Certamente non l'estetica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ricordiamoci pero' che la sezione ristretta da' vantaggi tangibili solo sulla coltre nevosa. La maggior parte del tempo, pero', anche d'inverno, lo passiamo sull'asfalto pulito, quindi, a mio avviso, i 225/45-17 sono il giusto compromesso tra trazione su neve e tenuta e trazione su asfalto in condizioni normali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ceramente. Sull'asfalto pulito anche i 225/45/17 vanno benissimo. Ma anche sulla neve non fanno certo schifo. Semplicemente, mi capita spesso di andare in montagna in inverno e quindi preferisco avere un'impronta di 205 Mi da più sicurezza, magari è una mia idea, però psicologicamente affronto il viaggio in modo più tranquillo. Sulla vecchia E46 in inverno montavo i 195/65/15" :wink:
Confermo. Per temperatire inferiori a 7 gradi il polimero delle normali comme non lavora più correttamente. Per cui le termiche le devi montare quando la temperatura media durante la giornata è uguale o minore di 7 gradi. Quindi dipende da zona a zona.. Io ho comperato Nokian e sono super soddisfatto. Però ho dovuto comperare quattro bellissimi cerchi Mack (Italiani).
Bellissimi si! Io per le termiche ho 4 Mak Invidia da 17' che trovo davvero splendidi, paiono più grandi rispetto a quello che sono!
Questa sí che è una specifica obiettiva e pertanto inopinabile! Rep+ PS: In realtà manca l'unità di misura: 7 gradi celsius? Farenheit? Sessagesimali? Mercalli? Militari? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Puccio piantala, lo sai che sulla neve le BMW non vanno, servono le "X" le "X" sulla testa di chi non le sa guidare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando vuoi Andras vienimi a trovare in montagna quest'inverno così ti mostro dove me la metto la X /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'è un pregresso che probabilmente non conosci: una diatriba di anni addietro tra Puccio il quale sosteneva che con una TP e delle buone termiche in montagna te la cavavi praticamente sempre e chi diceva che senza la trazione integrale in montagna eri spacciato. Da lì la (ex) firma di Puccio "sulla neve le BMW non vanno, servono le X. Le X sulla testa di chi non le sa guidare", non so se te la ricordi, era del 2008 o giù di lì. Detto questo ci vengo volentieri in montagna a trovarti, rigorosamente gommato termico ed in retromarcia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma si, stavo scherzando! Sai che come "xdriverista" sono costantemente in minoranza! La diatriba me la ricordavo bene, mentre mi sfuggiva la sua ex firma! Mi sa che forse entrambe le posizioni erano un tantino estreme, ma non riaccendiamola adesso!! Siamo ancora il 27 agosto e domani parto per la Sardegna, ekkekkazzo!
Ci sono stato ormai 15 anni orsono in Costa Smeralda e ho un bellissimo ricordo! Ora torniamo vicino a Cagliari (Villasimius) dove mi dicono che è molto bello (anche per un "montanaro" come me!) Scusate l'OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nella mia zona andrebbero montate da inizio novembre a fine marzo, ma è una cosa inutile perchè sulla neve con una BMW non si va ugualmente, soldi sprecati
e dire che Pincio ad occhio e croce abita dalle parti di Pizzodrift, uno che i tornanti in salita con la neve li fa sbandierando il posteriore senza le termiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />