Acquistare Coppia Conica 4.10 Dove??? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Acquistare Coppia Conica 4.10 Dove???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ciccio2, 5 Novembre 2007.

1. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se parliamo delle due vetture in configurazione stradale e prettamente originale (che era quello che intendevo fare io) nn c'è nemmeno paragone... e sfido a farne.

Se parliamo di vetture preparate beh qui si fa piu difficile.

La Silvia piu bilanciata??? E non ci voleva un genio per capirlo, bilanciare un E36 come una Silvia devi mettere 2 cilindri in abitacolo davanti alla leva del cambio. Che poi questo crei enormi vantaggi è assolutamente discutibile.

La Silvia ha dalla sua la relativa facilità nel trovare cavalli ma è uno specchietto per le allodole perchè una Silvia da 300cv non dura 30k km ad usarla come si deve e se vuoi una parvenza di affidabilità devi spendere 5-6 volte il valore dell'auto... è da pazzi esauriti.

Che poi sia buona come telaio questo è da dimostrare perchè io sono come San Tommaso.

Non ne ho ancora vista una preparata per rincorrere il cronometro e nel mondo tutti gli esempi che mi vengono in mente son studiati per bruciare gomme posteriori, nei palmares delle gare di velocità non ve ne è traccia (se non in roba prettamente nipponica)

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    mah,io ho scelto la M3 per fare drifting,non perchè vada meglio,ma perchè in Italia è meglio (per tutto il discorso manutenzione preparazione che c'è dietro).

Se guardi furoi dall'Italia,di M3 che fanno drifting [-X,di Silvia,Skyline,AE86,180sx etc è pieno in tutte le salse...

Poi dire che una macchina è più bilanciata dell'altra ma che non è un vantaggio...beh allora cos'è che è un vantaggio?:eek:

Se parliamo di drifting,fai vedere una Silvia,anche la più sfigata,coi fari a scomparsa,sai cosa ti risponde?che sembra fatta apposta per andare di traverso.

Però non potete dire,ah,la Silvia è un cesso,che la avete si e no vista una dal vivo,scusate...

Io ne ho vista una seria di S14a in Italia e Bruno te lo dico,se ti trovi quella spostati,perchè ti cava via anche il baule in rettilineo,poi in curva magari siete simili...:wink:

Allora,se la è preparata un ingeniere,che lo fa per Hobbie,non è un meccanico,si è progettato da solo la turbina,motore montato da un ex meccanico di Gruppo B di Milano,si è programmato la centralina da solo,differenziale,scocca rinforzata,assetto ultraregolabile,impianto frenante enorme,ha praticamente qualsiasi cosa che vi possa venire in mente ed è stradale...Sai quanti cv fa?l'ultima volta che la ho vista era quasi a 800cv+NOS (+100 o +150cv non ricordo) per un peso inferiore ai 1100 kg...fate un pò voi...ah,non si è mai rotta...:wink:

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Pizzo, non voglio certamente arrivare a rovinare un'amicizia per una stronzata di discussione come questa....:cool:

Quindi prendila in modo scherzoso la frase "Se vuoi credere alle favole, fai pure... ma non chiedere a Br1 di fare la stessa cosa"....:mrgreen:

Detto questo, uppo la questione vera di questo tread e mi tolgo dalla sottoscrizione... :wink:

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Figurati Bruno,si sta solo parlando,mica mi offendo :biggrin:,sei libero di non crederci,io la macchina la ho vista,ma finchè non la ho vista non ci ho creduto...poi come dici tu,magari ne ha 600 di cv o che cavolo ne so...dico solo che secondo me (in ambito traversi) hanno un bel potenziale,poi se vedi la macchina che ho io capisci già da che parte sto :mrgreen:

Per me Bmw rimane Bmw e non c'è Nissan che tenga...Ma ti ribadisco (e di questo ne ho la certezza matematica) che se uno a driftare con una M3 se la cavicchia su una Nissan diventa un fenomeno,se uno se la cavicchia su una Nissan,su una Bmw si stampa :wink: e ti posso anche fare un esempio in MP

Probabilmente non si è rotta perchè aggiunge sempre della roba e non fa km...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Hai vinto tu. Quando ad una risposta argomentata e tecnica sulle peculiarità di un'auto, dai risposte del genere, la colpa è mia che ti ho dato retta.

6. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    che palle basta!

7. Anyone

Anyone Aspirante Pilota

5
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    salve ragazzi. posto con un po di ritardo rispetto all'apertura del topic, ma anche io sto cercando disperatamente una coppia conica da 4.10 per il mio M e46 e come potete ben immaginare non mi va di spendere 800 o 1000 euro solo per corona e pignone senza manodopera. fatemi sapere se qualcuno di voi se ne trova una in più buttata in qualche ripostiglio...

8. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Any se non ti interessa che sia motorsport originale ne trovi quante ne vuoi sotto i 500 euro.

9. Anyone

Anyone Aspirante Pilota

5
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    mah.. secondo me una coppia conica non originale potrebbe pesare qualche chiletto in più ed essere più fragile a torsioni di forti coppie, dico male? non dovrebbero esserci invece problemi nel montarla (o meglio dovrebbe funzionare come una comune la c.c. della motorsport).

se sono solo quelli che ho citato gli svantaggi allora potrei iniziare a considerare l'ipotesi di una coppia conica non originale (di cui ignoravo l'esistenza). e dv si compra poi? chi la fa?

10. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Non ti so dire dove puoi comprarla prova su internet, ma ti sconsiglio vivamente questi prodotti. Se rompi rischi di fare fuori l'intero differenziale e dopo di soldi ne spendi parecchi...

11. FriggioParma

FriggioParma Kartista

191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Si vendono coppie coniche nuove x m3 e46, barre duomi POSTERIORE (introvabile)... Materiale nuovo, personalizzato e con possibilità di montaggio presso officina specializzata vicino casello di Parma. x info inviatemi mp

12. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Quindi è possibile trovarla originale motorsport a 500 euro?

E poi cosa bisogna comprare oltre alla conica?

13. FriggioParma

FriggioParma Kartista

191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Penso sia molto difficile trovarla quel prezzo, poi chi la monta? chi la centra? i vari spessori i vari paraoli? ci sono post dove qualcuno ha voluto "far da se" e poi non ci saltava fuori. Lo so che sono soldi e che costa caro ma a volte bisogna affidarsi a professionisti seri e fargli fare il lavoro, oltretutto c'è la garanzia... Se ci si arrangia e poi si rompe qualcosa o perde olio o si usura precocemente?

14. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Friggio io geograficaficamente parlando non posso permettermi di fare una capatina a Parma per mettere una conica.

Quindi dovrei affidarmi al mio preparatore e amico, che comunque è anche bravo.

Il discorso è:

Quanto si paga una conica originale a miglior prezzo?

Ai costi della conica, cosa bisogna aggiungere (oli, guarnizioni, cuscinetti...)?

15. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Se si trovano sono rimanenze non presenti a monaco perchè non ce ne sono +, e se sono originali motorsport a 500 euro le compro tutte.

16. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    c'è solo il nuovo modello realizzato come quelle per e92 con corona "polished", e non si trova a meno di 800 euro.

17. FriggioParma

FriggioParma Kartista

191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    certo olio guarnizioni e poi dipende dallo stato d'usura potrebbe essere doveroso cambiare cuscinetto reggispinta ecc ecc... quando si apre una parte meccanica ci possono essere sempre sorprese....

18. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ma non dicevi qualche post fa che le rimediavi a 550 euro? :-k

Forse ho letto male io...

19. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    hai letto benissimo il problema è che quel componente la motorsport non lo fa +.

Ora viene realizzato con un procedimento diverso e con materiali diversi, su specifiche di quella per m3 e92 con la corona lavorata come il pignone.

Infatti nell'ultimo ordine per alcuni utenti del forum ci ho rimesso 500 euro perchè le vecchie coniche erano finite e quelle nuove costano +.

20. Pandus

Pandus Kartista

173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Non esagerare !!!

Condividi questa Pagina