Brivido Rumeno! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Brivido Rumeno!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da JackIrons, 26 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ma dai che in pm mi stai scrivendo delle cose terrificanti piene di censure!!!!:mrgreen::mrgreen:

Grande Mi!!=D>=D>

Scherzi a parte,hai ragione,i toni sono pacati,e gli interventi assolutamente costruttivi...un'ottimo contraddittorio=D>

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    premetto che i moderati di questa discussione....non fanno altro che con il loro pensiero,ribadire e rispettare, quello che prevede la nostra costituizone,a cui dovremmo attenerci tutti.....

il resto fa solo demagogia.....o non conosce la costituzione..:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Be', potrebbe anche essere che la costituzione rispecchi un mondo del tutto avulso dalla realtà. Pretendiamo che la Chiesa Cattolica si adegui ai tempi, ma noi è da quasi 63 anni che non abbiamo praticamente cambiato una virgola della nostra costituzione, mentre il mondo è tutt'un altro mondo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Basti pensare che nel '47 semmai si presentava il problema dell'emigrazione: nessuno si sarebbe sognato d'immigrare in un Paese povero e rovinato da vent'anni di dittatura, distruzioni e un tragico immediato dopoguerra. È un po' come se oggi si pensasse a un'immigrazione di massa in Iraq. :rolleyes:

4. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    forse siamo noi che vogliamo delle risposte dalla costutizione , che non sappiano darci.....

se tu la nostra dici che sia vetusta, pur avendo solo 62 anni..

in america quella ha più 200 anni ...e guai se qualcuno si permettesse di chiederne la modificarla...

a mio avviso noi italiani che cerchiamo sempre di addossare la responsabilità a qualcosa di astratto per evita di affrontare il problema vedasi immigrazione...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.423
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    concordo..... sono il primo a dire che non e' giusto generalizzare ecc.... ma in effetti la cattiva nomea dei rumeni e' principalmente dovuta agli zincari di nazionalita rumena appunto che tra l'altro i rumeni sono i primi a mal tollerare e che proprio per questo emigrano in massa dalla romania stessa.

Quanto ai pregiudizi verso gli zingari, beh ovviamente come gia fatto notare il termine stesso pregiudizio e' di per se sbagliato per antonomasia ed ovviamente ingiusto ma in questo caso effetivamente si puo' capire sia quanto meno "comprensibile".(rileggendomi voglio specificare meglio..... con comprensibile comunque non intendo comunque giustificabile anche se effettivamnete il problema ROM e' veramente di diffiilissima gestione)

interessantissimo in quanto dimostra come nella realta la stragrande maggioranza degli stranieri siano persone oneste e lavoratori. interssantissimo poi come a delinquere di piu' a differenza di quanto pensava un utente siano propro gli africani giusto per far capire come spesso le apparenze ingannano.

Concordo ancora in pieno anche con te, e per puro esempio nonostante non abbia nulla contro gli arabi non sopporto certe loro prese di posizione contro ad esempio i crocefissi nelle scuole ecc.... paese che vai usanza che trovi.... noi abbiamo il papa e i crocefissi nelle scuole.... se ti piaciono bene altrimenti va a ca tua...... se vado in iran non mi sognerei mai e po mai di dire (nonostante ne sia pienamente convinto) che non e' giusto le donne vadano in giro come mummie perche' se alla maggioranza di loro va bene cosi e' giusto che cosi sia.

Concordo che la nosta costituzione sia vecchia ma il paragone con quella americana secondo me reggie poco perche' la stessa seppur molto piu' vecchia e' anche molto meno specifica, indica sopratutto dei principi e delle lineee guida, quella italiana e' molto piu' specifica..... inoltre quella americana e' stata anche adattata nel tempo con diversi emendamenti 10 nella carta dei diritti e altri 17 successivi (fra cui ad esempio l'abolizione della schiavitu)

6. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Era esattamente quello che avrei voluto scrivere. Grazie per averlo fatto tu. :biggrin:

7. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    il mio riferimento si rifà alla prima parte della costituzione

diritti e doveri dei cittadini dall'articolo 13 all'articolo 28

essendo che come ho già potuto esprimere in passato,i mie interventi sono sempre a riguardo dei cittadini stranieri,che vivono regolarmente sul nostro territorio.

posso dire che togliendo i nostri punti di vista, compreso il mio , quello scritto per usare un termine netto, dalla fazione pro immigrati sono tutti diritti già acquisiti da queste persone ,grazie al dettato costituzionale vigente sul nostro territorio....

e non certo privilegi da conquistare, o argomenti da porre al giudizio popolare...per la loro legittimazione.. come la libertà di culto...visto che siamo un paese laico.......

detto questo rispondo a Cely ,dicendo, e fuori discussione che la costituzione americana è più vaga della nostra ,ma certo nessuno si sogna di cambiare gli articoli citati da me in precedenza..

e per finire,anche se venisse creata un commissione bicamerale, i cambiamenti riguarderebbero esclusivamente la seconda parte della stessa...questo punto è stato più volte ribadito da tutte le forze politiche ...per sgombrare il campo da ogni dubbio ,a chi teme in eventuali travolgimenti radicali.....

8. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Scusate, ma cosa c'entra la costituzione con il problema criminalità? :-k

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ..

=D>se io provenissi da un paese che non mi da da vivere e non avessi nulla arrivato qui con la disoccupazione che abbiamo sarei un pazzo a tentare la retta via.tenterei per esempio le rapine nelle ville.il proprietario non ti può fare del male,se no guai a lui,lo processano come minimo;io non ho nulla da perdere.al massimo mi mettono in carcere con vitto,alloggio,mi lavano addirittura le lenzuola,se mi sento male la polizia mi porta all ospedale dove ho precedenza su tutti gli idioti che son li in coda,mi fanno fare corsi di computer cosi navigo anche su internet,poi un assistente sociale (sempre a spese degli idioti italiani)si occuperà di inserirmi in un programma riabilitativo(sempre a spese dei sopracitati)e quando esco mi danno pure la casa popolare passando davanti sempre ai sopracitati.Se invece non mi beccano mi tengo il malloppo e posso ritentare l impresa.(tempo1anno mi ritirerò magari in romania dove con poco sarò ricco e ritornerò in italia magari a bordo di una bella audi nuova)

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non è chiaro....:-k

faccio un sunto di quello detto..

premesso che il post è nato con una forte conottazione razziale, nei confronti della comunità rumena.......e non sul problema criminalità....

aggiunto che nel 3, si sono create due scuole di pensiero, i pro immigrati ,e quelli contro...

arrivo al punto ..dicendo che quello che ho espresso io in favore di cittadini stranieri regolari, non è altro che quello che prevede la nostra costituzione....

è la fazione contro immigrati, che è fuori dai binari ,quello che dicono loro sono semplici chiacchiere da bar......

è un pò più chiaro ora:-k

11. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    :-k appunto, ho letto qualcuno che diceva che la costituzione è vecchia e da cambiare. Assolutamente no, almeno non nei principi.

Grazie per il riassunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per te questo e altro...:wink:

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    8-[ va bene questo e basta :mrgreen:

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si si sempre nel ruolo istituzionale che ricopri:wink:

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    :lol: lasciamo stare i ruoli istituzionali ai nostri amati politici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Faccio anch'io i complimenti per come state conducendo questa discussione =D>

16. B"ROCK

B"ROCK Aspirante Pilota

13
    6
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD / E 46
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> finalmente una persona ragionevole...

Cari Signiori , io non sono rumeno ma comunque sono extracomunitario... vivo a Modena da circa 14 anni , ( ne avevo 14 anni qando arrivai ). ho letto alcuni comenti che mi lasciano senza parole... non si puo giudicare una nazione solo per alcuni soggetti o solo perche si sente parlare male di quella nazione... ALTRIMENTI DI VOI COSA SI DOVREBBE DIRE CHE SIETE TUTTI DEI MAFIOZI CHE BRUCIATE I BAMBINI NEL ACIDO !!??? CHE FATE SALTARE I STAZIONI DEI TRENI DOVE MUOINO CENTINAIA DI INOCENTI !!?? Beh queste cose non gli hanno fatto ne i rumeni ne gli albanesi ne i marocc.... etc.

la gente di ***** ce ovunque.. ma purtoppo per colpa di qualche ******* vengono presi di mira altri centinaia di persone che non si sentono ma che lavorano onestamente ...

dico solo che chi ha fatto certi comenti si dovrebbe solo vergogniare perche dimostrano solo la loro ignioranza.

17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    apprezzo l'applauso per bmwmodena..

ma non lo trovo carino...

è giorni e giorni,che io Fede,Scetti e altri utenti....con messaggio molto articolati e dettagliati .... combattiamo contro il pregiudizio,espresso da molti utenti, che hanno scritto frasi denigratorie contro i cittadini immigrati.....

ci abbiamo messo l'anima e cuore, per difende i valori di eguaglianza e rispetto tra essere umani..

e la tua frase che ho evidenziato, proprio mi fa cadere le braccia....[-X

18. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Redi magari l'amico BRock ha appena iniziato a leggere il3d, ed ha quotato il messaggio di Fabrizio che e' uno dei primi a metter certe cose in chiaro :wink:. Andando avanti con la lettura si fara' un'idea piu' chiara e completa della situazione :wink:.

19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ti ringrazio NIko del pensiero,ma sono un persona molto razionale, prima di scirvere,mi documento e controllo...

quel messaggio è datato 26.07.2010:eek:

20. B"ROCK

B"ROCK Aspirante Pilota

13
    6
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD / E 46
    in effetti vi devo delle scuse... era da un pezzo che non mi conettevo al BMWP e appena letto alcuni comenti... dovevo per forza scrivere qualcosa perche mi sono girate un po le palle... non avevo letto tutti i commenti quindi vi chiedo scusa...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina