Cambiare colore auto.. Da nera a bianca.. Wrappo bianco o no? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cambiare colore auto.. Da nera a bianca.. Wrappo bianco o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 18 Agosto 2010.

1. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie mille a tutti per i consigli e tutto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vi ho lasciati da soli un giorno e mi avete risposto in tanti.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> siete fortissimi!!!

cmq penso di andare di 313 se cambio cerchio.. per via che sono piu' facili da pulire in primis contro i 269... e poi perchè mi piace il disegno molto aperto.....mi piaccino molto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

stanno bene sia su coupè nera... ecco foto....

si se la faccio bianca.. che è l'alternativa di colore preferita...

[​IMG][​IMG][​IMG]

nell'alternativa di farla bianca.. mi piaccino anche i fari black line.. che sul nero invece credo siano eccessivi... insomma bianca cosi viene proprio vistosissima.. cosa che vorrei.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il tetto e le maniglie delle portiere nella wrappata le vorrei lasciare nere... quindi come da configuratore le foto della bianca ma con tetto e maniglie nere... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

non so se è meglio lasciare il colore mio di ora.. o farla bianca.. che dilemma....???? questo è il vero quesito... no? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq il configuratore su dvd bmw lo regalano naturalemnte.. è disponibile come i cataloghi di carta danno anche questo su dvd... è figo come configuratore.. molto simpatico... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie ancora a tutti per i consigli e complimenti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> siete i migliori.... questo si che è un forum top!!!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2010
  2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Per i cerchi scegli quelli che preferisci, imho i 269 sul coupè stanno proprio bene ma anche i 313 non credo li butterei via ecco :-)

Per il colore da ciò che scrivi mi pare proprio tu avessi già deciso per il bianco ancora prima di aprire il topic?! ;-)

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Vai di nero opaco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Nero opaco, per quanto sia bello e originale, secondo me stufa subito e poi è un colore (credo) molto delicato.

Se la vuoi davvero racing perchè non la fai bianca opaca? Oppure un bel grigio medio (tipo space grey) opaco. Secondo me verrebbe un lavorone. Tra i grigi imho è molto bello - e veramente racing - quello pastello della 500 Abarth.

5. SPLASH

SPLASH Aspirante Pilota

17
    0
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    123d
    escludo il grigio, secondo me ha poco di sportivo. Bianca mi ha stancato, e' diventata una moda vecchia. Quindi......nera!!!:mrgreen:

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    IMHO il coupè bianco è sempre bellissimo, che sia di moda o meno frega sega :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    bianco opaco molto sportivo :cool:

8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il grigio titanio della M3 CSl è poco sportivo? Eh si... hai ragione :mrgreen:

9. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no non avevo già scelto... il mio dilemma è tra bianco e nera.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> come da titolo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> pero' sono veramente molto ideciso se farlo... non lo so se mi piace piu' bianca o piu' nera.. credo che bianca venga piu' sportiva... con tutto quello che ho montato sulla mia.. diciamo che wrappando sia a sempre la grande possibilità di tornare al colore orginale.. pero' è meglio decidere bene prima di tuffarsi nell'impresa del wrapping.. visto che sono mooolto pignolo.. e non so esattamente come verrà il lavoro... nera o bianca? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie a tutti dei consigli.. pero grigia non mi piace proprio come tonalità.... e nera opaca troppo simile alla mia nera.. se cambio vorrei che fosse bianca perchè molto luminosa...

10. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Se sei molto pignolo e in origine l'hai scelta nera ( un motivo ci sarà stato!?!) e, in aggiunta, la tua indecisione è solo tra questi due colori... lasciala col suo bel nero originale e via! Capirei se il dubbio fosse sul cambiare il colore per farne uno davvero "nuovo" e che nessuno ha, ma per farla bianca tantovale che la lasci com'è.

Oltretutto il lavoro non è tra i più semplici e per farlo bene bisogna che ti rivolgi a gente davvero brava, con la B maiuscola.

11. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Considera poi che se la fai wrappare alcuni dettagli come battute delle portire, interno cofano ecc ecc rimarranno neri

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Appunto...

Ergo: lascia stare!

13. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ieri sera sono uscito.. mi sono fatto qualche pezzetto allegrotto... torno a casa e faccio un bel controllo moscerini per vedere come sta il muso della car.. e trovo come al solito.. scheggiature di sassolini sul passaruota anteriore...subito dopo il faro andando verso la portiera.. il nero è un accollo.. si scheggia tutto.. la lavo si graffia.. e mi nasconde tutto il carbonio.. ecco i motivi principali della voglia cambio colore a bianco... non lo so.. ieri mi sono offesso che si sono fatte tre sceggiature belle grosse.. sono un'accollo sti sassetti... e non vado di certo in campagnia.. nero leggermente troppo delicato...

14. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    si dai lascia perde..nera è da paura e la wrappata comunque non uscirebbe bene come una riverniciatura che a sua volta sarebbe meno accurata di una verniciatura di serie..

15. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    si lo so.. per quello mi hanno detto c'è un costo apparte di circa 200/300 euro per farla completamente bianca... ](*,)

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Straquoto!!! =D>

Per quanto concerne le scheggiature, i moscerini, ecc. sono cose a cui bisognerebbe pensare nel momento in cui si acquista l'auto: a chi piace il nero (o i colori scuri in genere) deve mettere in conto questo difetto. Fortunati quelli a cui non piace, come me :mrgreen:

17. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    hai ragione... infatti ci devo pensare bene proprio...

18. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    se i soldi x farla wrappare li hai xk non la rifai nera lucida ? può sembrare uno spreco ma cosi non rovini la vernicie originale che rimane sotto ed un domani che le pellicole perdono lucentezza e a forza di lavarla si rovinano via le pellicole ed ecco il tuo nero bello nuovo... io dopo averla fatta nera opaca ci ho pensato seriamente a farla ricoprire col nero opaco

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Bravo! Pensaci e opta per la scelta più razionale: lasciarla così :-)

20. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Scusa ma non avrebbe molto senso. Farla wrappare dello stesso colore è un po' da "scemi". Wrappare per wrappare tantovale provare un colore nuovo e che gli piace, come il bianco. Se invece la tiene così quando dovrà venderla vorrà dire che le farà dare una bella passata dal carrozziere, magari tramite atti vandalici (se avrà la "fortuna" di avere delle righe), e il gioco è fatto.

Condividi questa Pagina