Salve ragazzi , la mia bmw 850i raggiunta la velocita di circa 80 km\h incomincia a vibrare fortemente il volante, per scomparire subito dopo gli 80 km\h.Premesso che equilibratura e convergenza sono ok. Potete darmi qualche consiglio ?
quanti km hai? puo essere che hai i supporti motore dasostituire, che a quella velocità, qualcosa entri in risonanza percependo la vibrazione... alla fine contralla anche i silent block.. i supporti gommosi della marmita.. e del cambio...
l'auto a percorso 107000 km circa ,originali credo. ho sondato tutti i braccetti , se cosi si possono chiamare , e credo di non aver riscontrato giochi . Cosa sono i silent block ? E come faccio a verificare lo stoto di usura ? Stessa cosa per supporti motore ? Considera che per infilare una mano nel vano matore diventa un 'impresa. Non sono un meccanico , ma me la cavicchio benino. Grazie
dimenticavo di dire che la vibrazione si accentua moltissimo, tale da compromettere la stabilita dell'auto,in frenato raggiunti circa gli 80 km\h.
con qui km i supporti se mai cambiati sono da sostituire, cosi come i silent block ma anche i supporti cambio... i supporti motore sono elementi antivibranti che sorregono il motore, si puo anche cambiarli da soli.. ma ci vuole lìaltrezzatura, conviene in conce... i silent block sono quelli che collegano i braccetti al telaio... se usi la funzione cerca trovi tutto, pupi vedere anche i miei reportage sui tagliandi... se la vibrazione aumenta inf renaza anche i dischi potrebbero avere dei problemi di ovalizzazione...
Ho dato un occhiata al sito di paworflex e non ci sono silent block per 850 E31.Esistono per E 30 , e E 32.Sapresti dirmi se vanno ugualmente bene ? E come faccio a trovare i codici giusti per la mia 850 ? Grazie per i consigli.
occorre verificare....se in pm mi mandi le ultime 7 cifre del tuo telaio ci guardo nell'etk e ti dico i codici... e ti so dire...
ho dato un occhiata al sito powerflex e non ci sono i silentblk per la seri 8 E31, ma esistono per la E32 e la E30.Vanno bene lo stesso ? E come faccio a sapere i codici giusti ? Grazie