Brivido Rumeno! | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto :wink:, e giusto per curiosita' guarda uno dei tre commenti all'articolo cosa recitava #-o

2.mah

bisogna stare attenti con sti terroni!!!! loro hanno sempre a portata di mano la pistola!! e basta una banale discussione perchè ti ammazzino!!! terroni di merd*!!!!

(da paolo - 10/8/2008)

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :lol::lol:

](*,)](*,)

3. B"ROCK

B"ROCK Aspirante Pilota

13
    6
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD / E 46
    Chi commette un reato va punito , che sia questo rumeno alb maroc ital etc.

il problema che le leggi in Italia non funziano, o meglio funzionano solo per la gente onesta , per esperienza personale , a me ogni volta che devo rinnovare un documento in questura mi controllano anche i pelli del c...o , contratto di lavoro, residenza , cud , buste paghe , impronti dixhitali etc mentre a certi personaggi che non hanno un lavoro , girano da mattina a sera con macchine di lusso passano la frontiera ogni 3/4 mesi e gente che vive a modena ( parlo di quelli che io conosco ) mi chiedo come c...o fanno !!??? come vive questa gente !!??? ma purtroppo la realta e brutta ,,,, perche quella gente guai a toccarle...

di questa questione ne discuto sempre anche coi mie amici e colleghi.. ma nessuno sa dare una spiegazione degnia... un amico ( Italiano ) una volta mi disse carissimo in Italia non ce posto per gli onesti , se vuoi fare strada devi essere un delinquente e riceverai anche piu rispetto .

al di la di questo capisco la pregiudicazioni di alcune pesone ,( con quello che si sente per tg ) ma vi chiedo solo di essere un po piu ragionevoli.. non tutti gli immigrati o rumeni ( cittadini europei ) sono delinquenti.. purtoppo per colpa di alcuni delinquenti chi ci rimette sono i poveri cittadini e gli immigrati onesti che devono fare i conti anche con le pregiudicazioni della gente...

per quanto mi riguarda , cammino a testa alta perche non ho mai fatto nulla di sbagliato ma ho solo lavorato duramente per poter migliorare la mia vita... e come me sono piu che sicuro che e anche la magior parte deli immigrati in italia..

A 1 persona piace questo elemento.
  4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  5. B"ROCK

B"ROCK Aspirante Pilota

13
    6
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD / E 46
    parere personale , non mi piace per niente il fatto che la rumania oggi sia un paese membro della comunità EU , ma non perche io sia razzista , ma perche la rumania non aveva e non ha le condizione per poter essere un paese degnio di fare parte della UE , ce troppa differenza tra i paesi della UE e la rumania.. perfino la Croazia e molto superiore sai a livello di sicurezza e tranquillità che a livello di educazione nazionale...

6. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sono le persone come te,che dimostrano come sia importante essere oggettivi nell'affrontare una tale probelmatica....=D>=D>

7. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    TI QUOTO ed alla grande!!!

Romania in europa coi punti del supermarket..

leggete qui poi ditemi che sono monotono.....

http://www.siciliano.it/notizia.cfm?id=174125

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    rep+

concordo in pieno.

Mia moglie lavora in regola da sempre, guadagna anche bene e paga molte piu' tasse di molti "imprenditori" italiani che conosco, ma ogni volta che bisogna far qualche documento nonostante abbiamo anche molte conoscienze sono sembre come minimo perdite di tempo bibbliche per non parlare poi dei rinnovi del permesso di soggiorno, e adesso nonostante abbia la carta di soggiorno che per definizione e' senza scadenza sulla stessa hanno riportato una data di scadenza...... solite minchiate all'italiana.

La cds e' a tempo indeterminato vale 5 anni anche come documento d'identita passati i quali deve essere accompagnata da un documento d'identita (passaporto, carta d'identita) o rinnovata facoltativamente nella foto.

Ma mettendo la data di scadenza alle frontiere estere viene cosiderata scaduta e quindi non valida, ergo per poter andar e venire liberamente dal paese d'origine liberamente deve esssere rinnovata per forza.....

Questo per rimarcare, ce ne fosse bisogno, come in italia si riesce sempre a complicare la vita agli onesti mentre i disonesti continuano imperterriti a fare i loro comodi siano essi italiani, rumeni o eschimesi......

9. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però abbiate pazienza........

il caso che ha citato spettro ,ancora tutto da verificare da parte degli inquirenti

rigurda un cittadino rumeno........dipendente di una ditta spagnola......

quindi nulla centra con la questione di cui si sta discutendo qui.......questo mancò ci abita in italia.....

quindi che vogliamo fare....... issare muri a tutte le frontiere...... e vietare la libera cincolazione anche delle merci.......

10. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    tua moglie fa parte delle persone per bene che sanno come si deve vivere,e che nulla a che fare col marcio che non si vuole integrare.

concordo con te =D>

11. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    comunqne continuo a ribadire che voi fate confusione tra i cittadini stranieri regolari, e quelli irregolari.......

quelli regolari,hanno tutte le adempienze a cui siamo soggetti noi,più quelle che riguardano i loro status di cittadini di stranieri....

pagano le tasse,e hanno tutto il loro interesse a rispettare le leggi, per non vedersi riggettato, il rinnovo del permesso di soggiorno...

gli altri sono clandestini e come tali devono essere arrestati in base alle leggi vigenti.......

voi continuate a rilanciare a dire rep+..ma di che...... non lo so....

la cosa è tanto.. semplice.........

le leggi in vigore sono queste.....quindi a chi non sta bene è libero di cambiare paese, siamo essi italiani o stranieri........

inutile evocare cose che non sono fattibili con la nostra costituzione....e con le leggi vigenti nel nostro paese,e aggiungo nel rispetto anche delle direttive dell'unione europea...

molti hanno parlato, dicendo cose non vere e quando gli si chiede una spiegazione.... si rifugiano nel silenzio, troppo facile parlare tanto per farlo......

a me piace essere serio,corretto e ragionevole anche dietro una tastiera....

scusate la mia franchezza...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  12. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    più chiaro di così non si può.....

aggiungo gli stranieri che delinquono sono come gli attuatori delle nostre BMW che si rompono , sono una piccola parte rispetto a quelle che non hanno problemi , ma fanno molto rumore tanto che appena trovi qualcuno che non ama BMW ti dice "BMW macchine di merd..... non tengono la strada e si spaccano tutte le turbine......"

Peppex3 commenta così...

sono perfettamente d'accordo con te ... solo che fino ad ora hai definito i rumeni tutti come feccia senza tante distinzioni e e sono convinto , smentiscimi che non è cosi ... che preferiresti farli sparire tutti buoni e cattivi piuttosto che restare nella situazione attuale....
    Il mio pensiero differisce dal tuo solo perche io credo nella meritocrazia , e i migliori vanno premiati così gli stranieri virtuosi non vanno accomunati con i delinquenti con cui hanno in comune solo la disgrazia di essere nati nella stessa nazione...

Quello cha capita a noi italiani quando andiamo all'estero .... per molti siamo tutti dei piccoli Riina senza tante distinzioni ... apriamo gli occhi ..

13. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    potrei fare un collage di tutte le notizie riguardanti i delitti commessi da cittadini romeni e vedresti che per violenza sono impressionanti.

Proprio la notizia riportata dovrebbe farti riflettere.

Non si trattava di un poveretto costretto a delinquere, di un disadattato o di uno che doveva rubare per dare da mangiare ai figli, ma di un lavoratore.

Uno che, volontariamente a quanto sembra (versione confermata dai casellanti e dalla moglie del deceduto) ha arrotato un essere umano.

E non solo.

Perchè se qualcuno di voi mi venisse a dire che non l'ha fatto apposta vi ricordo che il signore non si è minimamente fermato e l'hanno dovuto bloccare ad un successivo casello.

Allora non vogliamo essere razzisti, ma nemmeno passare per coglioni cavolo.

14. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto! Da sparargli in fronte, al rumeno!! (poteva anche essere italiano, turco, tedesco, francese, del bangladesh...):evil::evil:

15. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Giusto che non mi si dica che poverino è stato accusato ingiustamente:

"Il guidatore del furgone sarebbe sceso sdraiandosi, per fermarlo, proprio davanti al camion. Ma il camionista è partito lo stesso investendolo e uccidendolo sul colpo. Tra i testimoni che hanno assistito al fatto ci sono la compagna della vittima, che è stato in shock, e alcuni casellanti dell'Autobrennero, che hanno raccontato l'accaduto agli agenti della polizia stradale di Vipiteno e al magistrato di turno, il pm Giancarlo Bramante."

16. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quindi secondo te è usanza dei rumeni di schiacciare le persone per futili motivi....

17. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è questo che non capisco , io non mi ci sdraierei mai davanti ad un camion.... poi l'italiano pensava ora si ferma , il rumeno ora si sposta , e in vece si sono sbagliati entrambi.... una volta che lo ha preso magari è andato nel panico ed è scappato , sapendo bene che sarebbe stato molto facilmente preso...

Ovviamente non giustifico assolutamente il comportamento del rumeno , ma lo provo a spiegare da un punto di vista diverso... quando si guida un qualunque mezzo non va usato come arma...

vedi anche gli italiani perdono le staffe ed il controllo.... e lo raccontiamo anche con orgoglio post nr. 229

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    No, non il fatto specifico.

Ma in quel popolo l'uso della viloenza er risolvere i contrasti è la norma e la vita umana, come altri valori quali la proprietà, la libertà sessuale ecc ecc sono tenuti in una considerazione diversa e minore rispetto alla nostra

19. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Tu sei albanese (o kosovaro), vero? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mai sentito parlare di "politica"? La Romania e la Bulgaria erano i Paesi meno pericolosi, tra quelli con la manodopera a basso costo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque, al di là delle polemiche, vi sono anche motivi storici; per esempio la Romania ha condiviso parecchia della storia europea e la cultura di Transilvania e Moldova è nettamente mitteleuropea.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  20. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    E se c'è qualche rumeno (o comunque abitante dei paesi dell'est può tranquillamente confermarlo).

Con il mio discorso ovviemnte non voglio dire che TUTTI i cittadini dell'est sono così, ma solo che se in italia 3 su 10 risolverebbero un diverbio alzando le mani, in romania sarebbero 6 su 10.

Vuoi che le cause siano culturali, storiche, sociali, questo non lo so, sono un avvocato, non un socilogo, ma purtroppo è così

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina