Insomma se nel nord Europa si vedono molte auto a trazione posteriore con gomme termiche,saranno tutti coglioni con macchine inguidabili?Non credo poi magari la mia è un osservazione sbagliata
L'agente col quale lavoravo in Finlandia (quasi 6 mesi di strade completamente innevate all'anno) comprava sempre e solo BMW a trazione posteriore perchè mi diceva che "se hai manico sulla neve una TP la puoi sempre riprendere mentre una volta che perdi una TI non la riprendi più". Va detto che lassù hanno le termiche con le lamelle, giusto un pò più aderenti sul manto innevato delle nostre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non è affatto sbagliata! Guarda, ci sono pochi dati assodati e uno tra questi è che una trazione posteriore gommata con termiche non ha problemi a procedere su neve (semmai sulle ripartenze in salita e vorrei vedere!) se chi è al volante ha un minimo di esperienza. Aggiungiamo anche che le Bmw sono aiutate dall'ottima ripartizione dei pesi (50-50) rispetto ad altre TP, che comunque hanno la massa comunque sbilanciata sull'anteriore. Però, ripeto, iniziamo già con queste disquisizioni???
Vabbè, Andras, è la solita storia della presunta pericolosità delle TI... Se hai manico la TI la fai andare il doppio di una TP, parimenti gommata, sulla neve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tranquillo, io sulla neve guido come scopano i vecchi quindi il problema di fare il tempone nella speciale cronometrata non mi si pone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
peggio, un tristissimo impaccio dall'inizio alla fine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
termiche su 156 sw con 10 cm di neve fresca...circa 70 all'ora su extraurbano e 90 su autostrada... con le estive non mi sarei fidato a fare nemmeno i 40... poi dipende molto da dove uno abita e come puliscono le strade.,.
sinceramente non le ho mai montate perchè gente che conosco le ha usate con scarsi risultati, io abito nella bassa e non ci sono i tornanti, ma con la neve mi pianto anche nel mio cortile
Io non li capisco questi imbecilli che con la neve si mettono a girare in BMW... [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
io con la mia tp sulla neve non ho grossi problemi.....riesco anche a divertirmi in tutta sicurezza... non capisco questi problemi assurdi,non e' una gara ogni spostamento in auto,ogni macchina gommata bene(termiche)sulla neve va,poi con un minimo di esperienza ci si riesce anche a divertire senza pregiudicare la propria e l'altrui sicurezza.
Vabbé, senza nulla togliere alla perizia del pilota, ma degli "8" su un piazzale (piano) ghiacciato non sono proprio significativi, imho, ai sensi del discorso che si faceva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai ragione...era per fare una battuta dai Quest'inverno faccio un video durante la guida normale :wink: