e se scopro che la mia auto ha molti km più di quelli indicati? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

e se scopro che la mia auto ha molti km più di quelli indicati?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bmwexmb, 12 Agosto 2010.

1. Loscavallos

Loscavallos Kartista

64
    1
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    188
    BMW 335D coupé
    non pubblicare nulla...niente dati e nome potrebbe rivoltartisi contro e denunciarti per diffamazione...[-X

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2010
  2. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    ......infatti.....ed il venditore non mi fa pena neanche un pochino, anzi.

3. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    io oramai considerato a che a pensare male non si sbaglia penso che il tuttto sia frutto di un accordo tra il precedente proprietario dell'auto e il concessionario tra l'altro la concessionaria è intestata alla moglie straniera, comunque dopo ferragosto mi metterò al lavoro, ho da sostituire olio motore e pasticche posteriori la porto in bmw e dichiaro i km reali chiedo fattura e da li parto per fare valere i miei diritti.

Secondo me hanno azzerato tutte le centraline ma ignoravano che esiste una centralina anche nella chiave, una cosa ben organizzata comunque vi ripeto l'auto è perfetta o hanno sostituito sedili, volante e quant'altro sennò non si spiega, comunque al di là di tutto sono contento del mezzo và molto bene ( fatto lavoro di pulizia di collettore, cambiato coperchio cambio automatico filtro e olio cambio e sostituita puleggia albero motore fino ad ora questi gli interventi eseguiti anch' essi teoricamente coperti da una garanzia del c.......che non mi ha rimborsato nulla.

4. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    c'è solo un modo secondo me.si lo so...sono il solito drasticone...fai la carta dove il conce dichiara il chilometraggio e gliela porti a far firmare.se la rifiuta...gli spacchi la testa.:mrgreen::mrgreen:giusto per essere meno s.tronzo di lui..

5. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    la voglia di prendere la nave andare li con un paio di amici e di addormentarlo a schiaffi e forte ma passerei dalla ragione al torto e chi fà questi numeri generalmente mette in conto anche questi imprevisti, preferisco incidere sulla sua fedina penale piuttosto.

6. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Mi spiace caspita, questa categoria di venditori di auto sono dei veri e propri assassini ! Ma da Olbia a Ciosa ne passano di km ! non avevi altri posti dove andare ad acquistare la tua auto? la stessa cosa è successa anche a me qualche anno fà con un tizio di quella zona che mi aveva venduto un'auto con ben 100.000 km in più rispetto a quelli che segnalava il contachilometri...per fortuna non avevo ancora fatto il passaggio di proprietà, così gliela riportai indietro ; però se facevi un 50ina di km in più arrivavi a Mestre dove c'è una grande filiale Motorsport..

7. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    si vecchio era un pò per sdrammatizzare:mrgreen::mrgreen:

cmq massima solidarietà!:sad:

8. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    che brutta storia......sai che forse ho capito di che concessionaria si tratta???

ci sono passato sopra pure io so.

che oltre il discorso delle auto schilometrate vendeva anche auto di provenienza tedesca pesantemente incidentate come è successo a mè........

9. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    grazie al cielo questa che ho preso io va bene l'ho guidata per 30mila km (faccio un sacco di km) dal momento dell'acquisto (avvenuto a marzo se non ricordo male) per mio scrupolo appena arrivato in sardegna ho smontato e pulito collettore tra l altro ho le foto ed era anche abbastanza pulito, aveva una piccola trafilatura cambiata guarnizione ed eliminata motore pulitissimo fino ad ora, l'ho maltrattata all'inizio lo faccio sempre per far venire fuori le magagne, ed ho sostituito la coppa olio cambio automatico (540 euro ) e poi la puleggia albero motore (675 euro ) più altra cazzatine gomme etc per un totale di circa 1700 euro cose che avevo bene o male messo in conto ho acquistato un usato.L'auto tra l'altro è in condizioni estetiche splendide interni ed esterni ,e poi ha tutti gli optional che avrei scelto io comprandola nuova: navigatore, cerchi 18, sterzo attivo, assetto originale bmw, telefono, bixeno etc .

