Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog

Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 21 Aprile 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Secondo me ha semplicemente girato il volante dalla parte opposta di quella dove stava andando a picchiare, senza pensare se dietro arrivava qualcuno :-k
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Enrico, ma secondo te Angelo poteva vedere l'arrivo di qualcuno? Era già più che impegnato a riprendere il controllo.... 8-[

    E poi quoto Spina: quello della Evo (smaliziato) avrebbe dovuto capire che ALLA VELOCITA' DI ANGELO E CON LA SUA TRAIETTORIA non stava certamente facendolo passare... per me ha voluto rischiare, valutando di riuscire a passare.... :cool:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    beh se non ha visto la Lancer dopo almeno 500m che gli era dietro è abbastanza grave. Sei inesperto, sei al Ring per la prima volta, hai dietro una macchina che ti appare all'improvviso dietro e che fai? Le Wipperman a quella velocità senza ricordartele?

    Spero che Ange non se la prenda a male, è un ragazzo dimpaticissimo, ma forse qui ha toppato
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Boh dal video secondo me poteva vederlo dal secondo 28 visto che prima aveva il porsche dietro, e 5 secondi dopo Angelo aveva già perso il controllo quindi non penso che abbia avuto il tempo di guardare dietro :confused:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io ti dico una cosa Enrico: uno che è pratico di pista (e qullo della Evo, lo era!) capisce al cvolo chi ha davanti!!!

    Io continuo a soistenere che il tipo ha azzardato troppo, confidando di aver capito esatamente la dinamica della macchina di Angelo... invece se l'è trovata troppo addosso ed ha sbagliato.

    A mio avviso "gli esperti" a volte esagerano: sono track-day e non gare! :cool:
     
  6. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    questo è vero e sacrosanto! ed è il motivo per cui non parlo di colpa io ma al massimo di concorso di colpa....e rimango dell'idea che iil tutto, specie il dopo andava gestito diversamete. ma questa è appunto la mia idea, non posso di certo pretendere sia così per tutti!:wink:

    Ma sentirsi dire ha toppato quello della Lancer da persone che ho visto con i miei occhi passavano le auto più lente ben PEGGIO beh...mi fa sorridere..ma vi fa onore perchè siete pronti a mettere la vostra auto a MURO per evitare qualcuno senza poi prendervela con lui ma solo con voi stessi e la vostra voglia di correre!!:cool::cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Angelo non si è "ributtato senza guardare"... Angelo ha ripreso il controllo della sua macchina!!!

    Se non mollava i freni, si andava a schiantare!!!

    Ha mollato i freni, è tornato in strada quel tanto che gli avrebbe permesso di impostare la nuova curva.

    Poi se ti sta sui coglioni, per dirtela chiaramente, sono kazzi solo tuoi! :cool:

    Quello della Evo non era a cu.lo d Angelo (guarda quanti secondi ha fatto prima di tirare il sorpasso: l'ha tirato solo con Angelo già "in crisi")... per me ha azzardato, punto... e se pensi che sia così sfi.gat.to di scrivere queste parole solo per stare "con il perdente" allora sappi che non hai capito un caz.zo di me nonostante siano anni che ci conosciamo!

    Certamente che uno esperto capisce cosa sta succedendo ad Angelo: aveva la macchina in deriva! Cosa cacchio poteva fare se non mollare i freni? E cosa sarebbe successo una volta fatto, con le ruote che puntavano a rientarre in pista????

    Vorrai mica venirmi a raccontare che non capisci qullo che sto dicendo, èh? Perchè se così fosse................................:evil:
     
  9. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    [edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    IMHO non si è neanche reso conto

    Su questo hai ragione :wink:
     
  11. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Quello con la EVO era troppo arrembante, a volte capita anche nei normali TD di trovare sti campioni!!

    E aspetta un attimo a sorpassare no???, Non vedi che subito dopo c'è il rettilineo, chi guida è gente corretta, e che guarda negli specchietti per cui l'EVOLUTO poteva pure darsi una calmata..cmq penso che alla fine se la sia data mentre strofinava il rail.
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Lui sta facendo un lungo... è Alpaca ad ordinagli di mollare i freni (l'ha detto Paolo... chiediamoglielo!) e appena molla i freni l'auto torna controllabile.

    Dal momento che molla i freni a quando torna sulla sinistra, passerà UN SECONDO: cosa vuoi che faccia coscentemente????

    L'ha fatto perchè aveva di fianco Paolo... altrimenti molto probabilmente faceva un dritto.

    Poi non vedo dove da gas con la macchina che carambolava: per me stava solo cercado di capire dove passare... e quando i musi si sfiorano, Angelom era praticamente fermo!

    Tu ti saresti fermato lì? Magari ad intralciare quelli che arrivavano????

