veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by sentellino, Jul 18, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Questi sono quelli rilevati,i più veritieri che ci siano sulla rete visto che si tratta di una media di moltissime riviste automobilistiche europee:wink:

    http://www.zeperfs.com/duel1582-1138.htm

    I riscontri mostrano una chiara superiorità dell'Audi per quanto concerne la ripresa....

    I vantaggi per la 1er sono in allungo e comunque nella partenza da fermo:wink:

    Un vantaggio che tenderebbe a ridursi al salire della velocità...
     
    Last edited by a moderator: Aug 21, 2010
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3,998
    173
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    80,968
    118d futura 3p
    complice la mancanza del fap/dpf e dei vantaggi dell'iniettore pompa...

    anche questi dati confermano quello che dicevo io, in un semplice sparo da 0 a 160 circa (nei dati c'è da 0 a 140) la 1er è davanti...

    che poi in differenze così irrisorie basta la minima differenza che i risultati si possono invertire...
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Verissimo....nello sparo,una cambiata ceffata ed ecco che l'irrisorio vantaggio va a farsi benedire e non recuperi più:rolleyes:

    Discorso differente per quanto concerne la ripresa invece,dove la marcia è già innestata,e sta solo alla capacità del propulsore il poter riprendere con più vigore:wink:

    Credo come già detto,che in questo caso la ripresa sia avantaggiata sulla A3 per via della rapportatura menu lunga del cambio:-k

    L'IP dalla sua lavora molto di più sulle sensazioni...spesso infatti,i numeri degli iniettori pompa non coincidono con le relative sensazioni:wink:
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3,998
    173
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    80,968
    118d futura 3p
    verissimo, fino ai 3000 giri sembra che abbia 30 cv in piu...
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Già:lol:

    Se sali su un Golf IV 130cv,ti sembra di prendere il volo,e nessuno direbbe mai di guidare una macchina con "soli" 130cv:wink:

    La prestazioni sono sicuramente notevoli si intenda.....ma non tali da giustificare le sensazioni che si hanno al volante:lol:
     
  6. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1,434
    21
    Aug 9, 2008
    Reputation:
    11,881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    ma il TDI 140 cv che montano le ultime A3 non è common rail?
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si, è common rail..
     
  8. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1,434
    21
    Aug 9, 2008
    Reputation:
    11,881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    quindi ha abbandonato l'iniettore pompa...

    mi pare di capire che però si stava paragonando il vecchio IP con il 118d...

    paragonando il nuovo CR audi? le cose come sono?
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46

    Diciamo che il nuovo CR da 143cv paragonato al Vechio 140cv IP,perde un pochino sullo spunto,nelle partenze da fermo (differenze quasi irrisorie),per guadagnare invece qualcosa in termini di ripresa:wink:

    Complice il nuovo sistema di iniezione:biggrin:

    Guadagna poi il comfort.....erogazione molto più lineare e silenziosa...:wink:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Avevo postato delle prove di Auto qualche pagina fa, in ripresa 80-120 il 2.0 tdi aveva tempi equivalenti alla 120d 177cv, che ha più coppia e rapporti piu corti della 118d
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13,828
    451
    Jan 13, 2010
    Reputation:
    248,839
    -----
    ovvio...avendo già solo i rapporti puù corti guadagna...
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,176
    5,946
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,480,982
    520d G31 LCI
    Ti posso assicurare che non è così. Con il nuovo 2.0 CR hanno allungato molto la rapportatura e nei classici valori di riferimento 80 - 120 in V ed in VI il vecchio IP le suona bene al nuovo 2.0 CR.

    Che invece abbia migliorato notevolmente in:

    - silenziosità

    - range di utilizzo

    - affidabilità

    E' verissimo.
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Può essere:wink:

    Io dico questo riferendomi alle sensazioni provate in fase di spunto ed accelerazione provati su entrambe,unite a questi valori:

    http://www.zeperfs.com/duel1138-2949.htm

    Che poi il discorso sui numeri sia sempre relativo è ok:wink:......

    Ma effettivamente,credo sia verosimile nche in visrtù della migliore elasticità del CR:-k
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La golf 6 2.0 tdi 140cv che provai aveva rapporti mooolto piu lunghi della mia 5 2.0 tdi che avevo all'epoca
     
  15. edo & serie 1

    edo & serie 1 Aspirante Pilota

    1
    0
    Aug 26, 2010
    Reputation:
    10
    bmw serie1
    motore 143cv

    ciao la mia serie 1 118d 143cv la trovo davvero perfetta peccato nei bassi ma con un modulo aggiuntivo giusto risolvi tutto provaci sarai soddisfatto...:lol:
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Reputation:
    35,971,857
    Alfa Romeo Stelvio
    Benvenuto, ti invito a presentarti nell'apposita sezione ed a dare una lettura al regolamento :wink:.
     
  17. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputation:
    0
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2,911
    85
    Nov 17, 2008
    Reputation:
    22,115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Beh, sulla carta va di + la 1er e sull'asfalto anche... nn di molto, ma la A3 sta dietro.....:wink:
     
  19. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    Sep 22, 2007
    Reputation:
    781
    118d msport lci
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    La 1er è superiore in accellerazione,la A3 in ripresa:wink:
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page