Certo che con quello che se la fanno pagare poi faccio prima ad ordinare un M3 normale Base! e siamo a 70k! facendo il calcolo che la gts costa sui 140, ho altri 70k da spendere in upgrade! aivoglia a sbizzarirsi!
M 3 ragazzi, saluti a tutti; anch'io sono un poco deluso...ma bisogna fare alcune considerazioni: -la CSL era priva di Roll bar e mi sembra non avesse il cambio a doppia frizione... quindi esiste una differenza di peso non trascurabile; -altro punto fondamentale le gomme, le Michelin sport cup per la CSL che danno un consideravole vantaggio di aderenza; detto questo la "vecchia" csl era una macchina eccezionale in grado di competere con vetture molto più potenti...
Allora rispondo a giacomo: le gomme sono le Pzero corsa quindi a pari livello delle pilot sport cup. è vero che ci sono 150kg di differenza ma ci sono 5-6 anni di sviluppo in +, e 90cv in +. Scusa ma non ho capito il discorso del dkg? appunto che la gts ha il dkg e dovrebbe essere avvantaggiata rispetto al datato smg2. Parliamoci chiaro il risultato è deludente.
quoto, dispiace ammetterlo ma le fanno più belle che grintose ultimamente!... poi se dovessi spendere 80k euro per un m3 nuova preferirei a quel punto un bel gt-r! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ammissione ragazzi , mi addolora ammetterlo ma effettivamente non si tratta di un "grande risultato"... le pirelli p zero corsa( non ero sicuro fossero queste le gomme) sono equivalenti alle sport cup ; per quanto riguarda la trasmissione a doppia frizione, mi riferivo solo all'aggravio di peso, saluti
di gomme equivalenti alle sport cup vere non ce ne sono... io le sport cup vere (del vecchio csl, le spalla 30 per intenderci) le ho mpontate sulla e92 e non c'è gomma più prestazionale. C'è veramente un abisso. SEcondo me una gomma del genere in un giro del ring può dare 10 secondi. Percui il gap tornerebbe a 12 a mio avviso.
Una parola: delusione. Mi aspettavo come minimo un 7'40" o almeno più vicino ad un tempo del genere che a quello della CSL E46.
E pensate che la BMW ufficiale abbia mandato la macchina allo sbaraglio con gomme che non sono all'altezza della situazione ??? Autolesionismo ??? O pensava, sbagliando, che la macchina avrebbe fatto un tempone lo stesso ??? Non ha fatto una così bella figura
Off topic sulla GTR....ma non e' quella macchina che ha 50 cavalli in più del dichiarato? Secondo me le prove comparative sul Ring bisognerebbe farle lo stesso giorno con vetture stock prese random dai concessionari...secondo me barano tutti x farsi pubblicità
Beh dai tanto per cominciare se rulli la GTR saltano fuori tipo 50cv più dei dichiarati mentre se rulli la GTS ne saltano fuori 50 in meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bhe' la vera differenza e' che quelli della GT-R sono alla ruota e nn al motore... ...detto niente...
era proprio lì che volevo arrivare :wink: d'altronde se sullo zerocento la GTR fa il tempo di una Ferrari Enzo un perchè ci sarà
Le Pzero corsa non hanno niente da invidiare alle sport cup, se vogliamo proprio dargli un qualcosina in + di certo non si tratta di 12 sec, poi ognuno la pensa a modo suo... Per quanto riguarda la GT-r è ormai dimostrato da diversi possessori che i cv sono + di quelli dichiarati, comunque che siano 30 o 50 in + non giustifica la superiorità conclamata rispetto a molti altri mezzi di pari categoria e non. La nuova porsche turbo stacca 0-100 in 3.03 sec. grazie alla sovralimentazione a geometria variabile, trazione integrale e un launch control VERO, non ci sono altre spiegazioni, lo stesso vale per la gt-r....
Giusto ma non giustifico il fatto che un M3 gts stia indietro di 30 secondi alla gt-r...alla fine l'M3 gts e' un M3 da pista con rollbar e tutte le altre cose, la gt-r e' stock e la velocità di percorrenza nelle curve dovrebbe essere inferiore,ed il tempo lo si fa nelle curve!
Pensandoci sopra questo pomeriggio, credo che ci sia qualcosa che non va, 2 secondi dalla CSL che è comunque un progetto più datato, non sono giustificabili. Secondo me o c'è qualcosa a livello di setting ancora non ok, oppure tutto il buono della GTS non è messo in risalto dalle gomme scelte, non perchè queste ultime non siano all' altezza, ma forse non si sposano perfettamente con il resto.
Io stavo invece riflettendo che la M3 CSL pesa parecchio meno della M3 GTS, nonostante la GTS abbia solo 2 sedili mentre la CSL 4 !
Sono particolarmente deluso dai tempi della M3 GTS, inanzitutto porgo una domandona, ma il tempo della GTS al ring è stato fatto coi carboceramici??? Anche perche se fosse cosi, tenedo presente che l'unico e risaputo punto debole della M3 CSL sono i freni, basterebbe un kit Brembo su una CSL per fare i tempi della GTS, pur essendo molto piu datata, col clima e i posti dietro, quindi o in BMW a forza di fare SUV si sono dimenticati come si fanno le sportive, oppure la GTS ha girato con riservo...
Purtroppo non c'è BMW che attualmente monti freni carboceramici. La csl di serie aveva il clima manuale come la GTS.