Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog

Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 21 Aprile 2010.

1. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    L'ha scritto PITO se non sbaglio...

Il regolamento è chiaro, si può passare solo se quello che ci precede mette la freccia e fa intendere di voler essere sorpassato... Se uno sorpassa in assenza di questi due requisiti si assume la responsabilità...

2. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Eccolo.

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Angelo, per carita, come fai a starmi antipatico che non ci siamo nemmeno mai visti?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Già solo il fatto che hai una M3 e che ci sei venuto al Ring facendo piu di 1000km vuol dire che al 90% andiamo d'accordo, perchè sei un appassionato, io ti dico semplicemente il mio punto di vista, visto da chi come quello del Lancer avrebbe provato a superarti quando hai allargato la traiettoria.

Vero è che non hai segnalato di lasciar passare con la freccia, su questo siamo d'accordo al 100%, è una regola che ho sentito per la prima volta nel briefing fatto la mattina dell OPL, nelle Touristenfahrer solitamente non si usa visto che a parte i limiti vige il CDS e nel CDS non c'è scritto di metter la freccia a destra per lasciare passare chi è piu veloce, io a volte lo faccio quando ho qualcuno dietro che ha un mezzo piu prestazionale ma che è titubante a sorpassarmi, ma sicuramente non aspetto che lo facciano gli altri prima di passarli.

Comunque, nessuno si è fatto male, la tua M ne è uscita indenne, non mi sembra (correggetemi se sbaglio) che durante l'OPL siate stati "sgridati" dai Marshalls, saran cazzi dell'inglese che spenderà due lire di rail e un chiletto di vernice per la sua Evo, amen.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sono Andrew e Spinacciuola che ci han fatto sgridare di domenica, brutti monelli! Non è mica una gara del Superstars la touristenfahrer che dovete tatuarvi le targhe sui paraurti a vicenda!

I soliti Italianen!

Raus!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  4. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Bell'amico!

Enri spero davvero che tu non te la sia presa:eek:se lasci altri 20 sec di video vedrai che o passato anche Fede,io l'ho interpretata come se voi aveste deciso di farmi passare apposta siete andati tutto a destra di colpo,come a dire "passa pure" se no avete sbagliato completamente la traiettoria per la frenata successiva mi sono permesso di andare perche' tra di noi ci conosciamo perfettamente.

La prox aspetto la tua freccia o sto dietro](*,)

5. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    per carità il mio discorso non era riferito a te:wink:, ma quando mi si dice che non ho preso la cosa sul serio mi girano..., manfis può confermare le tenzioni che ci assalivano prima del viaggio, la paura che avevamo appena arrivati... mi rattrista aver fatto 40 ore di macchina fra andata e ritotorno, ed essere stato giudicato in modo sbagliato,ma cmq lo rifarò presto, per quel posto non mi fermerà la critica di nessuno, con manfis stiamo già pensando di comprare una macchina da tenere li e andare in aereo più di una volta all'anno:cool:

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    parla come mangi allora invece di farmi continue allusioni a me e nel farlo mettermi in bocca cosa che non ho detto su dite....ti stai martirizzando per due ca@@o di consigli che ti si erano dati.....ora sei tu a stufarmi...:confused:

fine delle trasmissioni così sei felice e il tuo onore sul forum salvo!

7. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Io volevo far passare enri perché stavo filmando... E come al solito quando facciamo i tenini arrivi tu che vuoi fare la locomotiva:mrgreen:

8. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non mi tocchi.... se si trattasse solo di semplici consigli, io lo accetterei, ma so che ci sta altro, e fai di tutto per mettermi in cattiva luce, ma chi mi conosce sa chi sono, e questo a me basta, scusa ma non rispondo alle tue provocazioni, non vorrei che per colpa mia viene chiuso il thread, non ti devo risposte di nessun genere

9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Mi permetto di usare il maiuscolo e il grassetto, se è un problema editate, ma vorrei che lo vedessero tutti, può essere utile:

OCCHIO RAGAZZI CHE STA STORIA DELLA FRECCIA NELLE TOURISTHENFAHRER NON FUNZIONA!!!

E non so nemmeno se IN TUTTI gli OPL funzioni, o solo in quelli organizzati da Destination Nurburgring, o addirittura solo in questo.

Non è una regola di uso comune, quindi OCCHIO, che se aprite la traiettoria e avete qualcuno di piu veloce dietro, PROBABILMENTE ci si infilerà.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Spero di esser stato utile.

10. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Mi ergo a paladino della giustizia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzi a parte, mi fanno sorridere certi commenti che derivano dall'analisi di un video o per sentito dire.

Io posso dire che ero a bordo con Angelo e ho assistito alla scena in diretta.

