cmq considerando che sono indietro rispetto a noi di 15 anni con questo sistema di targhe....che molte auto targate con la A inziale da noi son state già rottamate.....e che cmq per un verbale corretto ci vuole che sia scritta la targa e il modello dell'auto....insomma...le probabilità che ci arrivi un verbale da pagare per una infrazione che non abbiamo mai fatto è assai difficile :wink:
Ok che non sono proprio identiche, ma ci sono situazioni in cui la similitudine può essere pericolosa, ad esempio se un pirata della strada scappa, un testimone non avezzo a riconoscere i modelli di auto può trascrivere solo il numero di targa, e qualche problemino potrebbe sorgere. Pensate solo alle ore notturne, dove la F piccola su sfondo azzurro è praticamente illegibile...
Io ne ho viste diverse perchè dalle mie parti in questo periodo è strapieno di auto straniere,e confermo che effettivamente si somigliano fin troppo. Però all'anteriore sono più grandi rispetto alle nostre. Potevano continuare ad usare il colore giallo o forse in alcuni distretti lo usano ancora.
Qualsiasi auto francese con nuova targa ne ha una omologa in Italia, quindi la possibilità di confusione è tutt'altro che remota
si ma almeno le nostre parton dal 1994 e quindi le possibilità che si incappi nello stesso modello son remote
Il modello conta relativamente, a un collega che ha una Polo gli hanno fatto una multa scrivendo sul verbale che era una Golf; farà ricorso ma ci sono precedenti in cui il ricorso per tale motivazione è stato rigettato