Discussione seria sull'OT e lo spam

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Peppe 320d, 18 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    ps ho corretto il mio precedente post... Forse adesso si capisce ciò che intendevo dire e a cosa/chi mi riferivo...

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Guarda che chi ti scrive in questo momento lotterebbe con tutte le proprie forze per difendere la libertà di parola del suo peggior nemico!

Gli utenti assenti avranno possibilità di dire quello che credono e non siamo certo noi ad impedirlo; certo non possiamo andarli a prendere in spiaggia per sollecitarli a farlo.

Gettare benzina sul fuoco vuol dire continuare fra mille contraddizioni a sostenere posizioni indifendibili. Qui dentro si è arrivato a dire tutto ed il suo contrario nello stesso post e spero che qualcuno di voi abbia notato i messaggi di più di qualche utente che si è stancato di questo tira e molla continuo.

Gettare benzina sul fuoco, te lo devo dire, è citare a sproposito la costituzione.

3. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    1) infatti non era riferito a te personalmente ma al intervento di Alex....

2) la costituzione non è citata a sproposito....

Gli utenti assenti sono già arrivati.... Trattasi di Angelo, Seraph e qualcun'altro.... Hanno detto la loro opinione e ne hanno diritto!!!! Così come ne abbiamo diritto tutti.... Ed è stato risposto che è stata gettata benzina sul fuoco.... e che se forse non fosse stato fatto le discussioni sarebbero state già riaperte.... Ecco secondo me l'intervento della benzina sul fuoco andava risparmiato....

Per i resto per quanto riguarda la discussione ci siamo già chiariti in precedenza.... Ho capito cosa volevate ottenere con il vostro modus operandi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nonostante sotto alcuni aspetti non lo condivida rispetto il vostro operato....

Ora mi taglio fuori dalla discussione.... Risponderò solo ad Alex nel caso voglia spiegare il suo intervento della benzina sul fuoco che mi ha infastidito molto.... Almeno capirò se effetivamente si riferiva a ciò che penso io o se ho capito male ciò che volesse dire....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  4. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Poiché la penso esattamente come Alex ti rispondo.

La costituzione è citata a sproposito

1. perché è paradossale che si invochi il diritto di espressione in un 3d aperto al contributo di tutti ed in cui non c'è stato un solo intervento in grassetto da parte nostra;

2. perché il diritto di parola va difeso è vero, ma va altrettanto difeso il diritto di opinione e quindi il diritto di Alex, mio e di chiunque altro di considerare negativamente quegli interventi.

Quindi, per cortesia, se volete argomentare su un piano di diritto le vostre posizioni cercate di farlo in modo intelligente ed oculato senza cercare deboli paraventi. Questo modo di replicare offende le nostre persone e la vostra intelligenza.

Il regolamento del forum, di cui noi siamo custodi e sulla cui applicazione noi dobbiamo vigilare, dice che gli interventi della moderazione si commentano in privato con il mod. In questo caso abbiamo concesso che ci fosse un dibattito pubblico. Osservo con dispiacere che neanche questa disponibilità è stata apprezzata.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Faccio una proposta visto che siamo ad un punto morto...

Facciamo finta che queste 2-3 settimane non siano mai esistite

riaprite tutti i 3d chiusi

applicate le regole del forum alla lettera da ora in avanti

cartellinando e bannando tutti coloro che se lo meritano

che riassumendo mi pare sia il desiderio di tutti......

molto ma molto IMHO......

6. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Dopo il fallimento del dialogo e dopo aver letto certe affermazioni, mi sto convincendo che che non ci sia altra strada.

Per rinfrescare la memoria:

AMMONIZIONI E RICHIAMI DELLO STAFF- BAN A TEMPO DETERMINATO E INDETERMINATO

qui di seguito sono riportate le varie sanzioni che vengono applicate per comportamenti che vìolano il REGOLAMENTO o per offese dirette ad altri utenti o "categorie sociali". Lo schema qui riportato ha lo scopo di chiarire il funzionamento delle sanzioni, e chiarire quali e quante infrazioni portano al ban.

L'assegnazione di tali ammonizioni è compito esclusivamente competente al presidente e allo staff del bmwpassion forum.

spam messaggi inutili - 2pt - 90 giorni

spammer/troll - 10pt - 150 giorni

al raggiungimento dei 5 punti totali scatta il ban temporaneo di una settimana.

al raggiungimento dei 10 punti totali scatta il ban temporaneo di due settimane.

al raggiungimento dei 15 punti totali scatta il ban permanente.

Nota a margine: il regolamento non fa distinzioni fra sezione OT e sezioni tecniche.

Benvenuti in caserma!

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Magari dopo aver letto tutta la discussione, evitando di porre questioni a cui si è già risposto.

Non siamo mica qui a far ballare la scimmia...

:wink:

8. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Sono perfettamente d'accordo. :wink:

9. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Onaf forse non ci capiamo.....

1) Non ho invocato il diritto di espressione per l'intera discussione.... L'ho invocato perchè altri utenti hanno voluto dare la loro opinione in quanto persone assenti e estranee ai fatti.... E gli è stato detto di gettare benzina sul fuoco.... Adesso avrei potuto capire se ciò fosse stato detto a me.... Ma ad una persona come Angelo che era assente, estraneo ai fatti, e fra l'altro autore di uno dei 3d incriminati no.... non posso sopportarlo...

Ha diritto!!!! più di me... Perchè io ho sbagliato e mi merito la punizione... Lui no!

2) Sicuramente si..... Anche voi lo avete e nessuno vi ha mai detto di no... Ognuno ha le sue idee e devono essere rispettate nonostante non vengano condivise o vengano condivise in parte....

3) il dibattito pubblico è stato apprezzato... Vi siete messi in gioco e ci siamo messi in gioco!!! Siamo stati giudicati sia noi utenti e sia voi moderatori (che prima di tutto siete utenti)... Ognuno di noi ha espresso le sue idee... C'è chi le condivide e chi no!!! Basta tutto qui.... Quello che è avvenuto qua è la stessa cosa che avviene nella vita reale....

Adesso è ora di arrivare ad un compromesso che porti tutti ad vivere meglio in questo forum.... Se ancora ci fà piacere che la parola bmwpassion significhi amicizia.....

Credo che la discussione l'abbiano letta.... Ma hanno comunque voluto dare una loro opinione.... Tutto qua.... Mi dispiace che ciò è stato interpretato con la frase della benzina sul fuoco....

Anche perchè Angelo è stato il primo utente che effettivamente, pur facendo parte di noi spammoni, non centra niente con i fatti accaduti....

Ecco il mio intervento era semplicemente in difesa di questo!!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010
  10. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Angelo ha espresso la sua opinione; Alex la sua opinione sull'opinione di Angelo.

Non vedo dove sia il problema e non vedo quale diritto sia stato leso.

Attendiamo il parere di *fefe84* che è in ferie così tutti avranno detto la loro.

Amen.

11. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Davvero lo volete? Ricordate che significa STOP stupidate.... :wink:

....Giusto giusto quello che volevo dire! =D>

Ragà vi sembra una cosa sensata ricercare a tutti i costi la "tolleranza zero"??? Guardate che se si arriva davvero a questo punto credo che i Mods arriveranno ad applicare il regolamento mettendo i puntini sulle "I", quindi preparatevi a quintalate di cartellini :eek:

...Boh, sarò atipico ma non era meglio stare buoni buoni un paio di giorni, fare il mea-culpa e aspettare con pazienza la riapertura dei topic ma ottenere perlomeno le condizioni iniziali e forse un po' meno rigidità da parte del Pool Mods?

Credo che per la fretta di riavere indietro il proprio giochino ci si rovini il futuro..... :-k

12. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    hoooooo finalmente .....

13. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    ](*,)](*,)](*,) per me la sua opinione la può dare anche pincopallino fra un anno.... è sempre ben accetta.... Di sicuro non vado a pensare che la da per mettere zizzania](*,)](*,)](*,)

14. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    infatti.....

Chi entra nella baulistica senza spammare è punibile:mrgreen:

15. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :haha

16. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Questo e’ un forum in cui la componente umana e’ molto forte: amicizia, spirito di gruppo, compartecipazione, senso di appartenenza, chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

Ogni utente da il suo contributo in questo, e riceve tanto indietro.

Ogni utente.

Io apprezzo molto (e apprezzerei ancora di piu’ credo se fossi oggetto di qualche intervento) che alcuni utenti facciano i mod mantenendo questo approccio e questa componente umana anche nel gestire situazioni che richiedono il loro intervento.

Se io fossi un mod mi spiacerebbe molto dovervi rinunciare, e non credo nemmeno sarebbe realmente funzionale al mantenimento del forum. Sicuramente non vorrei trasformarmi in un carabiniere o in un distributore automatico di penalizzazioni perche’ la mia permanenza sul forum – impegnativa in termini di tempo e non solo – si ripaga solo col piacere di starci… che non sarebbe granche’ indossando un’ “uniforme virtuale".

Usare il buon senso non e’ mai uno sbaglio, sia da parte di un utente che da parte di un mod.

Viceversa e’ un errore non usarlo, soprattutto quando lo si possiede…

17. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    questa storia non finirà mai ](*,)

18. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Bravo. E' solo che sono gli utenti stessi per l'impazienza a volere la tolleranza zero.

19. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    intanto posso andare un flash in O.T. inducendovi per una manciata di secondi per guardare la mia firma ???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

un attimo di relax ci vuole..

:coffee2

20. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    non deve finire.....:cool:

Quel topic è il top del top:cool::cool::cool:

Lo rivogliamooooooo:evil: ](*,)](*,)](*,)

=D>=D>=D> complimenti Robbè:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina