Dopo aver letto con attenzione il bel report della rimozione delle lamelle sul 330cd, non ho trovato riscontro alla affermazione che le lamelle vanno tolte sulle euro 3....e le euro 4 da 204 cv?? Grazie a chi vorrà darmi conforto. Marcello
Mi piacerebbe avere qualche riscontro in più sull'argomento, vista la delicatezza. Ripeto... non ho letto 1 post che parli di 3.0d euro 4 con problemi di lamelle. Ne X3, ne E9x, ne E6x....devo pensare che le lamelle ed il collettore delle euro 4 sono diverse??? AIUTATEMI!!!
si sono diverse.... ... non tanto il collettore quanto le lamelle vere e proprie... ... infatti con le euro4 è stato introdotto un collettore "modificato" che, a quanto pare, non si rompe.... ... effettivamente i maggiori casi di rottura, o più frequenti, si avevano e si hanno tutt'ora sui 2.000 dal 2001 al 2004... i 3.000 erano comunque più rari.... comunque "slamellare" non fa mai male...
Ciao Marcello allora ti spiego la mia è un'euro 4 e le ho modificate.... le abbiam smontate con il mio mecc (bravissimo e molto esperto) e abbiamo visto che è impossibile che si rompino per il semplice fatto che tutte le lamelle sono ricoperte (sembra) ma non ne sono sicuro da una plastica e se per puro caso dovessero rompersi non vengono ingoiate dal motore.......insomma una bella modifica rispetto a quelle che avevo al 320d... quindi puoi stare piu che tranquillo...:wink:
ok, e chiedere questa cosa nel thread ufficiale dello slamellamento in modo da renderla disponibile a tutti? continuate di la chiudo questa