Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di una serie 3 touring immatricolata 04/2010, allestimento futura, navigatore professional, innovation package e interfaccia bluetooth. Vorrei soffermarmi su quest'ultima perchè non mi sono chiare alcune cose. La prima è che nella schermata principale del navi non trovo la voce Telefono e la seconda è che quando faccio la ricerca tramite telefono del dispositivo BlueTooth della macchina mi trova due connessioni : un BMW1805 e un MetaVoice e si collega sempre a quest'ultimo. Ora, non ho la possibilità di visualizzare la rubrica e di interagire con il telefono tramite l'IDrive ma semplicemente di rispondere al telefono tramite il vivavoce dell'auto ... mi manca forse qualcosa ? Scusate l'ignoranza ma vorrei venirne a capo. Grazie a tutti. D@ve
Purtroppo il bluetooth incluso nel pacchetto innovation package è una specie di after market e non permette di interfacciare il telefono direttamente con l'i-drive. Inizialmente non capivo nemmeno io....poi sono andato in conce a chiedere e mi hanno detto questo. Infatti anch'io quando cerco i dispositivi bluetooth mi trova metavoice....l'unica differenza è che il mio non trova bmw1805!?!?!?!?!
da quello che capisco hai 2 bt, quello che si chiama bmw1805 è l'originale che ti permette di intrefacciarti con l'idrive mentre il metavoice (fa parte del pacchetto innovation) è come se montassi un "aftermarket", non vedi niente sul monitor e ti funzionano solo i comandi al voante.... quando fai la ricerca dei dispositivi col telefono prova a farlo connettere al bmw1805..se non ti funziona fatti escludere il metavoice.
Zuss, ho provato a escludere il metavoice, ma quando cerco di connetere il telefono al bmw1805 ci pensa qualche secondo e poi continua a dirmi non connesso ... mentre con il metavoice si collega al volo ... credo sia indicativo anche il fatto che sul menù principale io non veda la sezione "Telefono" ...
Non ho una sezione comunicazione, vedo : CD/Multimedia, Radio, Navigazione, Contatti, Info Vettura, Impostazioni ...
Il telefono è un Iphone 3g, gli optional della macchina non li ho scelti io direttamente in quanto era una km zero e l'ho presa così com'era, davo per scontato che avendo il bluetooth c'era anche la parte telefonica inclusa ... ma a quanto pare mi sbagliavo.
secondo me trovando la voce "bmw1805" hai anche il bt originale. Se sono presenti tutti e due comunque avrai il microfono collegato al metavoice e non alla centralina bt originale (che è la parte più costosa)...quindi se vuoi utilizzare quest'ultima qualche modifica sicuramente la devi fare...oltre che collegare il microfono è necessaria una ricodifica. Io l'ho fatto, ho fatto togliere il metavoice e installare il bt originale. Sulla mia comunque non compariva in ricerca la scritta "bmw...."