Per una serie di circostanze fortunate, molto fortunate ( ), mi sono ritrovato nella possibilita' di sostituire a costo zero pinze e dischi anteriori di serie della emmona con del materiale tarox. Piu' esattamente mi hanno montato dischi anteriori da 345x30 e pinze da 10 pistoncini !!!! Una volta montati fanno sembrare l'impianto di serie a livello di quello di una Panda 30........ Ho fatto qualche giro in pista ad Adria e mentre non ho notato cambiamenti significativi per quanto riguarda la potenza della frenata, e' stata una piacevolissima sorpresa quella di poter girare per circa 30 minuti senza avere il benche' minimo problema di freni. Lunedi 1 Novembre nuovo test a Varano e a fine Gennaio saremo a Monza. Ovviamente, non mi aspetto miracoli a Monza. Mi basterebbe che i freni tenessero per almeno 5 giri invece che i soliti due scarsini scarsini. Durante il montaggio ho avuto modo di conoscere Mr. Tarox in persona. Un personaggio fuori dal comune con una vitalita' da fare invidia ad un ventenne nonostante le sue oltre 70 primavere. Una foto del nuovo impianto: http://loneranger.altervista.org/bmw/Tarox/Tarox 003.jpg
Interessante, strano che la potenza frenante non sia aumentata con una pinza a 10 pompanti Che pastiglie hai su? Hai notato eventuali vibrazioni? P.S. Butta via quelle schifose Pzero rosso e metti su delle PS2
Mica tanto. Gia con i freni di serie si arriva facilmente al bloccaggio delle ruote quindi anche se la nuova pinza avesse una maggiore potenza sarebbe sprecata ora come ora. Magari avendo piu' gomma a terra le cose sarebbero diverse. Tarox. Per ora nessuna.
A Varano dorei fare un salto almeno a vedere visto che per il rodaggio mi mancano ancora 1000 km, magari poi mi dici di persona come ti trovi e le differenze
Non posso essere preciso perche' non guardo il tachimetro in quel momento ma credo di essere intorno ai 240 km/h di tachimetro.
Costano 2500€, con 3100€ prendi il kit Brembo Gran Turismo GT. Dal punto di vista dell'omologazione come sei messo?
Re: Upgrade freni M3 E46 Ciao Lone Ranger!!! sai che abbiamo girato insieme a Varano e non ci siamo nemmeno presentati!!!!! Io ero con la mazda MX5 argento che avevi davanti l'ultimo turno (quello delle 15:35) con la striscia arancione fluorescente sul paraurti posteriore.... la Mx5 e' della mia ragazza (la mia Z4 e' in fase di rodaggio cambio SMG)ed era la prima volta che la provavo...prima volta anche sul bagnato in pista.... ti vedevo impegnato per riprendere una Mazda...ehehehe...sai che non e' cosi' male come pensavo! la prossima volta vengo con la Z4 cosi' ci riconosciamo....