M3 GTS: 7,48 al Ring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 GTS: 7,48 al Ring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ciube, 21 Agosto 2010.

  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Certo che con quello che se la fanno pagare poi :rolleyes: faccio prima ad ordinare un M3 normale Base! e siamo a 70k! facendo il calcolo che la gts costa sui 140, ho altri 70k da spendere in upgrade! aivoglia a sbizzarirsi! =P~
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    M 3

    ragazzi, saluti a tutti;

    anch'io sono un poco deluso...ma bisogna fare alcune considerazioni:

    -la CSL era priva di Roll bar e mi sembra non avesse il cambio a doppia frizione...

    quindi esiste una differenza di peso non trascurabile;

    -altro punto fondamentale le gomme, le Michelin sport cup per la CSL che danno un consideravole vantaggio di aderenza;

    detto questo la "vecchia" csl era una macchina eccezionale in grado di competere con vetture molto più potenti...
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Allora rispondo a giacomo:

    le gomme sono le Pzero corsa quindi a pari livello delle pilot sport cup.

    è vero che ci sono 150kg di differenza ma ci sono 5-6 anni di sviluppo in +,

    e 90cv in +.

    Scusa ma non ho capito il discorso del dkg? appunto che la gts ha il dkg e dovrebbe essere avvantaggiata rispetto al datato smg2.

    Parliamoci chiaro il risultato è deludente.
     
  4. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    quoto, dispiace ammetterlo ma le fanno più belle che grintose ultimamente!...

    poi se dovessi spendere 80k euro per un m3 nuova preferirei a quel punto un bel gt-r! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ammissione

    ragazzi , mi addolora ammetterlo ma effettivamente non si tratta di un "grande risultato"...

    le pirelli p zero corsa( non ero sicuro fossero queste le gomme) sono equivalenti alle sport cup ;

    per quanto riguarda la trasmissione a doppia frizione, mi riferivo solo all'aggravio di peso,

    saluti
     
  6. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    csl tutta la vita....
     
  7. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Quoto
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    di gomme equivalenti alle sport cup vere non ce ne sono... io le sport cup vere (del vecchio csl, le spalla 30 per intenderci) le ho mpontate sulla e92 e non c'è gomma più prestazionale. C'è veramente un abisso. SEcondo me una gomma del genere in un giro del ring può dare 10 secondi. Percui il gap tornerebbe a 12 a mio avviso.
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Una parola: delusione.

    Mi aspettavo come minimo un 7'40" o almeno più vicino ad un tempo del genere che a quello della CSL E46.
     
  10. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :-k E pensate che la BMW ufficiale abbia mandato la macchina allo sbaraglio con gomme che non sono all'altezza della situazione ???

    Autolesionismo ???

    O pensava, sbagliando, che la macchina avrebbe fatto un tempone lo stesso ???

    Non ha fatto una così bella figura [-X
     
  11. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Off topic sulla GTR....ma non e' quella macchina che ha 50 cavalli in più del dichiarato? Secondo me le prove comparative sul Ring bisognerebbe farle lo stesso giorno con vetture stock prese random dai concessionari...secondo me barano tutti x farsi pubblicità
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh dai tanto per cominciare se rulli la GTR saltano fuori tipo 50cv più dei dichiarati mentre se rulli la GTS ne saltano fuori 50 in meno

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  13. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Bhe' la vera differenza e' che quelli della GT-R sono alla ruota e nn al motore...:lol: ...detto niente...#-o
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

    era proprio lì che volevo arrivare

    :wink:

    d'altronde se sullo zerocento la GTR fa il tempo di una Ferrari Enzo un perchè ci sarà

    :razz:
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Le Pzero corsa non hanno niente da invidiare alle sport cup, se vogliamo proprio dargli un qualcosina in + di certo non si tratta di 12 sec, poi ognuno la pensa a modo suo...

    Per quanto riguarda la GT-r è ormai dimostrato da diversi possessori che i cv sono + di quelli dichiarati, comunque che siano 30 o 50 in + non giustifica la superiorità conclamata rispetto a molti altri mezzi di pari categoria e non.

    La nuova porsche turbo stacca 0-100 in 3.03 sec. grazie alla sovralimentazione a geometria variabile, trazione integrale e un launch control VERO, non ci sono altre spiegazioni, lo stesso vale per la gt-r....
     
  16. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    Giusto ma non giustifico il fatto che un M3 gts stia indietro di 30 secondi alla gt-r...alla fine l'M3 gts e' un M3 da pista con rollbar e tutte le altre cose, la gt-r e' stock e la velocità di percorrenza nelle curve dovrebbe essere inferiore,ed il tempo lo si fa nelle curve!
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Pensandoci sopra questo pomeriggio, credo che ci sia qualcosa che non va, 2 secondi dalla CSL che è comunque un progetto più datato, non sono giustificabili.

    Secondo me o c'è qualcosa a livello di setting ancora non ok, oppure tutto il buono della GTS non è messo in risalto dalle gomme scelte, non perchè queste ultime non siano all' altezza, ma forse non si sposano perfettamente con il resto.
     
  18. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Io stavo invece riflettendo che la M3 CSL pesa parecchio meno della M3 GTS, nonostante la GTS abbia solo 2 sedili mentre la CSL 4 !
     
  19. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Sono particolarmente deluso dai tempi della M3 GTS, inanzitutto porgo una domandona, ma il tempo della GTS al ring è stato fatto coi carboceramici???

    Anche perche se fosse cosi, tenedo presente che l'unico e risaputo punto debole della M3 CSL sono i freni, basterebbe un kit Brembo su una CSL per fare i tempi della GTS, pur essendo molto piu datata, col clima e i posti dietro, quindi o in BMW a forza di fare SUV si sono dimenticati come si fanno le sportive, oppure la GTS ha girato con riservo...
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Purtroppo non c'è BMW che attualmente monti freni carboceramici.

    La csl di serie aveva il clima manuale come la GTS.
     

Condividi questa Pagina