto e al passo con i tempi, piu' leggera e secondo me pure piu' divertente. Costera' molto meno mentenerla per giunta. ovvio aspetto pero' prima qualche review seria e poi se e' come spero...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tanto alla fin fine spero che ste porte in piu' non siano necessarie.....pero' lo sapro' tra 3 mesi...

15. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    io mi farei un 135 a 30k perfetto, ce ne metti altri 5 e la serie 1 m coupè te la mangi a colazione, anche come divertimento. E hai speso la metà. Oppure pensate che perchè sarà marchiata M uscirà un animale da pista?:razz:

Ci sarà da lavorare su anche su quella, imho.

16. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    http://www.fastestlaps.com/comparisons/458d5d96147b9-vs-_Audi_TT-RS_Coupe.html :wink:

Quindi appena esce il TT-RS con l' "S-Tronic" ti autocancelli? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> i paragoni si fanno con i cambi uguali, non pdk vs manuale! :cool:

17. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    lo 0-200 è impressionante.. rispetto alla cayman S

chissà appena esce con il DSG.. con quel 4.4 dichiarato.. :razz:

comunque per la legge dell'aperitivo-man, fai più scena con una cayman base che con un TT RS, il porsche lo capiscono tutti, il TT pompato non tutti :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Discipline

Cayman S

TT-RS Coupe

Track Performance

105 points

58 points

Ma sono io che non so leggere oppure parliamo di due cose diverse? Che in alcuni tracciati la tt possa far segnare tempi analoghi o migliori di quelli della cayman, alla luce della maggior birra del motore, mi sembra scontato, visto che complessivamente la ben più lenta (di motore) cayman s va nettamente più forte come tempi sul giro.

Poi parliamoci chiato, TP e motore centrale vs motore a sbalzo anteriore e "TI"con haldex, c'é anche da paragonarle?! La tt-rs é stata decretata all'uninamità sottosterzante e poco emozionante, seppur globalmente efficace.

19. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    considerando questa tabella, una tt rs va bene per chi è incapace......va' ancor piu' forte come differenze di tempo rispetto una cayman.

Pero' chi sa' guidare, sa' benissimo che piuttosto che guidare una pallosa auto sottosterzante e sbilanciata davanti, guida con perizia la porsche, si diverte .......e gode di brutto avendo pazienza un giro che le gomme anteriori dell'audi soffrano lo sforzo dopo il primo giro, perdendo a frotte in prestazione.
    Chissa' se TUTTI questi tempi son stati fatti con cayman s precedente da 295 cv e 36 kgm....e pure con differenziale posteriore libero???:mrgreen:

Il peggio che puo' fare una cayman delle prime è in questa tabella......chissa' il meglio dell'odierna con autobloccante:mrgreen:
    Chissa' ma un 135 ritoccato bene su assetto autobloccante e maggiore affidabilita', va calcolato con un minimo surplus di 5/6 k euro. Lo troverai a prezzi abbastanza onesti e seminuovo ora....ma sull'usato varra' lo stesso un tubo e aspetterai in grazia che qualcuno lo porti via(dato che le auto taroccate son ancora piu' difficili.)

Una M varra' sempre di piu', e avra' un carattere piu' distinto gia' di serie.......e non faticherai come l'altra a piazzarla.
    Pensa alle valanghe di m3v8 che arriveran sull'usato......e a cosa significa mantenerla..........vedo valori in picchiata per gli anni futuri, forse ben piu' dell'apprezzata e 46, delle strausate e apprezzate e 36...e della mitica e30....

20. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    =D>=D>=D>

Il sottosterzo è soggettivo! IMHO! :wink:

Condividi questa Pagina