Acquisto bmw 320i e92 usato

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by johnBosco, Aug 22, 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Testa sulle spalle non equivale ad avere esperienza, che è quella che ti salva il posteriore in n-situazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3,534
    166
    Jan 31, 2007
    Reputation:
    7,669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Che tonto,non l'avevo notato!

    @Gio: Fate vobis! Era un consiglio personalissimo!
     
    1 person likes this.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Infatti! Io già lo considero eccessivo per un neopatentato un 2.0 aspirato da 170cv!

    Boh! Sara' che considero la guida una pratica molto difficile, che richiede tempo ed esperienza per essere affinata...
     
  4. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1,428
    33
    Mar 14, 2010
    Reputation:
    10,446
    Lancer Evo X my10
    Purtroppo e' vero,l'esperienza in ogni caso conta molto.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ma si, Lorenzo, certo, ma è che ne leggo tantissimi di 3D in questo periodo dove non si tiene minimamente conto dell'esperienza dell'"istante" di turno e si assiste ad un gioco al rialzo di potenza e prestazioni.

    Io non lo condivido affatto. Poi si è liberi di pensarla diversamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    ...Che poi... E usiamolo 'sto cambio! E' lì apposta! :lol:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,702
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    ma appunto!
     
  8. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2,439
    123
    Jan 1, 2007
    Reputation:
    21,047
    BMW G21
    Sfogo legittimo che, in parte,condivido. Però IMHO su quel livello di auto data ad un neopatentato o a un giovanissimo entra in gioco, nel giudizio che generalmente si dà,anche il discorso di immagine legato all'auto stessa; cerco di spiegarmi; se il nostro amico prendesse una E92 (che sia 320, 325, 330, 335 poco cambia perchè chi giudica un neopatentato con la e92 nel 99.9% non va certo a vedere la motorizzazione, noi che conosciamo le auto facciamo parte del rimanente 0.1%) comunque verrebbe vista come auto poco o nulla adatta ad una persona che ha la patente da poco e lo sarebbe anche se esistesse la 316 E92 con 120cv e da 0 a 100 in 15s :mrgreen:). Se invece prendesse una 500 Abarth magari con i vari KIT esseesse etc (spendendo forse più soldi di quanti ne spenderebbe per la e92 del 2007 che sta "seguendo"](*,)](*,)](*,)](*,)) la 500 verrebbe vista come auto giovanile adatta ad un ragazzo (perchè rimarrebbe pur sempre una 500 e non una 3 coupè a livello di immagine) anche se avesse prestazioni, e quindi possibili rischi da inesperienza di chi guida, superiori a una e92 (almeno 320i). Se pensiamo che una rivista come 4R, che prima di tutti dovrebbe dare il buon esempio, definisce la Abarth come auto per persone "giovani" o "giovanili" a seconda dell'età capite cosa intendo dire. In parole povere: una e92 per un giovane è "esagerata, inadatta e pericolosa e i genitori sono dei pazzi" indipendentemente dal motore dai cv etc, lo sarebbe per una questione appunto di immagine, una Abarth 500 è "pepata e grintosa" e non le si danno accezioni negative come su una BMW. E' un po' come dire di una ragazza brutta che ti sta antipatica che "è un cexxo", mentre di una brutta che però non ti sta antipatica che "non è bellisssima" :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Aug 23, 2010
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,702
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    a prescindere da tutto, se fossi padre e dovessi prendere un'auto a mio figlio, punterei su:

    solidità

    economia di esercizio

    sfruttabilità.

    a tal fine andrebbe superbamente una W210 E220d aspirata 95cv
     
  10. marcello

    marcello Primo Pilota

    1,319
    9
    Aug 22, 2003
    Reputation:
    4,231
    335i e92 space grey
    non mi permetto di contraddirti.......:mrgreen: ma se la metti su questo piano il mio consiglio è di comprare un auto piu' leggera o da ragazzino...... la serie tre con il 2000 è veramente immovibile... e poi lo 0 a 100 non è da prendere in considerazione anche se devo dire che è un buon tempo..... ma in uscita di curva lo sorpassa persino la panda 1000.

    dal mio punto di vista non va bene....... prenditi piuttosto il 320d.

    bo lo so che mi odi... ma pensa un sorpasso in montagna con un 320i o con un 335i, per assurdo è piu in sicurezza con il 335i. non me ne volere.. marce.
     
    Last edited by a moderator: Aug 23, 2010
  11. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2,439
    123
    Jan 1, 2007
    Reputation:
    21,047
    BMW G21
    Verissimo, e tanto se uno è coxxxxne e a 40 anni si compra la ///M anche se a quel punto ha 22 anni di esperienza di guida i danni li fa lo stesso.

