Ciao, ho comprato uno snap-in in Germania per Nokia 6300 e un cellulare Nokia 6300 in quanto dai post letti mi sembra sia uno dei migliori. Faccio tutta la procedura ma non succede assolutamente niente, penso che il tizio che mi ha venduto la macchina abbia smontato la centralina ULF e se la sia venduta, da come si è comportato il giorno che sono andato a ritirare la macchina non mi sorprenderebbe. (praticamente mi nego che gli accordi che avevamo preso era con il passaggio a suo carico, comunque a me la macchina piacque e la presi lo stesso). Dietro nel comparto del caricatore CD c'è un particolare in alluminio con delle alette radiali ma penso che sia l'amplificatore originale BMW. Aiutatemi per favore, grazie. Ciao Ivan
esatto quello è l'amplificatore,la centralina ulf se c'è, è allogiata sotto il pianale di carico quello subito dietro il divano posteriore per intenderci, insieme al modulo tv se la tua auto ne è provvista.
non dove c'è la ruota di scorta ma l'altro pezzo, quello che resta fisso,per smontarlo c'è una vita da 10 in mezzo e devi togliere i due tendi cinghia laterali con una 5 esagonale se non ricordo male,li troverai i soffietti delle sospensioni e se c'è la centralina ulf......
Spiegati meglio, con il tasto Mode (deduco che se non hai il navi, nella Chrome dovresti avere il MID), non arrivi al menù telefono???
Grazie Crino70, grazie a te ho trovato la centralina quindi c'è solo che era staccata. Dopo che lo attacata ho capito perchè il ....... che me la venduta la staccata, perchè dopo che lo attacata non appena giri la chiave si sente un fruscio continuo dalle casse, penso ci sia qualche interferenza. Ho fatto con successo il settaggio del telefono è funziona bene, non funzionano gli sms non so se è normale. Il fruscio è molto debole ma fastidioso e continuo, sapete dirmi cosa posso fare per eliminarlo ? Grazie anticipatamente. Ciao Ivan
Per Spadiz, ciao non so come si chiama quello che ho, ti metto il link delle mie foto cosi magari mi sai dire qualcosa tu ? http://img138.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=66987121.jpg Grazie Ciao Ivan
Sul tettuccio, vicino alla plafoniera anteriore centrale hai mica una grata rettangolare nera o grigia???
Ora dimmi che cosa intendi per "procedura", poi arrivo alle conclusioni...(che credo saranno coincidenti con la tua ipotesi )
Ok ora ti spiego la procedura, però prima ti preciso che sopra ho sbagliato a scrivere volevo dire "si ho una grata nera, perchè tu pensi che sia il microfono il problema ?" Allora la procedura che ho fatto è la seguente: _ premo il tasto pairing sul bracciolo per circa un 1-2 secondi poi giro la chiave in posizione 1 tenendo premuto sempre il tasto pairing per altri secondi sino a che sul display della radio mi appare la scritta "collegamente bluethoot", cerco con il telefonino una dispositivo bluethoot, il telefonino mi trova BMWXXXX lo associo al telefono inserendo il PIN BMW, una volta che il telefono lo ha trovato spengo la chiave e poi riaccendendo la macchina funziona tutto solo che c'è quel fruscio dalle casse che ti dicevo.
Ok, a livello di procedura è tutto a posto, e posso confermarti che se non ci fosse la ULF tutto quello che compi non sarebbe possibile (il c.d "pairing"). Il fruscìo che descrivi ce l'hai dopo l'accoppiamento sempre? Anche quando ascolti la radio/CD??? P.S.:Bellissima la tua Chrome!
Grazie :wink: dal momento che giri la chiave a quanto accendi la macchina a quanto ascolti la radio, il cd, c'è sempre..... purtroppo. Hai idea di cosa potrebbe essere ?
Bisognerebbe controllare i cablaggi ed i cavi, se c'è qualcosa che va a massa o qualche schermatura che...non scherma Il mio, che è postmontato ha un audio perfetto.
Beh, se senti il fruscìo arrivare dalle casse lo escluderei. Proverei ad aprire il vano doppiofondo nel bagagliaio dove è montata la ULF e proverei a pulire i contatti da lì. Al limite, potresti toglere il mid e la radio e controllare il collegamento in plancia (è forse più comodo e veloce).