Tia non hai comprato l'auto pochi mesi fa? Che senso ha venderla per comprarsi una Punto e risparmiare: sarà che quando compro un auto ci penso mesi e mesi, ma è questo che è incoerente. Se compri un e46 3mila nel 2010 sai benissimo che rivenderla risulterà impossibile se non a dei commercianti.
Guarda che comunque sto solo valutando.....difficilmente la venderò per davvero.....avevo visto delle occasioni in giro e sono andato a vedere..... Volevo vedere se riuscivo a trovare un'auto con la quale potevo risparmiare qualcosa.....ma visto che è molto difficile trovarla....niente.....tutto qua Si non è tanto che ce l'ho questa.....certamente può sembrare un pò incoerente...ma infatti era solo un'idea......
Con la VI non cambia niente....il motore è lo stesso....dichiarato con 11 cv in più,ma nei fatti,le prestazioni si eguagliano:wink: La cosa più sorprendente del 163 modulato,è stato in definitiva l'allungo....non ha acquisito la cattiveria che credevo,ma ha ottenuto una spinta molto più incisiva e corposa.....il tacho era li davanti a dimostrarmelo:wink:
la mia è veramente cattiva invece, spinge dall'inizio alla fine, poi non ho il dpf quindi è bella libera! Con la gti 6 penso di esser li, va un po' di più della 5... Poi adesso ho anche il modulo e il filtro, il trattamento completo sintoflon, pulizia debimetro e aspirazione...
Hai la rimappa o il modulo che non mi ricordo più?? Comunque anche con gli altri interventi che hai fatto,secondo me,riesci tranquillamente a tenerle il passo....considerando anche la tua coppia.....molto più alta:wink:
La coppia serve aiuta nelle riprese a uguale marcia per entrambe....se il GTI in ripartenza scala nella marcia giusta la maggior coppia del 120d non è determinante.....esempio ripartenza da 120 orari.....il 120d riprende in 4°....se anche il GTI fosse in 4° allora la maggior coppia della 1er aiuta sicuramente...ma se il GTI a quella velocità scala in 3°.....allora le cose cambiano.....
Si lo so:wink: Infatti è proprio qui il vantaggio della maggior coppia:wink: Potersi permettere riprese più incisive senza doversi sempre ammazzare con il cambio........una maggiore elasticità può aiutare molto in condizioni di ripartenza...non sempre chi guida conosce il range ottimale di cambiata-tiro del proprio motore:wink:
Fede io ho sia mappa che modulo! Comunque ho usato il Sintoflon ET 3000km prima del tagliando, al tagliando il Rapidfluss e poi ho scaricato l'olio usato e messo il Castrol Edge Sport 0w40 con il Protector... inoltre ho fatto la pulizia dell'aspirazione sempre con il prodotto della Sintoflon e la pulizia del debimetro con il Liquimoly (prodotto utilizzato in bmw che non trovi in Italia), oltre al lavaggio con lo sgrassante per il filtro Sprintfilter Supercompetition a secco!:wink:
In galleria,mi sembrava di sentire cambiate manuali Ma non metterei la mano sul fuoco.... Stando alle ripartenze comunque,credo fosse manuale,rimaneva palesemente indietro....credo non avesse azzeccato la scalata giusta (o in tempo)....(Dietro ad un 330d coupè 231cv)
Infatti qua si stava parlando di 120d mappato/modulato vs GTI stock....ovvio che se il GTI non fosse stock andrebbe di più Però non pensavo che un turbo diesel a parità di cavalli andasse pari pari (se non qualcosa in più) a un turbo benza
questo lo sappiamo tutti, ha un grande potenziale quel motore! Comunque c'è da dire che col cambio manuale non è detto sia perfetto il confronto, inoltre quella 120d a 200cv è solo modulata...
fai fatica, devi fare una mappa abbastanza spinta, il che con il fap che rompe i cogl...i non è semplice...
Azz Tu non fai più testo allora!! Ti iscrivi direttamente alle drag races!! Ciao Pa! Ci arriveresti tranquillamente,con in più lo scarico con catalizzatore 200celle per ridurre contropressione e calore...sarebbe ottimo! Si,diciamo che il 330 ne aveva di più....ma non troppo:wink: Sono quelle situazioni dove chi sbaglia un inserimento di marcia perde tantissimo....a vantaggio dell'altro....poi è logico,allungando anche dopo ipotetici 200....la 330d recupererebbe un eventuale errore (forse anche un pò prima)
123d stock: 80-180: 16sec con cambiate non al limite.....quindi un turbodiesel stock va alla pari con un turbo benza stock con 7 cv in più ..ok doppia turbina però.....