EML incubo. Aiutooo bmw 850 i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da elitano, 27 Agosto 2010.

  1. elitano

    elitano Aspirante Pilota

    45
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bw 850 i
    Salve ragazzi,e da circa una settimana che cerco di capire quale avaria mette in allarme la spia EML.Quando si innesxca la spia, il motore entra in protezione non superando i 1500 giri.Praticamente rimango a piedi.
    Ho verificato se i debimetri erano sporchi e trovato solamente del pulviscolo in uno solo.Particelle talmente sottili che credo trascurabili.Ho cambiato , batteria, filtri aria , benz. e candele tranne una perchè irraggiungibile fisicamente.Ho notato che quando la metto in moto senza toccare il pedale dell'accelleratore, questa entra in protezione, ma non sistematicamente. Se invece contenporaneamente premo l'accelleratore mentre la metto in moto, questa si avvia normalmente ma non sistematicamente.Oppure in fase di decellerazione avvicinandosi intorno 2000 giri non sistematicamente entra nuovamente in protezione.Potrebbe essere la sonda lambda? Ed eventualmente esiste un modo per verificare il funzionamento?
    Potrebbe essere l'alternatore che non carica la batteria adeguatamente , perdendo in amperaggio ?Ho provato a staccare il polo negativo comune delle batterie e dopo un giorno di sosta la spia non si accende al riavvio. Ma dopo circa 4 5 accensioni eccola che ricompaRE.](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Spero tanto in un vostro consiglio.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    farfalle d'aspirazione.

    costo sui 1000 euro

    problema tipico
     
  3. elitano

    elitano Aspirante Pilota

    45
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bw 850 i
    per farfalle intendi tutto il corpo farfallato compreso il motorino ?Li ho smontati tutte e due e mi sembrano cosi a prima vista in ottimo stato.Aprono e chiudono contemporaneamente, sembrerebbe. A tale proposito ho fatto un altra verifica. Tofliendo i capucci che ci sono rispettivamente in ogni corpo farfallato ho notato che in effetti l'aspirazione non è per niente uguale. Cosa ne pensate ?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    EML indica quel danno, ripararli è complicato
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    già sentita parecchie volte 'sta storia dei corpi farfallati sui V12 :confused:

    son motori parecchio complicati e l'età non gioca assolutamente a favore :rolleyes:
     
  6. elitano

    elitano Aspirante Pilota

    45
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bw 850 i
    Scusami , ma da come dici hai provato ad aggiustarle ?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io no, qualcuno c'è riuscito ma non so dirti di più, so che è cosa abbastanza complicata.

    è comunque necessaria la sostituzione
     

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