aiuto il cambio automatico si sara' rotto??

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by seanuu, Aug 24, 2010.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,699
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    ma scusami, perché vuoi ottusamente andare dal fornaio per comprare barre di acciaio?:rolleyes:

se sei fuori garanzia e sei un pò sveglio, se hai problemi di alimentazione vai dal pompista, se hai problemi al cambio vai da chi ha competenze in materia.

credi che bmw nel caso di revisione della trasmissione faccia tutto in casa? :lol:

guarda che loro smontano il cambio, lo rendono alla zf piuttosto che alla gm (a seconda del produttore) in cambio di uno revisionato e lo montano sulla tua.

in pratica un inutile passaggio in più, vedi te, e te lo fanno pagare come farebbe chiunque.

ma quindi tu quando devi cambiare gomme perché si usurano, dai la colpa all'auto e vai in bmw o vai dal gommista?

Last edited by a moderator: Aug 28, 2010
  2. seanuu

seanuu Aspirante Pilota

19
    0
    Aug 24, 2010
    330 xd, range rover vogue
    statte farneticando...........

3. blackcygnus

blackcygnus Kartista

84
    1
    Feb 6, 2010
    525d E39
    Io non so tutte ste chiacchiere se sono giuste o no le mie bmw 525d e39 la prima l'ho data via a 250.000 KM e ho cambiato solo la pompa dell'acqua il cambio automatico non l'ho mai toccato e il proprietario attuale è arrivato a 286.000 e ancora va tutto liscio quindi affidabilità totale...

Quella attuale in firma è a 196.000 KM e la pompa dell'acqua l'ho cambiata solo per sicurezza per il resto il cambio automatico va da dio e tutti sti problemi non so dove stanno...se una vettura ti fa 200.000 KM senza rompere i co.....i e poi si rompe qualcosa...e che *****!!!! non puoi parlare di inaffidabilità...non è che sarà chi la guida?

4. Bach

Bach

13,267
    1,899
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    No, non stanno farneticando, sei tu che mi sembri distaccato dalla realtà. :eek:

Non esiste nessuna casa automobilistica che fuori garanzia (magari da tempo) ti sostituisce il cambio automatico.

Che poi i prezzi da concessionario ufficiale siano molto elevati è un dato di fatto. Ti è stato consigliato (per non farti spennare in BMW) di rivolgerti ad una ditta specializzata in CA. Se come tu dici fossimo tutti con le fette di salame sugli occhi e vedessimo solo BMW e ne decantassimo le lodi, ti diremmo di rivolgerti all'assistenza ufficiale, dove i prezzi per un CA di rotazione sono assurdi. Se ti rivolgi ad una ditta specializzata, spendi la metà con risultato uguale.

Da appassionati del marchio, siamo i primi a dirti di non andare in BMW!!!

Se poi vuoi vederla a modo tuo, liberissimo di farlo. La realtà è diversa.

Mercedes, BMW, Audi ed altri marchi, hanno delle problematiche al cambio automatico, chi più chi meno è così!!!

BMW fa un'errore come politica. Dice al cliente che la manutenzione al CA non si fa. Ecco quì è totalmente criticabile e scorretta. Se si cambiasse olio e filtro al cambio ogni 80/100k Km le cose sarebbero diverse. :wink:

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,699
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    anche perché le case produttrici di c.a. son sempre quelle, e i modelli di c.a. che girano sono comunque sempre quelli

6. weekdgl

weekdgl

3,702
    48
    Jun 29, 2007
    325i E90
    si,ma poi inutile parlarne..c'è gente che ha fatto 200 000km senza mai cambiare olio e dicono che van bene , non strappano ecc ecc.

quando Zf consiglia ogni 60k km...

io ti consiglio vivamente di rivolgerti a trasmatic o ditte simile che ne capiscono e non a bmw..

io a bmw non mi rivolgerei mai, dal tagliando all'olio...quello che hanno loro come strumentazione e diagnosi l'hanno anche gli altri e come bravura non son superiori a nessuno nel trovare i difetti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Share This Page