ciao a tutti. ho una serie 5 e61 e qualche giorno fa mia figlia ha inserito una monetina nel lettore cd e da quel giorno l'idrive non si e' piu' acceso. volevo chiedere se e' capitato a qualcuno questo problema. i bmw service in sto periodo sono ferie e devo stare fino a settembre senza navigatore e radio. grazie a tutti per l'aiuto.
da mia esperienza e in corto l 'alimentazione del calcolatore (CCC) se non si ripristina eliminado il problema puoi dire addio al navigatore (850 euro ) se non e gia andato in corto in modo definitivo
mi hanno detto che e' da smontare e togliere la moneta. ma non sono capace di farlo...aiuto non li ho 850 euri.
azz....allora sono cavoli amari. in concessionaria dicevano che e' una cosa da poco....ehm.... 850 euri...
magari basta solo quella ma da mia esperienza personale su tre interventi analoghi solo uno si e rilevato risolutivo gli altri due si e dovuto ricorrere alla sosttiuzione del navigatore
.. Matteo smontare il tutto non e' difficile , basta armarsi di pazienza ed avere un po' di dimistichezza con i cacciaviti . se eventualmente ti dovesse servire un gruppo completo composto da lettori cd + dvd + CCC ne ho uno che mi avanza .. :wink:
Ciao a tutti...sarà pure non difficile..ma io ragazzi NON CI RIESCO Nn so se ho paura di far danni o forse nelle modanature dell M-PACK c'è qlcs di diverso. Io ho provato decine di volte.. Tiro via la modanatura con le bocchette d'aria SVito la mascherina con le due viti superiori infilo il cacciavite di sotto per far sganciare di sotto sta benedetta mascherina...ma nulla sembra esserci altra/e viti che fermano la mascherina! ecco qui esattamente: http://yfrog.com/n8img00011201008011939j tutto questo per vedere il benedetto CCC e il xchè si resetta quando è esposto il cruscotto per tanto tempo al sole!!
sono riuscito a smontare tutto ma mi sono rimaste delle viti che sono impossibili da svitare senza un apposito cacciavite...ci ho rinunciato e l'ho portato alla concessionaria...che mazzata ragazzi 760 euri @_@ cmq grazie a tutti per i consigli...non ho fatto le vacanze apposta per vedere un po' di soldi...e adesso sta batosta.
come mai ivan? io l'ho fatto e si e' tolto....col cacciavite devi sforzare un po' la parte inferiore della mascherina.
Bahh non so Matteo, credo che ci sia qlcs di differente per il cruscotto serigrafato a cubetti (che tra le altre cose neanche mi piace) cmq Credo che manche solo un pò di coraggio nel forzare. Cmq non demordo... appena avrò una serata libera ci riprovo ;-)