Le ho dato tutti i soldi uno sull'altro cash come voleva lui, e come faccio quasi sempre quando acquisto un auto anche per avere un pò più di sconto ho detto tra l altro a questo mascalzone che probabilmente a breve avrei voluto rivendere l'auto quindi il dato kmetrico per me era di estrema importanza, mi rassicurò al riguardo ed ora mi ritrovo con un auto che ha segnati 152mila km e che ne ha all'attivo 262mila circa, quindi non intendo svenderla perchè và come una spada, ne voglio truffare nessuno facendo il finto tonto ne tantomeno posso darla dentro in bmw come intendevo fare dopo l'estate.

Quindi me la tengo in attesa di sviluppi, per quanto riguarda il venditore e la zona dove ho acquistato l'auto (porto viro ) pare che sia un pò come il trinagolo delle bermude.......

10. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il prezzo troppo competitivo è gia un limite per avere un risarcimento se si va in causa, dovresti fare il conteggio con il kmetraggio effettivo per vedere la sua reale svalutazione, se ottieni la stessa cifra che hai pagato non ti conviene andare per vie legali.

11. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    credimi se l'avessi pagata sotto quotazione sarei stato zitto e non avrei nemmeno iniziato la discussione semplicemente al momento della trattativa ho chiesto ed avuto un pò di sconto, tra l'altro ne avevo selezionato tante altre pari prezzo, ciò che mi ha fatto propendere per questa è stato il km indicato e garantito non eccessivo,la lista degli optional presenti (quelli che preferivo) ed il colore, avrei avuto modo di acquistarne tante altre con pari kmtraggio indicato in pubblicità ed ad un prezzo analogo.

Se sapessi come fare anche allegherei foto.

12. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    L'hai scritto tu che l'avevi trovata ad un prezzo interessante.. e io ho risposto!:mrgreen:

13. fddi

fddi Collaudatore

441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    se prima di acqusitarla si pretende dal conce di farsi leggere la chiave e stampare tutto su un foglio, non si dovrebbe essere immuni dalla fregatura dei km ?

o possono fregarti lostesso ? Ma a questo punto devono proprio aver cambiato tutta la centralina della macchina sostiutendola con un'altra per fregarti, o sbaglio?

14. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    a me è bastato quando ha dichiarato per iscritto che i km presenti nel conta km erano quelli effettivi, sono partito dalla buona fede certo se avessi preteso una verifica presso un centro bmw forse non sarei incorso nel problema.

15. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Devi vedere il contratto di rientro della tua macchina stipulato dal precedente proprietario, se sul contratto sono riportati i 125.000 km non ti potrai rivalere sul conce ma sul privato, e la cosa si complica!

Può essere che conce e il vecchio acquirente si siano accordati, capita spesso qui dalle mie parti, oppure che il vecchio proprietario li abbia scalati prima di rientrarla ad insaputa del conce.

16. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Normalmente sulle bmw si scalano i km sia da display che sulla chiave, capita che qualcuno per risparmiare le scali solo da display lasciando nella chiave i km originali e come hai letto è un pò un arma a doppio taglio!!:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2010
  17. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    ho dato incarico ad un avvocato sarà lui a verificare tutti gli aspetti.

18. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Mi sembra la soluzione migliore, così lui ti dirà anche se vale la pena proseguire con un'eventuale azione legale o quantomeno - tanto per cominciare - con una bella letterina...

19. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Nel settembre del 1998 acquistai una Volvo 850 tdi sw del marzo 96 con 85000 km (senza service tagliandi, scemo io, ma il venditore era un amico di famiglia..).

Dopo una settimana vado in Volvo, attaccano la diagnosi e........ 211.000 km, credo che il precedente proprietario non la lasciava accesa anche di notte...

Tornato dal venditore ho minacciato che se uscivo senza una soluzione andavo dai Carabinieri.

Dopo4 bestemmie me la cambiò con un altra identica ma con i km originali...

20. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    gia scritta la letterina

Condividi questa Pagina