Km reali, sono verificabili ? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Km reali, sono verificabili ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MAX70, 19 Luglio 2010.

1. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    a me hanno dato il primo tagliando gratis ... 350 euro più o meno

2. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    quello è un fiorentinismo ... è accettato come il SI fiorentino

3. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    perchè li comprano tutti con l'optional NO SCRITTE

4. MAX70

MAX70 Kartista

61
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot 307cc
    Vi asicuro che quì di serie 3 se ne vedono parecchie e penso che a Monaco girino ben altre auto, anzi ne sono sicuro perchè ci sono stato. Comunque abito in Veneto e la bmw ha sempre fatto grandi numeri dalle mie parti. Comunque il fattore 318d o 320d è ovviamente come tutte le cose personale. Le mie esigenze sono quelle di possedere Bmw pechè mi piacciono e ne ho già avute, inoltre all'auto chiedo un giusto compromesso tra peso e cavalli mi interessa che in un sorpasso non manchi gas ma non mi interessa fare i 220, logicamente un 320 ha più spinta ma ho provato il 318 e non i sembrava affatto sottodimensionato per l'auto. Inoltre qunado è ora di pagare il bollo la diffrenza c'è, allora preferisco spendere più soldi per avere un km 0 o pochi kilometri 5000 / 6000 e una immatricolazione di fine 2009 o primi 2010 piuttosto di spendere la stessa cifra per avere un 30000/40000 km ma 320 e magari del 2008. Insomma sono scelte personali che ognuno fà in base alle esigenze e al suo modo si pensare.

5. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Anche qui in friuli se ne vedono parecchie,,

Imho perchè qui da noi c'è la sezione "chicca" Motorsport che da del filo da torcere a bmw in fatto di vendite e qualità del concessionario..:wink:

6. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    in effetti il 318 non è affatto un motore BOLSO ... ti scarica i 200 con tranquillità ... ed è più lineare del 320 come progressione ...

come ho già riportato in precedenza quando ho provato entrambe le macchine, con il 318 schiacci e vai senza preoccuparti troppo di quanto premi il pedale, con il 320 invece mi ha dovuto aiutare l'elettronica alla prima partenza dato che non mi aspettavo una botta del genere e cosi' differenze dal 318 ... beninteso che non avevo mai provato ne' guidato una TP, ho sempre avuto TA

7. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Anche le biemme si possono ritirare direttamente in fabbrica a Monaco di Baviera...è tra le cose scritte nel mio deplian del serie 3...

E io sinceramente dovessi acquistarla nuova lo farei...troppo una bella emozione!!!!

vederla uscire dalla linea e finire direttamente in mano a te e poi testarla subito per 2000km circa (a seconda della regione d'italia)...

Questo si che è sinonimo di correttezza e trasparenza...

Le ns italiane lo fanno una cosa simile???? Nooooo!!!!1](*,)

8. d3vilm4n

d3vilm4n Kartista

147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    sono in procinto anch'io di prendere un usato da un multimarca (è un mio caro amico quindi mi fido...poi magari mi sta fregando ma...vabbè) e mi ha garantito che i km dell'auto che ho visto sono certificati da bmw italia e che in fase di vendita mi viene consegnato il libretto dei service (ne ha eseguiti 2, la macchina è un 2006 con 65k) e questo certificato di bmw italia che ne attesta i km...

che sia affidabile o taroccano direttamente in casa madre?

9. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :wink::mrgreen:

Giustissimo, d'altronde se hanno messo in commercio pure la 316d avranno pensato di venderne.

Piuttosto credo gli sarebbe riuscito meglio, di venderne, se, oltre ai cavalli, anke la cilindrata effettiva fosse stata ridotta, 318 1.800 e sopratutto 316 1.600.

Sarò tonto :mrgreen:, ma non l'ho capita.:-k

Il problema è ke finiresti il rodaggio appena arrivato a casa, sarebbe meglio il contrario, rodaggio finito a Monaco e da lì poi puoi divertirti.:wink::mrgreen:

Se è ufficiale, mi sembra ke i tagliandi siano obbligati a farli, visto ke una volta eseguiti non possono + essere cancellati dal database Bmw, basta kiedere via mail o fax, non ricordo +, direttamente a Bmw Italia la lista degli interventi con il relativo kilometraggio.

Il problema è ke la rikiesta diretta è possibile farla a Bmw Italia solo se si è già proprietari del mezzo, prima però si può kiedere ad un conce.

