330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tia non hai comprato l'auto pochi mesi fa?

    Che senso ha venderla per comprarsi una Punto e risparmiare: sarà che quando compro un auto ci penso mesi e mesi, ma è questo che è incoerente.

    Se compri un e46 3mila nel 2010 sai benissimo che rivenderla risulterà impossibile se non a dei commercianti.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Guarda che comunque sto solo valutando.....difficilmente la venderò per davvero.....avevo visto delle occasioni in giro e sono andato a vedere.....

    Volevo vedere se riuscivo a trovare un'auto con la quale potevo risparmiare qualcosa.....ma visto che è molto difficile trovarla....niente.....tutto qua :mrgreen:

    Si non è tanto che ce l'ho questa.....certamente può sembrare un pò incoerente...ma infatti era solo un'idea......
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Con la VI non cambia niente....il motore è lo stesso....dichiarato con 11 cv in più,ma nei fatti,le prestazioni si eguagliano:wink:

    La cosa più sorprendente del 163 modulato,è stato in definitiva l'allungo....non ha acquisito la cattiveria che credevo,ma ha ottenuto una spinta molto più incisiva e corposa.....il tacho era li davanti a dimostrarmelo:wink:
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    la mia è veramente cattiva invece, spinge dall'inizio alla fine, poi non ho il dpf quindi è bella libera! Con la gti 6 penso di esser li, va un po' di più della 5... Poi adesso ho anche il modulo e il filtro, il trattamento completo sintoflon, pulizia debimetro e aspirazione...
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    a proposito se avete bisogno dei prodotti sintoflon io sono rivenditore!
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Hai la rimappa o il modulo che non mi ricordo più??:-k

    Comunque anche con gli altri interventi che hai fatto,secondo me,riesci tranquillamente a tenerle il passo....considerando anche la tua coppia.....molto più alta:wink:
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La coppia serve aiuta nelle riprese a uguale marcia per entrambe....se il GTI in ripartenza scala nella marcia giusta la maggior coppia del 120d non è determinante.....esempio ripartenza da 120 orari.....il 120d riprende in 4°....se anche il GTI fosse in 4° allora la maggior coppia della 1er aiuta sicuramente...ma se il GTI a quella velocità scala in 3°.....allora le cose cambiano.....
     
  8. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Ho intenzione di fare mappa + filtro BMC alla Golf....Così sono alla pari con il 2 litri 177cv...
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si lo so:wink:

    Infatti è proprio qui il vantaggio della maggior coppia:wink:

    Potersi permettere riprese più incisive senza doversi sempre ammazzare con il cambio....:mrgreen:....una maggiore elasticità può aiutare molto in condizioni di ripartenza...non sempre chi guida conosce il range ottimale di cambiata-tiro del proprio motore:wink:
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Proprio vero :wink:

    Che tu sappia....la golf VI in questione era con il DSG o manuale?
     
  11. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Fede io ho sia mappa che modulo!:biggrin:

    Comunque ho usato il Sintoflon ET 3000km prima del tagliando, al tagliando il Rapidfluss e poi ho scaricato l'olio usato e messo il Castrol Edge Sport 0w40 con il Protector... inoltre ho fatto la pulizia dell'aspirazione sempre con il prodotto della Sintoflon e la pulizia del debimetro con il Liquimoly (prodotto utilizzato in bmw che non trovi in Italia), oltre al lavaggio con lo sgrassante per il filtro Sprintfilter Supercompetition a secco!:wink:
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    In galleria,mi sembrava di sentire cambiate manuali:-k

    Ma non metterei la mano sul fuoco....

    Stando alle ripartenze comunque,credo fosse manuale,rimaneva palesemente indietro....credo non avesse azzeccato la scalata giusta (o in tempo)....:-k(Dietro ad un 330d coupè 231cv)
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    120d 200cv:



    80-180: GTI 14sec 120 15sec

    Diciamo che vanno uguali......:mrgreen:
     
  14. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Con la leggera differenza che il GTI è stock...:lol:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    il 330d coupè va di più del GTI.....se poi non azzecca neanche la marcia giusta.....:mrgreen:
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Infatti qua si stava parlando di 120d mappato/modulato vs GTI stock....ovvio che se il GTI non fosse stock andrebbe di più :mrgreen:

    Però non pensavo che un turbo diesel a parità di cavalli andasse pari pari (se non qualcosa in più) a un turbo benza :cool:
     
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    questo lo sappiamo tutti, ha un grande potenziale quel motore!

    Comunque c'è da dire che col cambio manuale non è detto sia perfetto il confronto, inoltre quella 120d a 200cv è solo modulata...
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    fai fatica, devi fare una mappa abbastanza spinta, il che con il fap che rompe i cogl...i non è semplice...
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Azz:lol:

    Tu non fai più testo allora!!

    Ti iscrivi direttamente alle drag races!!:mrgreen::mrgreen:

    Ciao Pa!:biggrin:

    Ci arriveresti tranquillamente,con in più lo scarico con catalizzatore 200celle per ridurre contropressione e calore...sarebbe ottimo!

    Si,diciamo che il 330 ne aveva di più....ma non troppo:wink:

    Sono quelle situazioni dove chi sbaglia un inserimento di marcia perde tantissimo....a vantaggio dell'altro....poi è logico,allungando anche dopo ipotetici 200....la 330d recupererebbe un eventuale errore (forse anche un pò prima)
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    123d stock:



    80-180: 16sec con cambiate non al limite.....quindi un turbodiesel stock va alla pari con un turbo benza stock con 7 cv in più :mrgreen:..ok doppia turbina però.....:cool:
     

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