é vero..... e si che ce la stò mettendo tutta, perchè pensi che in un pò + di 3 anni ne abbia cambiate 4, soltanto per vedere se azzeccavo quella presente nel videogame, mica per altro sarà perchè mi ostino a cadere sulle giardinetta? a guardare bene però non c'è neppure l'M3 cabrio hai venduto la X6 e è arrivata su FM3....:wink:
purtroppo aggiungerei, essendo un cassone indegno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
parlo dei simulatori per professionisti del volo, quelli dove si accumulano ore valide ai fini dei punteggi, non di Flight Simulator. Quello che manca ad un simulatore casalingo e' il cosiddetto "effetto culo"!
Mi fate un esempio in cui la fisica dei veicoli non risponde alla realtà?Certo io non dico che una ferrari 360 o una m3 siano praticamente uguali alla realtà,ma la fisica di base (trasferimenti di carici del veicolo in accellerazione frenata e in curva) mi sembra corretta.Poi certo non senti l'auto sotto il sedere, i volante disponibili non sono certo il massimo.
La m3 è quella cabrio ma x il gioco le hanno saldato il tetto Andrea vorrei prendermi un volante x fm che mi consigli? Ehi ragazzo !!! A parte gli scherzi tra tutti i suv è quella che si guida meglio
ragazzi,per provare la sensazione di "realismo" sui cordoli suggerisco le ultime curve di Maple Valle,nel tratto in discesa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in ogni caso è sempre un videogame,di certo non è come la realtà principalmente xkè non c'è in gioco "l'emotività" e lo stress di una variante fatta a 180km/h /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusa se mi intrometto ma la scelta si riduce a due volanti. 1- Budget ridotto: Microsoft Wheel 2- Budget illimitato: Fanatec Porsche con tutti gli accessori del caso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ripeto,visto che leggo in giro di Logitech,nessun volante logitech è supportato dalla Xbox 360..forse la nuova che è uscita di recente avrà qualche supporto ma non credo..in ogni caso il nostro "termosifone di plastica bianca" non supporta i volanti della serie G
In pratica ti sei risposto da solo tra un'auto e un'altra i trasferimenti di carico, il conportamento ecc.... come saprai cambia come tra il giorno e la notte nella realtà, parlare di fisica di base va bene, ma in pratica è come dire che guidare una 320 è come guidare una viper :wink:
Giusto.... hai visto mai che il tempo si possa mettere al brutto.... per il volante ha detto bene Dark Shade, io poi ho ripreso la 360 S ma nemmeno lei vede il G25, stessa cosa per la 360 bianca, e per la elite
Grazie per la risposta Ma una via di mezzo tra l'economico e il costoso c'è Io non sopporto molto il force feedback
E allora che te ne fai del volante.... secondo me il il force feedback ha + senso nel volante che non su un pad :wink:
in Fm3 la tenuta di strada dei veicoli e' assai superiore alla realta' basta vedere le velocita' di percorrenza che puoi tenere in certe curve di alcuni circuiti senza avvertire il minimo scomponimento della macchina come se una M3 avesse una aerodinamica meglio della Red Bull. In Lfs le macchine si scompongono assai di piu' rendendo frustrante il gioco inizialmente finche' non impari a guidare di galleggiamento come faresti in una guida al limite nella realta'. I giochi da console sono fatti per non frustrare i giocatori che altrimenti scapperebbero in massa verso un arcade vero e proprio. In Lfs se fai una bischerata magari sbagliando marcia danneggi frizione, cambio o altro come dovrebbe essere. Se sei in scia ad un veicolo ne senti gli effetti nel bene sul dritto, el male sulle staccate e curve veloci. Lfs e' una comunita' di appassionati che hanno imparatoa guidare e guidano senza aiuti di sorta in una gara dove se batti in un muro sei fuori o se sei fortunato rientri ai box per le riparazioni, i danni sono proporzionali anche se molto minori che nella realta'. in definitiva fm3 che io ho da tempo ormai, a me non ha soddisfatto. Ho acquistato console, sterzo e gioco per avere una simulazione che soppiantasse lfs che purtroppo non ha circuiti reali ma mi sono ritrovato in un arcade sofisticato ma non nella simulazione che volevo. Questo e' il risultato non solo mio ma di 4 amici che da ormai dieci anni forse di piu' ovvero dai tempi di gp2 si riuniscono tutti i lunedi' per farsi a casa mia (prima in taverna ora in mansarda) una garetta con tanto di qualifiche etc. In mansarda ho un tavolo lungo 4 metri con 4 monitor 22". ognuno con il proprio notebook e lo sterzo e poi via con la gara in rete. Avevamo anche un sito con il campionato e gli articoli di un giornalista di fantasia detto Ugo Natta.....percui la mano ai simulatori non ci manca. Usiamo tutti i mod disponibili e ci siamoa cneh editati circuiti interi dove possibile. Il nostro guidizio finale e' stato che con fm3 ti diverti se lo prendi come gioco di una bella console con una stragrafica ma se vuoi davvero una simulazione va cercata altrove. Ovviamente giudizio nostro. Sto aspettando a gloria f1 2010 per vedere come va. Bellissimo e' iracing ma pagare 20usd di canone o quasi al mese non mi va davvero. dal CDT ovevro campionato della taverna e' emerso un motto di un amico che lo segue da una vita Se siamo pari... ...sono davanti io!
e' gratuito coem download ma hai solo qualche vettura e due sole piste ma sufficienti per dare una valutazione al gioco. Non ti arrendere subito alla mancanza di performance, insisitie e cerca qualche assetto da caricare. Ricordati che e' una simulazione percui latenuta di strada di una mini non e' molta oltre i 130 km/h ad esempio. I tempi li fai facendo scorrere e conservando le gomme. Con pazienza si arriva a sentire molto la macchina e capire come farla galleggiare derapare etc. Io in formula Bmw uso molto il differenziale e la ripartizione dei freni per chiudere le curve mentre altri sono meno aggressivi e le pennellano di piu'....devi trovare il tuo stile per essere veloce. se vuoi assistere a dei bei duelli puoi cercare Lfs remote e guardarti le gare come spettatore senza avere il gioco. Io sono ggcapp anceh su Lfs. La licenza s2 non costa molto e offre tanto.
certo che succede,come succede di tirare dritto un pelo di più in frenata se esageri (senza ABS soprattutto) :wink:
lfs come modello fisico a me piace di piu', rfactor per diventare pari livello lo devi moddare scaricando pak di fisica aggiornati e rivisti.