Miglior soluzione per gestire l'Ipod... (xchè l'interfaccia la bmw non lo monta +) | BMWpassion forum e blog

Miglior soluzione per gestire l'Ipod... (xchè l'interfaccia la bmw non lo monta +)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 30 Aprile 2010.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Ciao belli...
    Come già segnalato in un mio precedente post, nelle nuove restiling, hanno eliminato la fibbra ottica dai sistemi audio, per cui al momento non è più possibile interfacciare in after market, nè l'Ipod nè qualsiasi connettore Usb e bluetooth...
    Quindi sono alla ricerca della migliore soluzione per far leggere l' Ipod al mio "Professional"...
    Diamo per scontato che la migliore qualità audio, la si ottiene, prelevando l'audio direttamene dall' uscita "Docket" dell' Ipod, e NON dalla semplice uscita audio, tipo cuffietta per intenderci.
    Inoltre la necessità ulteriore è quella di liberarci di impicci di cavi e roba varia. Quindi un bel controllo remoto.
    le migliori soluzioni in giro credo che siano queste:

Kensigton LiquidAUX per Ipod. Costo 80 € circa

Semplice telecomando per Ipod in vendita su Ebay Costo 10 €

Il primo permette di tenere sempre sottocarica l'Ipod, e il telecomandino è davvero in linea con lo stile BMW (è quello vicino alla marcia).

La seconda soluzione invece è molto più economica...

Qualcuno ha adottato una di queste idee?
    Ne avete altre da consigliare?

Con l'Ipod nel bracciolo, la seconda idea (quella economica), secondo voi il telecomando avrebbe difficoltà a comunicare?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  2. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    interessante.. ti attacca all'12v x la ricarica e aux x la musica, ma come lo comandi? i tasti sotto il cambio sono attaccati direttamente all'usb?

3. incursore

incursore Aspirante Pilota

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    con questo accrocchio la cosa potrebbe andare, ma la mia domanda è:

http://store.apple.com/it/product/TR951LL/A

posso leggere i titoli dei brani sul display dell'autoradio ????

altrimenti mi sistemo l'ipod vicino al cambio e bona lè.....:confused:

4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    no. Non si interfaccia con l'autoradio usa la presa aux, hai lo stesso risultato collegando l'ipod all aux e mettendolo vicino al cambio, cambierebbe poco o nulla se non per la ricarica.

5. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    ma quindi iltelecomandino si toglie del braccetto x il volante giusto?

6. diabolik70

diabolik70 Kartista

234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Uso ormai da tempo il Liquidaux, soluzione straordinariamente efficece (a parte il telecomandino un po fragile), me lo fece conoscere l'utente Piggreco che ancora ringrazio per la dritta! E' fantastico per l'audio e perfetto per qualsiasi tipo di ipod ed iphone, vai tranquillo:wink:

7. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    ma il teleccomando che si attacca al volante, lo puoi anche staccare vedi e attaccare dove ti pare vedo no?

8. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Il telecomando riesce tranquillamente a dialogare con la base anche a bracciolo chiuso?

...no perchè la soluzione B non "funge" in tal senso...

9. Savino150Cv

Savino150Cv Secondo Pilota

681
    0
    11 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e46
    Salve ragazzi, un'informazione... Sto acquistando una E92 con navi professional e sto vendendo la mia E46. Su quest'ultima è montato il kit per l'iPod preso dal famoso Bortesi qualche anno fa con il quale mi sono trovato divinamente infatti lo utilizzo tutti i giorni da circa 4 o 5 anni con la mia radio business. Sulla E92 che sto acquistando, immatricolata a dicembre 2007 è presente solo l'ingresso aux, secondo voi smontando il kit dalla mia E46 potrò riutilizzarlo sul navi professional della E92? Anticipatamente ringrazio

Condividi questa Pagina