    Certo si suppone che il livello di maturità di un quarantenne sia superiore a quello di un diciottenne, ma , ripeto sono supposizioni. Conosco gente di 40 e passa anni che va in montagna d'inverno e scende a manetta dalle stradine quando rientra in città solo per dimostrare che il suo Q7 va meglio e quindi di più dell'X5 sulla neve e viceversa, quando anche appunto un neopatentato dovrebbe sapere che la prima regola di sicurezza sulla neve non è avere l'x drive o la "quattro" o le termiche rigorosamente da 21 "altrimenti fai la figura del poveraccio" ma è il moderare la velocità aumentare le distanze di sicurezza ed evitare nella maniera più assoluta le manovre brusche.E sto parlando di padri di famiglia!!!Detto questo, come d'altra parte detto giustamente nei post precedenti, esperienza non è la stessa cosa di testa sulle spalle. Puoi essere un diciottenne ultramaturo ma puoi appunto commettere l'errore per inesperienza, errore che ti può costare caro.
     
    Last edited by a moderator: Aug 23, 2010
  12. marcello

    marcello Primo Pilota

    1,319
    9
    Aug 22, 2003
    Reputation:
    4,231
    335i e92 space grey
    sara un problema di coppia ma 99 su cento il 2000 benzina tira dai 5500 ai 6500 i cavalli a quel numero di giri non servono a nessuno, poi se usi la macchina in retilineo possono venir bene.
     
  13. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2,439
    123
    Jan 1, 2007
    Reputation:
    21,047
    BMW G21
    Esatto :lol: ma per come ragiona l'italiota medio (ripeto, noi del forum conosciamo le auto e diamo giudizi con cognizione di causa e rappresentiamo una piccolissima minoranza) se a tuo figlio neopatentato prendessi una Mercedes aspirata da 95cv a gasolio gli avresti pur sempre preso una Mercedes (figurati se sanno distinguere una e220d da una E65 amg) e saresti un incosciente, un pazzo. Ecco quello che intendevo dire riguardo il discorso dell'immagine legato al modello ma ancora di più al marchio che un'auto ha sul cofano..
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,702
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    tira dai 4500 in su, e fidati che uno che sa non tiene l'auto sempre sotto i 4mila.

    o almeno, coi miei benzina lo facevo raramente.

    ma come al solito siamo in un forum dove anche un 330i è un cesso perché il 330d tira di più perché ha più coppia.

    se dobbiamo ragionare su dove è la coppia, dovremmo tutti girare in trattore così non serve neanche tirare i 2mila giri per avere il picco massimo, ottimo spunto e facilità di guida
     
    2 people like this.
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2,439
    123
    Jan 1, 2007
    Reputation:
    21,047
    BMW G21
    =D>=D>=D>=D>=D>rep+ garantita (se riesco a dartela)
     
    Last edited by a moderator: Aug 23, 2010
  16. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2,439
    123
    Jan 1, 2007
    Reputation:
    21,047
    BMW G21
    Il sistema non mi consente di darti la rep :sad::sad:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,702
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    mi basta il pensiero, fidati!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ah bè certo ed è ancora più sicura una 911 turbo S (se i genitori hanno i soldi...)!

    Con pochi cavalli molti sorpassi manco ti sogni di farli, questo è il punto.

    E intanto guidi e ti fai esperienza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Marcello, perdonami, ma ancora con 'sti ragionamenti sui benzina aspirati? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Avevo una Ibiza GTI 1.8 16v da 130cv che spingeva sopra i 4.000rpm sin quasi 7.000rpm, ma ti assicuro che sui passi dolomitici (e non solo) non avevo problemi a far girare in alto il suo 4 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma mi pare siamo un po' OT
     
    Last edited by a moderator: Aug 23, 2010
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Scusa, maaaa... Chi se ne frega di quello che pensano gli altri! Che pensino pure che sono un incosciente perché ho dato un Mercedes E220d a mio figlio neopatentato.

    E' la sostanza delle cose che conta...

    E se fosse il blasone del marchio un problema, be', ci sarebbero una marea di vetturette sicurissime e scarsamente cavallate sulle quali ogni neopatentato si potrebbe fare le ossa;) Penso, tanto per citare un esempio, alla Ibiza 1.4 85cv che mia madre ha acquistato da pochi mesi.

    Per fortuna, tra pochi mesi entrerà in vigore la nuova norma del CdS che limita le potenze per i neopatentati. Ma, dico io, è possibile che debba sempre intervenire lo Stato per imporre comportamenti che dovrebbero essere, in primis, dettati dal buon senso????
     
    Last edited by a moderator: Aug 23, 2010

Share This Page