Ho spulciato un po nel forum ma non ho trovato nulla di preciso. Per migliorare l'impianto frenante che possibilità ci sono? Che cosa si riesce a montare senza fare staffe o modifiche varie? Si trovan in vendita a prezzi bassi molte pinze m3 visto che molti le cambiano perchè su quel genere di auto son scarse ma su un modello non M come andrebbero? Si monto plug? Grazie ciao
Se vuoi andare sul nuovo ed essere in regola vai di impianto "BMW Performance" è un brembo a 6 pistoncini sul anteriore e monopompante sul posteriore, ovviamente pinze monoblocco! altrimenti prova a cercare l'impianto di un 335i/d che già quello basta e avanza! e penso che sia plug e play! poi vai di pastiglie ebc o ferodo, tubi in treccia e olio motul super dot4! la differenza è abissale! :wink:
Interessa anche a me il discorso, al prossimo cambio pastiglie voglio cambiare anche i dischi (88.000km) perchè un pò scavati e volevo montare gli Zimmermann forati, qualcuno li monta ?come sono?poi volevo appunto fare i tubi in treccia e montare pastiglie ebc, quindi anche mantenendo la pinza originale del 320d, con le modifiche che voglio fare, si migliora sensibilmente la frenata o no?
Ciao.Se ti interessa io Vendo l'impianto frenante completo anteriore e posteriore del 335.Ti posso garantire che frenano forte!!
Eviterei di mettere dischi pinze e pastiglie di altri modelli, anche BMW, su modelli inferiori (per intenderci non metterei l'impianto di un 335d su un 320d). Siamo sicuri che a livello di omologazione non ci siano problemi, o in fase di revisione o peggio ancora di incidente?? Non so metterei i performance previsti da BMW per migliorare le prestazioni ed essere in regola e garantito al 100%
Li hai nel mercatino? non ci ho fatto caso. E' l'upgrade che avevo fatto alla mia precedente auto, e sicuramente la frenata migliora sensibilmente. Ora mi sto facendo un po di idee sulla questione appunto, ma nel caso non trovo nulla quello è lo step minimo che farei pure io. Beh se parliamo di omologazione in Italia stiam freschi. In caso di incidente i periti assicurativi non smontan di certo mezza macchina codici alla mano per verificare che c'è installato... Il problema non sussiste altrimenti allora non potremmo nemmeno cambiare le pastiglie dal nostro meccanico di fiducia perchè non monta ricambi originali bmw. Ciao
Ciao.Si li ho nel mercatino.Conta che vendo tutto,dischi,pinze,porta pinze,pastiglie.Praticamente pronto da montare.Il tutto logicamente usato
Se posso dire la mia, sul mio 335 l' impianto frenante è veramente ridicolo... si scaldano subito e neanche dopo aver fatto un rodaggio perfetto alle pasticche la situazione cambia...mi sa che presto faccio un bel upgrade...
Io per contro mi trovo molto bene, frenata niente male. Anche in montagna con discese parechio lunghe e ripide nessun problema. Se non devi fare una gara a Monza sono più che sufficienti, ovviamente imho.
Per uso normale ok, ma visto la potenza che si ha a disposizione io non ci vado tanto piano, anche perchè faccio sempre strade extraurbane e bastano un paio di curve o una discesca fatta un po veloce e quando ci si deve fermare tendono molto a perdere forza frenante. Sara che sono tutte salite e discese
L'utente Joh320 vendeva l'impianto frenante completo del 335, dischi pastiglie e pinze. Prova a sentirlo se li vende ancora... Ovviamente ha un costo abbastanza elevato
Vai a Monza? perchè altrimenti non ti offendere se te lo dico ma non sai frenare! perchè io con il 335d e91 e impianto frenante completamente stock! mi sono fatto 10 giri a fuoco a imola! nessun problema di fading! al rettifilo dopo i box staccavo a 240 quasi :wink:
Ciao.Se non ricordo male sei sulle 700 - 800 € a ruota ( disco,pinza,porta pinza, pastiglie ). Io se ti interessa vendo l'impianto completo del 335d anteriore e posteriore.