Si sicuramente quando parlo di quel tipo di percorrenza mi riferisco ad una guida non da nonno ma sicuramente tranquilla, quando ci vado pesante faccio anche 12/13 al litro e volendo anche meno, però mi sembra strano che qui tutti mediamente stanno tra i 13 e i 15 al litro che ad escusione di chi ha il cambio automatico (che fa aumentare i consumi di circa 2/3 km/l) mi sembra un po' pochino
si ma chi fa meno di 15 km/l è perchè fa parecchia città... te hai detto di fare molto extraurbano.. è normale che consumi meno..
allora.... togliendo il primo anno di guida.... 11-12 a litro.... (sempre a stecca... extraurbano,misto... e autostrada) poi... mi son calmato un po e son passato ai 15 diciamo.... ora... con il modulo.... son sui 17 extraurbano.... e i 21...22 autostradali.... (proprio ieri...con un pieno mi segnava 1129km di autonomia) premetto che la tirata... la faccio sempre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 120d.. pre rest
Scusate ma da che mese e anno c'è il nuovo motore? E se comprassi una macchina usata come faccio a capire quale è il motore nuovo?Io sapevo che era dopo il 3/2007 ma facendo il preventivo con l'assicurazione mi distingue: - BMW Serie 1 (E81) 120d cat 3 porte Futura DPF 03/07 -BMW Serie 1 (E81) 120d cat 3 porte Futura DPF 09/07 Potete spiegarmi la differenza tra le due? Grazie
il rest è avvenuto nel 2007 il nuovo motore lo riconosci anche dall'estetica dell'auto (gli esempi + facili sono fendi rettangolari invece dei rotondi del pre-rest, il modello 3 porte uscito con rest, i pannelli interni rivestiti nel rest e tutti in plastica con solo poggia braccio in tinta con la tappezzeria, nella plancia sotto al clima avrai i pulsanti per lo star e stop che nel pre-rest non c'era e cosi via ci sono altre mille piccole differenze) poi se hai qualke dubbio prendi il libretto e leggi cv kw i pre-rest sono 122-163 i rest 143-177 parlo di cv
L'inesattezza è ke le E81 (3 porte) sono uscite con il rest, quindi solo con 143cv-177cv. I listini delle assicurazioni sono un'ammasso di boiate:wink:
118d 143 cv 32000 km, sempre a tavoletta. Questi sono i consumi effettivi in Km/l in città 14.5 misto 16, 17,5 in autostrada (a 140 costanti). i consumi dichiarati sono bugiardi come una lapide.
Principalmente la uso in città e l'estate/inverno x andare in vacanza... Potreste anche spiegarmi cosa è my 2008? Grazie
sinceramente se e' solo per citta.... IMHO io prenderei lo stesso un 120.. la differenza la vedi solo come bollo alla fin fine.... non credo che i consumi cittadini siano molto differenti..se non di qualche km/l dal 118 al 120... io per un mese all anno giro pienamente in citta...e nel traffico preferirei avere una smart.... e la prenderei se non fosse che per gli altri 11 mesi giro solo in extraurbana.... cmq... provale tutt'e' 2.... avrai le idee piu chiare.... :wink:
Ok grazie... considera che io il lavoro ce lo ho molto vicino a casa(circa 5 minuti in macchina), questo può essere un fatto negativo x un motore così potente?E se sì che rischi corro? Grazie