Tanto per cominciare, quello che qualcuno ha individuato come "rientro avventato" da parte dell'M3, è invece il momento di maggior panico della sequenza e coincide esattamente con il momento in cui la Evo ha deciso di effettuare il sorpasso. Quel rientro brusco al centro della pista, infatti, è causato da una perdita secca del posteriore: Angelo, dopo che gli ho intimato di frenare perchè con quella velocità in ingresso ci saremmo spalmati sul rail esterno, ha mollato di colpo il freno mantenendo la sterzata per rimanere sull'asfalto. Quello che non si vede nel video è che nel preciso istante in cui la Evo ci affianca, l'M3 sta occupando 3/4 della pista di traverso (santo MDM :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). Ecco perchè l'inglese deve mettere due ruote sull'erba per evitare il muso dell'M3. Come dice mauri, si è poi attaccato ai freni con due ruote ancora nell'erba. Questi sono i dati di fatto.

Tutte le altre valutazioni che spaziano dall'accusare Angelo di non aver tenuto d'occhio gli specchietti alla troppa avventatezza nel sorpasso della Evo sono discussioni da bar. Ma il forum è fatto per questo, giusto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, per spezzare una lancia in favore di Angelo, io che controllo spesso gli specchietti e non sono esattamente alla prima esperienza in pista, mi è capitato di ritrovarmi nel culo senza accorgermene un GT3 Cup... che ha atteso la mia freccia e ha poi effettuato il sorpasso. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bruno hai sbagliato ancora il mio nickname, il video è in upload. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    :mrgreen:

è qui che sbagli e lo fai apposta....non c'è nient'altro, non so chi sei di base e neanche mi interessa...sei li a pensare le congiure....le cose....invece io commento semplicemente delle cose che ho vissuto...potevi essere tu come quel fermo di Petazzi che ha scritto qui sopra ed è mio grande amico....

solo che ti fa comodo pensare al "c'è dell'altro":..invece per tua grande delusione non è così...averti visto 3 giorni nella mia vita non ti ha dato tutto questo risalto, spiace.. e ho risposto questa volta solo perchè trovo le tue allusioni al quanto fuori luogo a questo punto

12. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se ricordi bene io ero in macchina con te, e la porsche cup era color oro:mrgreen: cmq grazie:wink:

13. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Se non sei PAOLO (di nome), allora continuerò a chiamarti con IL NOME DI UN MAGLIONCINO (Alpaca... senza la K) a vita :mrgreen:

Sinceramente non capisco come gente come MAURI non risulti così evidente che la traiettoria di Angelo sia NON voluta... :rolleyes:

Muri, sono certo al 1000% che ALMENO DAL VIVO avresti colto al volo cosa stava succedendo ad Angelo.

Ripeto, inoltre, che l'Inglese nei secondi precedent non aveva minimamente manifestato l'intenzione di attaccare (e anche questo, per me, è IMPORTANTISSIMO).

14. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    voglio intromettermi e spezzare una lancia a favore di angelo, non perchè sono suo amico ma perchè ho visualizzato altri video dell'utente con la evo, e in quello che ha caricato dopo " evo vs gtr" (se non sbaglio si chiama cosi), si vede benissimo che lui fa 7/8 sorpassi nel giro, compreso quello della gtr, e in tutti i sorpassi quello che lo precede lo avverte con le frecce.

allora io dico, che il conducente con la evo non doveva azzardare il sorpasso, 1 xkè non era stato avvertito con le frecce 2 xkè quello è un punto molto veloce, 3 xkè credo che si vede benissimo che angelo non frena e va lungo nella curva quindi è in difficoltà:wink:

15. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

io credo che quello che ha scritto Lele e piu che la verita...rileggendo tutti i suoi post si evince benissimo che non si e mai permesso di insultare la persona "Angelo" (anche perche non vi era il motivo) ma ha solo sempre analizzato sicuramente criticato e dato consigli sul comportamento in pista di quest ultimo...una persona che va in pista credo che debba saper accettare anche questo oltre i complimenti per il giro veloce o il controllo al limite...ma evidentemente tutto questo e caduto nel vuoto e non e stato per niente recepito o recepito in modo sbagliato da parte tua angelo tanto da farla passare come una cosa personale quando cosi non e...perche se cosi fosse allora anch io dovrei avere qualcosa con te visto che anch io ho commentato e dato il mio parere sull accaduto...ma cosi non e ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  16. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mi dispiace che mi dai contro solo per sentito dire.... alla fine niente di ciò che mi e stato accreditato e vero, ma non importa, io apprezzo bruno perchè dice quello che pensa, e se ne sbatte che un suo amico ha un opinione diversa dalla sua, lui non se ne frega di far parte del sistema, se quel sistema non la pensa come lui:wink:

17. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ma affittatevi una swift e fate a sportellate caSSo!

altro che frecce, freccettine e freccettone!

ci si infila ovunque (come disse rocco), tra la M3 di angelo e la evo arancione ne passavano 3 di suzukine!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    sorry...ma hai letto quello che ho scritto nel post precedente? :-k:-k

se le guidavi tu anche 4 :mrgreen::mrgreen:

19. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ho segnalato il tuo messaggio, vai avanti con illazioni e offese e siamo oltre il limite.

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Adesso fatela finita ed eventualmente continuate a chiarirvi in pm.

Nel frattempo io mi leggo la discussione per vedere se ci sono offese o è soltanto un confronto.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010

Condividi questa Pagina