Attenzione, se circolano su strada lo devono pagare comunque (quello ridotto) anche dopo 30 anni. Se stanno ferme no...Non vi dico balle, è cosi...E' un pò paradossale... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me non vanno a genio i tipi che lanciano il sasso e poi nascondono la mano, ed infatti non sono io ad avere iniziato un discorso di politica su "chi ha votato cosa" :wink: non esternare tuoi pensieri, se non vuoi che vengano criticati.
Non voglio insegnare niente a nessuno ma a me risulta che il RIAR non c'entri nulla col bollo auto, il bollo ha agevolazioni sempre e solo coi 20anni (gratis/20/30 euro a seconda della regione). Il RIAR permette alle Alfa ultra-decennali di godere di benefici assicurativi come fossero ASI.
io conosco amici con fiat uno turbo che avendo compiuto il 20esimo anno di eta si puo iscrivere all'asi pagando 150euro fra assicurazione e bollo compreso. il tutto per circolare in strada, quindi 20anni per questa agevolazione, per i 30anni non lo so come funziona...forse te li danno loro!!! hihi mentre r.i.v.a (registro italiano veicoli amotoriali) bastano 10 anni di eta per avere sconto sulla assicurazuione, a me hanno chiesto 520euro annue per assicurare l' M3 e46, ma con 200 euro di franchigia sia in caso di torto/che di ragione/... cmq sia conviene io pago il triplo....
forse per te no.... per me che ho un m3 e46 intestato a me anche che ho 22anni anche se sto in 1°classe xche ho fatto il decreto bersani con mio padre ed è gia 1 anno che cello ormai conosco bene i costi di gestione, io pago 1.500e annue passando a 520 con riva... è un bel risparmio...e qui a roma ne conosco tanti con m3 e46 che pagano anche piu di me xche non hanno la possibilita del decreto...quindi per me è una convenienza..
ok, dipende, io ho 30 anni e sono in prima classe da quando ne ho 25, per un'M3 pagherei grossomodo quanto pago col 725tds, al massimo 100 euro in più, e comunque non mi converrebbe più di tanto..
ok cosi andiamo daccordo quindi per te non conviene... per altri magari e differente, comunque tornando alla domanda di CRISM3 io penso che la tua essendo del 1996 nel 2016 goderai dell'assicurazione asi e bollo asi scontato...mentre per adesso o "casch" oppuyre senti r.i.v.a... ciao
ma con l'assicurazione sono fortunato (l'assicuratore è amico di famiglia) e paga solo 500euro l'anno (secondo me ha sbagliato a fa i conti) mentre a pagare 940 euro di bollo è sempre un coltellata..per questo cercavo qualche modo per avere qualche sconto per il bollo comunque confermo, ho chiamato oggi, R.I.V.A offre solo agevolazioni per l'assicurazione