beh dai non ti scandalizzare...non sono medie elevatissime (anzi io mi aspettavo meglio..sinceramente, considerando Eff.Dinamic), dipende dall'utilizzo che se ne fa..io faccio 50% autostrada (media 110km/h) 40% extraurbano (e mi diverto..) e 10% urbano! ..non mi sembra di consumare proprio poco! certo se fai tutta città e appena puoi tiri al limitatore...non sarà solo il consumo di carburante ad essere elevato ma anche freni gomme e tante altre cose! cmq se mi impegno adesso riesco anche a mantenere medie + alte..ma non posso dimostrarlo dal momento che il foglio devo farlo ripartire dal prossimo pieno! ciao
credo tu stia sbagliando; e proprio sapendo usare il cambio abbinato al pedale del gas che risparmi. Correre in terza a 90 kmh non serve a molto.
che forturna..allora!! significa che per fare 1200km con un serbatoio da 51 litri, bisognerebbe mantenere una media ancora superiore a quella che ho scritto nel precedente post.. non fa altro che aumentare i miei dubbi! ciao
Vero! Pero' considera che magari colui che ha detto di aver fatto quella percorrenza, magari ha considerato il consumo direttamente da BC, che sappiamo che è un po' sballato.. Anche secondo me è dura fare una media di 23,5km/l con quel serbatoio. A meno che non lo si faccia come "record" personale, ma in quel caso non sarebbe una media "da tutti i giorni". Il mio record per ora con la mia è stato 21km/l, pero' in genere faccio circa 19km/l.
forse mi sono spiegato male,sembra che molti viaggino sempre in sesta a velocità costante e senza cambiare mai marcia...da qui il mio commento.
perdonami,ma cosa ti aspettavi?parliamo di un 2000 da 143 cv...io i 20 con un litro li faccio col mio Burgman 400... l'efficient dinamics poi lo sfrutti al massimo in città e tu ne fai poca. intendiamoci,tutti che tenete medie incredibili,io non mi lamenterei proprio...:wink:
I consumi sono troppo influenzati da diversi fattori, i più importanti: - tipologia di percorso - stile di guida - utilizzo della vettura per brevi o lunghi tragitti E anche a parità di percorso difficilmente sono direttamente confrontabili. Certo, facendo una media tra tutti, se un motore consuma poco viene comunque fuori, così come viene fuori il contrario. Infatti, a mio avviso, sarebbe più semplice riferirsi ai consumi medi rilevati dalle varie riviste, in modo da farsi meglio un idea di tale motore. Perchè altrimenti potrei postare questa immagine.... Però tali consumi li ho fatti solo su statale, non trafficata, quasi sempre a 90 - 100 km/h in VI per un percorso di circa 100 km. Ma non rispecchiano il reale consumo medio del mezzo....
anche se non hai chiesto info x il 123....:wink: quest'estate Milano - San.maxime - Marsiglia - Barcellona - Salou - Antibes - e ritorno... tot. 2500 Km percorsi (x lo più a velocità codice, soprattutto all'estero...) media indicata da cb: 17.2 Km/l reale calcolando a mano litri e km: 16.9... :wink::wink: Edit: aggiungo: in spagna la vpowerdiesel a 1,151......
***** ed io che mi consideravo un alieno a fare 15....grrrr vabbè pero spero che dopo i 10000km i consumi scendano ancora un pochino...
ma come fate. andate a folle in discesa? come già detto non riesco a salire sopra i 13,8 facendo tra l'altro molta autostrada
la tua è un 122cv o 143cv?comunque in entrambi i casi se fai parecchia autostrada hai gli iniettori sporchi o altri problemi 13,8 km sono un po' troppo pochi in autostrada.
io non so se vai a 200 di media in autostrada...in caso dimmi dove che vengo subito anche io cosi finalmente non ho paure o preoccupazioni.... a parte gli scherzi...io andando a velocita codice o leggermente sopra...supero sempre i 18 km/l....
beh..qualcosa in più..anche perche la casa parla di consumi beh + bassi. riguardo i consumi del tuo scooter ..beh non conosco il mezzo, ma l'unica cosa che posso dirti è che con il berverly 250 faccio 25km/l in due sempre a manetta (extraurbano, autostrada) se vado piano supero abbondantemente i 30km/l. con la precedente auto facevo (quando erano nuova) 20km/l tranquillamente..non era Euro5 ma E3 era sempre 2000cc ma aveva 120cv cambio 5 marce niente Eff.Dinamics ..fai un po te.. ciao
eh.... io pure na volta ero fisso ai 10...11... al massimo12 quando "accarezzavo" l accelleratore xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
bhè ma il motore ancora deve slegarsi poi il ambio automatico ruba un po' di gasolio in piu'!ho visto le differenze fra il 120d automatico e quello manuale .