Quindi credo ke s'anke taroccassero, la differenza potrebbe essere al max di 30mila km, l'ultimo tagliando magari non eseguito, comunque non ne vedrai un gran senso in ciò.:wink:

10. mostro 05

mostro 05 Kartista

78
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    un auto con 6700km ma che vuoi chiedere basta annusarla un po deve odorare di nuovo:razz:

11. mostro 05

mostro 05 Kartista

78
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    poi se anche i conc. ufficiali bmw si mettono a taroccare i km. be allora siamo alla frutta

12. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh c'è da dire che se il lavoro è ben fatto, l'auto non sembra usurata, meccanicamente (grazie anche all'iuto di un meccanico che viene con te e la vede o tu gliela porti) è buona, allora vale la pena prenderla :wink:

13. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    motorsport c'è solo in friuli e veneto :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2010
  14. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    tutti skilometrano chi più chi meno.. :sad:

è sempre consigliato andare con il mecca di fiducia a vedere l'auto..:wink:

15. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d

tutti ritengono che il tagliando fatto in BMW sia indice del fatto che la macchina e' perfetta e in ottime condizioni.

Motli conce BMW non sono affatto dei bravi meccanici, anzi fanno schifo, e solo perche' ti mettono il timbro BMW tu ti senti a posto, e quando la vendi la gente che la compra e' contenta di vedere quei timbri.

Secondo me un bravo meccanico appassionato che ti fa i tagliandi (che per legge tra l'altro hanno la stessa valiita' di quelli fatti in BMW) e' molto meglio.

Come mai non si riesce a sfatare questo falso mito (Soprattutto in italia) dei tagliandi in conce ???

16. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    alla fine e' un problema di civilta'.

Gli italiani sono incivili e bene o male chi ti vende l'auto cerca sempre di guadagnare il massimo e se fregandoti guadagna qualcosa in piu' cerca di farlo.

un ragazzo qui del forum ha acquistato una M3 in germania, lui vive in germania.

Dopo avere fatto qualche migliaio di Km si accorge e ha le prove che l'auto e' stata incidentata.

E' andato dal rivenditore, e il tizio gli ha ridato indietro tutti i soldi e si e' ripreso la macchina senza battare ciglio.

Se succede una cosa cosi' in italia, il venditore ti fa un bel sorriso in faccia e ti dice: "Denunciami" e tu sei comuqnue fregato o da lui o dagli avvocati.

Alla fine tutti hanno un amico avvocato... ma quando c'e' da pagare la parcella.. con quei soldi ti rimetti a posto la macchina...

a me solo sentire parlare di avvocato mi si rizzano i capelli che non ho

17. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Infatti io al prossimo tagliando andrò dal mio meccanico di fiducia, che è un Bosch Car Service, è autorizzato e la garanzia non decade, a patto che usi parti di ricambio originali (come i filtri ad esempio) BMW o Bosch. Inoltre sono anche dotati degli strumenti per resettare BC, le info sul navi ecc.

18. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    be' fai proprio bene, stessa cosa faccio anch'io.

Conviene andare in BMW (Se conviene) fino a che sei in garanzia.

Finita la garanzia a 60 euro + iva all'ora sono dei matti... a me non mi vedono piu'

19. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    perchè l'italia è l'italia.. perchè sennò..?

non so se ho altre risposte.. ma ho 2 domande

com'è possibile che l' 80% delle auto di autoscout abbiano percorso dai 30 ai 90 mila km..?? è dai... ne ho 40000 io in un anno..

e poi chi fa poca strada perchè dovrebbe vendere un'auto fresca di questa categoria.. ??

A tutti quelli che cercano un'auto usata: tenete d'occhio le auto degli appassionati nei forum visto che ne avete la possibilità..

Cmq auguro a chiunque di trovare in quel 20% delle auto con i km veri !!

IO: prima auto vista su autoscout,, i------a pazzesca...

20. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    ti faccio un esempio,

non certo per contraddirti, ma per farti un esempio limite.

Con la mia M3 ho fatto quest'anno meno di 3000 km.

Se la rivendo fra 10 anni arrivo a malapena a fare il prossimo tagliando,

la gente pensera' che ho tirato giu' i km...

come dici tu comunque gli annunci veritieri sui Km saranno si e no il 20%

Condividi questa Pagina