Carissimi membri del forum, apro la mia prima discussione in merito al possibile acquisto della X3 20d attiva (E83) nuova. Sono un ex possessore (super soddisfatto) di una passat variant 1.9 tdi che ho dato via dopo ben 350.000 Km; avendo quindi la necessità di un veicolo con ampie capacità di carico la mia scelta è andata sulla X3, auto super collaudata e forse priva dei fisiologici problemi che inevitabilmente possono insorgere in ogni auto al suo primo debutto (ecco perche non sono orientato sull F25). Dato che a mesi uscirà il nuovo modello (bellissimo a mio parere), chiedo a Voi, sempre super informati, informazioni sulla scontistica che stannno applicando le concessionarie bmw. Prima dell'estate in BMW Roma si applicava un ridicolo 7-max 10%. Grazie e un saluto a tutti!!!!
10% e discreto come sconto, ma possono fare di +!!!!! per l'auto che hai deciso di acquistare, non posso che farti i miei complimenti...... ottima scelta....
Beh, ma il 10% sul modello che verrà sostituito tra un paio di mesi è uno sconto piuttosto indecente! Già ad aprile si trovavano scontistiche molto più ampie (non era difficile far arrivare i concessionari oltre il 20% rispetto al listino): adesso dovrebbero essere ancora più interessanti, suppongo...
Daniele Simonelli, forse lei con la sua vasta esperienza, potrà indirizzarmi verso una "buona" concessionaria bmw. ---Invito valido a tutti i membri del forum possibilmene residenti nel lazio!!! Un saluto!!!
più che consigliarti un buon concessionario ti consiglierei prima di provare il 3.0d è il miglior compromesso per questa categoria di auto, il 2.0 è un meraviglioso motore ma adatto ad una minore stazza. :wink:
Ne cercavo una a luglio per un mio amico ma le mie due concessionarie di Milano che conosco non ne avevano. La mia l'avevo acquistata a gennaio, nuova non km0, euro 5, con il 24% di sconto. Il consiglio del venditore è di aspettare l'uscita del nuovo modello e a quel punto la casa madre metterà sul mercato diversi stock dell'X3 con sconti che dovrebbero aggirarsi sul 30%, forse anche più.
posso anche aspettare..........il fatto è che ho paura che negli stock non ci sia il modello e il colore desiderato
Purtroppo, come ho fatto io, ti devi accontentare dei colori e degli allestimenti ma stai tranquillo che le fine serie sono sempre accessoriate. La mia era l'unica futura, nera con gli interni in pelle nera ma se volevo l'eletta ce n'erano 26 di tutti i colori.
personalmente non concordo la tua opinione. Io ho il 2000 177cv e posso dirti che è una bomba :wink::wink::wink: sia per quanto rigurada le prestazioni sia per i consumi......di gran lunga + bassi rispetto al 3.0.
Certo che è una bomba ....più del 2 litri 150Hp e meno del 3litri. Comunque sia il plurifrazionato è decisamente superiore, il suono e la progressività del 6 cilindri è cosa ben diversa dal 4 cil. Se scegli un tremila o più non "dovresti" essere uno che bada troppo ai consumi... :wink:
Prendi uno scooter e fatti un bel giro di concessionarie e spostai anche nei dintorni, ne hanno aperta da pco una a Pomezia mi sembra e sulla pontina ce n'è una del gruppo Monaco Motors
Miglior compromesso non direi. La 150 è sicuramente "debole", la 177 si difende, ma il gusto del 6 cilindri è altra storia, questo si. Teniamo sempre conto che si sta parlando di un SUV dal quale non si possono pretendere prestazioni da berlina o sportiva.
vedi, credo che tu trovi una bomba il tuo 2.0 d come io trovo una bomba il mio 3.0 d ma sicuramente uno che ha un 3.0sd sorriderà delle nostre affermazioni. "Bomba" non è un termine oggettivo ma relativo alla nostra esperienza. Per quanto riguarda in consumi di gran lunga piu bassi direi che il 177 cv con piede normale si attesta sui 14 kml mentre il 218 cv sui 12. credo che pero man mano che si appesantisce il piede la differenza si assottigli ulteriormente. possiamo discutere sui 130 euro di bollo in piu che paga il 218cv. tenete presente che in autostrada il 3.0d è piu silenzioso
Il 177cv per il tipo di vettura a mio parere è piu' che sufficiente come lo è il 3.0 per la x5! poi certamente il 3.0 potendo spendere è preferibile, ma ripeto il 177cv per me è molto equilibrato!
beh visti i limiti, le penalità e le strade..si, ma se tipiace un suono diverso hai bisogno di provare il tre litri 6 cil
Mi intrometto nella discussione.... ...sto anch'io valutando l'acquisto di questo modello. Pensavo di recarmi dal concessionario uno di questi giorni (qualcuno da consigliarmi in zona Milano??) e volevo capire quanto potevo ottenere di sconto tenendo in considerazione che è in uscita il nuovo modello. Per il nuovo mi domandavo quale potesse essere un buon prezzo di acquisto per rispettivamente un 2.0d 177 cv o un 3.0D da 218 cv entrambi con cambio automatico e fari xenon. Questo mi serve anche per capire semi conviene comunque puntare su un nuovo oppure accontentarmi di un buon usato Grazie e ciao F.