Ieri ho fatto finta di voler permutare la mia x3 con un GLK MB nuovo. (una scusa per provare GLK - gran bella macchina ma la x3 è un altra cosa!!) Ebbene, il mio gioiellino in firma, con 112.500 km, sapete quanto è stato valutato? 15.000 cucuzzine.... 2 anni fa di listino con optional era a 48.500 (pagata 40 k) a voi i commenti. bye
C'è poco da commentare, ovviamente nella quotazione già risente del fatto che a breve uscirà il nuovo modello. Ma la quotazione che ti ha proposto è quella ufficiale quattroruote (o simili) o un offerta che ti ha fatto lui così? Perchè in ogni caso mi sembra molto bassa. E poi sti signori si lamentano che non vendono...con questa svalutazione dei mezzi uno se li tiene sino a che non vanno più a meno che non abbia un vantaggio fiscale nel cambio.
la valutazione 4 ruote sarebbe sui 25.000 euro se avessi percorso 40.000 km. Il venditore se l'è presa con 4ruote che a suo dire deprezza troppo le auto ad elevata percorrenza. Ma dico, se uno compra un'auto da 50-60.000 euro non sarà forse perchè deve viaggiare molto? Una cosa è certa. Auto di questo valore non le prenderò mai più nuove. Con 50 k km la trovo già a metà prezzo e le tengo fino ai 500.000 km alla faccia dei venditori
Tutto lineare se non fosse che quelle con 50Km in realtà (nel 99.9% dei casi) i 50km li hanno passati da tempo... Su quel mercato auto lì girano delle fregature mica da ridere, ivi comprese concessionarie autorizzate, lasciamo poi perdere i multimarche. Se vuoi prendere un'auto così devi avere un meccanico di fiducia e molto sveglio che te la controlli da cima a fondo prima di ritirarla.
2 anni 112.500 km... in italia le auto usate cariche di km non hanno mercato... poi ovviamente la valutazione e' molto, troppo bassa.. 2 anni ... 24 mesi?? o 2 anni per dire che e' magari un gennaio 2008 ( e quindi quasi 3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Diventa quasi più affidabile acquistare da privati... Io ho venduto la mia Touran con 93.000 km e qualcosa... ma reali! (ne sono sicuro perché l'avevo presa nuova e quindi sono certo del dato, e sono anche contento di non aver dato fregature al compratore: credo non ci avrei dormito la notte ).
se leggete bene il thread....in firma c'è scritto: luglio 2008 - 24 mesi o poco più. Per le auto usate: prenderei sempre quelle garantite 2 anni (ce ne sono anche di 50-60k km). I concessionari possono anche scalare i km ma rischiano grosso e poi se garantiscono l'auto sono affari loro.
ok non avevo letto la firma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) 2 anni appena compiuti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))
e dopo si lamentano che le concessionarie scoppiano..... forse non si rendono conto a quale fine stanno andando incontro questi signori....
io le mie 2 bmw le ho sempre prese usate. la prossima volta, se prendero bmw, il che non è poi cosi sicuro anzi, di sicuro la prendero da privato. acquistare in concessionaria non conviene. la paghi piu del suo valore per avere una garanzia che vale poco. tra privati si possono fare affari migliori. solo che bisogna capirci un po...sia di macchine che di persone....
Il problema è trovare un privato onesto...spesso si comportano peggio delle concessionarie multimarca...ed è tutto dire...
per questo dicevo bisogna capirci di macchine e persone. tranquillo che se hai un po di fiuto una bella macchina trattata bene la si vede cosi come una macchina maltrattata o usata piu di quanto dichiarato si vede ugualmente.
il discorso invece non vale per la manutenzione. io quella la farei fare sempre e comunque solo in bmw. senza nulla togliere al fatto che ci siano meccanici bravissimi in giro. ma la conoscenza dei difetti dei segnali ed inoltre la manualità acquisita con l'esperienza secondo me non puo essere uguale. naturalmente è solo la mia opinione. cmq una bmw col libretto tagliandi ufficiale, vale di piu
Concordo, costerà un pò di più, ma è un biglietto di presentazione dell'auto che vale ancora molto. Comunque sempre BMW almeno per il periodo di garanzia del mezzo.