Forza motorsport 3!!!!!!!

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Derax, 3 Giugno 2009.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    é vero..... e si che ce la stò mettendo tutta, perchè pensi che in un pò + di 3 anni ne abbia cambiate 4, soltanto per vedere se azzeccavo quella presente nel videogame, mica per altro :mrgreen::mrgreen:

sarà perchè mi ostino a cadere sulle giardinetta? :-k

a guardare bene però non c'è neppure l'M3 cabrio :mrgreen:

hai venduto la X6 e è arrivata su FM3....:wink:

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    purtroppo aggiungerei, essendo un cassone indegno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    La X6? :-k

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    yes nel gioco è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    parlo dei simulatori per professionisti del volo, quelli dove si accumulano ore valide ai fini dei punteggi, non di Flight Simulator. Quello che manca ad un simulatore casalingo e' il cosiddetto "effetto culo"!

6. bmw speed

bmw speed Kartista

109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Mi fate un esempio in cui la fisica dei veicoli non risponde alla realtà?Certo io non dico che una ferrari 360 o una m3 siano praticamente uguali alla realtà,ma la fisica di base (trasferimenti di carici del veicolo in accellerazione frenata e in curva) mi sembra corretta.Poi certo non senti l'auto sotto il sedere, i volante disponibili non sono certo il massimo.

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    La m3 è quella cabrio ma x il gioco le hanno saldato il tetto :haha

Andrea vorrei prendermi un volante x fm che mi consigli?

Ehi ragazzo :dangerous !!!

A parte gli scherzi tra tutti i suv è quella che si guida meglio :mrgreen:

8. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ragazzi,per provare la sensazione di "realismo" sui cordoli suggerisco le ultime curve di Maple Valle,nel tratto in discesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in ogni caso è sempre un videogame,di certo non è come la realtà principalmente xkè non c'è in gioco "l'emotività" e lo stress di una variante fatta a 180km/h ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    scusa se mi intrometto ma la scelta si riduce a due volanti.

1- Budget ridotto: Microsoft Wheel

2- Budget illimitato: Fanatec Porsche con tutti gli accessori del caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ripeto,visto che leggo in giro di Logitech,nessun volante logitech è supportato dalla Xbox 360..forse la nuova che è uscita di recente avrà qualche supporto ma non credo..in ogni caso il nostro "termosifone di plastica bianca" non supporta i volanti della serie G

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    In pratica ti sei risposto da solo :mrgreen:

tra un'auto e un'altra i trasferimenti di carico, il conportamento ecc.... come saprai cambia come tra il giorno e la notte nella realtà,

parlare di fisica di base va bene, ma in pratica è come dire che guidare una 320 è come guidare una viper :wink:

11. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Giusto.... hai visto mai che il tempo si possa mettere al brutto.... :mrgreen:

per il volante ha detto bene Dark Shade, io poi ho ripreso la 360 S ma nemmeno lei vede il G25, stessa cosa per la 360 bianca, e per la elite :sad:

12. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io è da mo.... che lo dico, meno male che qualcuno la pensa come me :wink:

13. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Grazie per la risposta

Ma una via di mezzo tra l'economico e il costoso c'è

Io non sopporto molto il force feedback :sad:

14. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E allora che te ne fai del volante.... secondo me il il force feedback ha + senso nel volante che non su un pad :wink:

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    in Fm3 la tenuta di strada dei veicoli e' assai superiore alla realta' basta vedere le velocita' di percorrenza che puoi tenere in certe curve di alcuni circuiti senza avvertire il minimo scomponimento della macchina come se una M3 avesse una aerodinamica meglio della Red Bull. In Lfs le macchine si scompongono assai di piu' rendendo frustrante il gioco inizialmente finche' non impari a guidare di galleggiamento come faresti in una guida al limite nella realta'. I giochi da console sono fatti per non frustrare i giocatori che altrimenti scapperebbero in massa verso un arcade vero e proprio. In Lfs se fai una bischerata magari sbagliando marcia danneggi frizione, cambio o altro come dovrebbe essere. Se sei in scia ad un veicolo ne senti gli effetti nel bene sul dritto, el male sulle staccate e curve veloci. Lfs e' una comunita' di appassionati che hanno imparatoa guidare e guidano senza aiuti di sorta in una gara dove se batti in un muro sei fuori o se sei fortunato rientri ai box per le riparazioni, i danni sono proporzionali anche se molto minori che nella realta'. in definitiva fm3 che io ho da tempo ormai, a me non ha soddisfatto. Ho acquistato console, sterzo e gioco per avere una simulazione che soppiantasse lfs che purtroppo non ha circuiti reali ma mi sono ritrovato in un arcade sofisticato ma non nella simulazione che volevo. Questo e' il risultato non solo mio ma di 4 amici che da ormai dieci anni forse di piu' ovvero dai tempi di gp2 si riuniscono tutti i lunedi' per farsi a casa mia (prima in taverna ora in mansarda) una garetta con tanto di qualifiche etc. In mansarda ho un tavolo lungo 4 metri con 4 monitor 22". ognuno con il proprio notebook e lo sterzo e poi via con la gara in rete. Avevamo anche un sito con il campionato e gli articoli di un giornalista di fantasia detto Ugo Natta.....percui la mano ai simulatori non ci manca. Usiamo tutti i mod disponibili e ci siamoa cneh editati circuiti interi dove possibile. Il nostro guidizio finale e' stato che con fm3 ti diverti se lo prendi come gioco di una bella console con una stragrafica ma se vuoi davvero una simulazione va cercata altrove. Ovviamente giudizio nostro. Sto aspettando a gloria f1 2010 per vedere come va. Bellissimo e' iracing ma pagare 20usd di canone o quasi al mese non mi va davvero.

dal CDT ovevro campionato della taverna e' emerso un motto di un amico che lo segue da una vita

Se siamo pari...

...sono davanti io!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  16. AndreFede@Bmw.1er

AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    io gioco a Rfactor ma lfs è gratuito??

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    e' gratuito coem download ma hai solo qualche vettura e due sole piste ma sufficienti per dare una valutazione al gioco. Non ti arrendere subito alla mancanza di performance, insisitie e cerca qualche assetto da caricare. Ricordati che e' una simulazione percui latenuta di strada di una mini non e' molta oltre i 130 km/h ad esempio. I tempi li fai facendo scorrere e conservando le gomme. Con pazienza si arriva a sentire molto la macchina e capire come farla galleggiare derapare etc. Io in formula Bmw uso molto il differenziale e la ripartizione dei freni per chiudere le curve mentre altri sono meno aggressivi e le pennellano di piu'....devi trovare il tuo stile per essere veloce. se vuoi assistere a dei bei duelli puoi cercare Lfs remote e guardarti le gare come spettatore senza avere il gioco. Io sono ggcapp anceh su Lfs. La licenza s2 non costa molto e offre tanto.

18. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ciao ma fammi capire lfs è meglio di rfactor ?? o stiamo li ??

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    certo che succede,come succede di tirare dritto un pelo di più in frenata se esageri (senza ABS soprattutto) :wink:

20. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    lfs come modello fisico a me piace di piu', rfactor per diventare pari livello lo devi moddare scaricando pak di fisica aggiornati e rivisti.

Condividi questa Pagina