    Poi io avrei fatto diversamente DOPO: l'Inglese lo andavo a cercare io per chiarire le cose... ecco, forse l'unica cosa criticabile è stata questa, ma sarebbero stati in tanti a cercare di evitare la discussione. :cool:
     
  13. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    la prima volta che ho visto il video anche a me sembrava (se fossi stato il guidatore della evo) che ange si stesse spostando per far passare, anche perchè se guardiamo anche le auto precedenti fanno lo stesso movimento, e anch io a volte mi spostavo per far passare senza mettere la freccia.

    a riguardarlo piu volte invece si capisce che non è un movimento per lasciar passare ma un errore nell affrontare la curva da parte dell M3.

    anche io non do colpa dell incidente a ange, ma penso una cosa: imparare le basi del girare in pista! che nel suo caso palesemente mancano... anche se uno ha un auto piu potente ma è alle prime armi DEVE SAPER LASCIARE PASSARE E SPOSTARSI. è la prima cosa che mi han consigliato i ragazzi quando ho iniziato a fare qualche trackday, e guardare sempre gli specchietti!

    per il resto anche il lancerista oltre ad avergliele cacciate dietro un po non ha mosso nessuna azione verso i commissari ne tantomeno verso ange però anche io al suo posto gliele avrei cacciate dietro e gliele starei cacciando dietro ancora...

    x ange, stavolta t è andata bene per un pelo, ma la prossima volta non potresti essere così fortunato e andare anche tu a danneggiare l auto o a farti male.. la scusa di dire che ti agiti non sta ne in cielo ne in terra, ci vuole occhi aperti e cervello in modalità ON SEMPRE! che già ce ne sono tanti di asini in giro, se ci mettiamo anche noi finiamo per raschiare il fondo del barile...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    io penso che la tua affermazione sia lesiva della intelligenza di chi scrive...TUTTI i presenti al Ring, a partire da Andrew, Spinazzola per finire con gli altri superavano anche peggio e lo dico a ben vedere avendolo vissuto in prima persona in auto con loro..... per cui per piacere.....:cool:

    ps: credo che Bes abbia preso in pieno la questione in modo migliore del mio!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Vedo che stai togliendo un po' il piede dall'acceleratore... allora possiamo ragionare... :cool:

    Guarda il video: l'Inglese dal secono 25 al 33 NON GUADAGNA METRI: quindi si era preparato ad ASPETTARE il tratto di pista successivo a queste curve in sequenza.

    A mio avviso (chiaro che posso sbagliare, ma questo è quello di cui sono convinto) ha visto chiaramente che Angelo aveva toppato l'impostazione della curva a sinistra (era lungo per la sua capacità di guida... e i pistaioli esperti lo capiscono al volo!) e allora ha deciso di "toglierselo dalle palle" in quel momento.

    Poi Angelo non ha dato gas: dal sorpasso a quando si ferma "muso a muso" per me saranno passati 150 metri...

    Io la vedo così, punto... e non è per fare il solito bastian contrario, è veramente quello che penso! :cool:
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non so come avete fatto a recuperare il video, ma sono contento, almeno ci si ragiona..., io sono entrato in curva ed ero leggermente lungo, ma non avevo visto la evo a cannone.... se non all'ultimo istante quando già stavo intraversando, non ho fatto in tempo a togliermi, lui e arrivato a tutto gas, senza aspettare, almeno così potete verificare che non e colpa mia... come non ho mai commesso errori che mi sono stati accreditati ingiustamente, e non so il perchè.... so solo che io sono il tipo che se sbaglio lo ammetto e mi prendo tutte le colpe, mi dispiace solo che sono stato preso di mira, senza sapere il perchè, questo mi rattrista molto, mi e stata data persino la colpa dell'ammonzione a tutte le M italiane, senza avere uno straccio di prova certa, che poi si e verificato che non e stata colpa mia... ma neanche mi sento di accusare nessuno, perchè non fa parte di me, a differenza di qualcunaltro.... cmq spero che mi riconsiderate in modo migliore, non credo di meritare il titolo che mi avete attribuito, non mi sembra giusto...:wink:
     
  18. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Può darsi pure che tu abbia ragione, ma se vedi che uno fa un dritto e si riprende, non ti vai a ficcare subito sotto, cercando di passarlo con tutta quella furia.

    Vediti il video del "gioco magico" di spazzola ripreso da Andrew, vedi che Andrew alza il piede quando vede "spazzola ballerino fare il giocagiuè", la differenza sta tutta lì, nel giudicare quando skiacciare e quando è meglio lasciare.

    P.S. nessuno sta cercando di far passare per poco intelligenti gli altri.
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Semplici opnioni...di base se uno fa un dritto io invece lo passo, perchè lo passo più facile e con meno rischi, Spinazzola non ha fatto un dritto è andato per margherite e andrew rallenta per sincerarsi che non avesse battuto..torno a dire io non vedo furia, vedo uno che ha visto quello davanti lasciar strada perchè un poco lungo, peccato fosse involontario!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010

Condividi questa Pagina